Consiglio prima 1er!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio prima 1er!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da demouno, 8 Gennaio 2010.

1. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    le sospensioni regolabili non esistono come optional per la serie 1 :wink:

2. kreps

kreps Aspirante Pilota

17
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2010
  3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    si

4. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Si anche a me pareva una cavolata il discorso delle sospensioni regolabili...:lol::lol::lol:

Oggi sono andato a vederla...

Prima impressione: BELLISSIMA!

Ho fatto tutte le verifiche che mi avete consigliato e i risultati sono:

Pomello marce : sembra nuovo...non ha nessun segno da nessuna parte.

Volante: tutto uguale...mi spiego,alla vista e al tatto sembra piu' liscio del solito (come quando fa molto freddo e la pelle rimane piu' dura) ma lineare ( non aveva dei segni di usura da qualche lato.

Pedaliera : il disegno a quadretti della frizione era leggermente piu' consumata sul basso.

Sedili: sembrano nuovi

Dischi dei freni: anteriore 0,5 mm di scalino mentre dietro circa 1 mm

qualche righetta sul paraurto dietro molto superficale.

Mi sembra molto bella e ben tenuta...l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono stati il volante e i dischi...(56000Km consumo di 1mm dietro?).

Attendo vostre opinioni...

Grazie:wink:

5. kreps

kreps Aspirante Pilota

17
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Anche a me lascia perplesso il consumo dischi, dal momento che sono quelli anteriori a soffrire mooolto di più di quelli posteriori, mentre a tuo dire è l'inverso.

Si potrebbe dedurre che quelli posteriori siano originali, mentere gli anteriori sono stati sostituiti...anche se la differenza tra gli ant. ed i post. (0.5mm) non avvalorano molto quest'ultima ipotesi...boh!

6. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    il libretto tagliandi è saltato fuori?

il volante della mia con 65k km è ancora opaco e "rugoso", per niente liscio e lucido...

7. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Per il libretto dei tagliandi ho chiesto...e il venditore mi ha detto che quando l'ha presa non c'era.

Per il "Liscio" del volante intendo una cosa superficiale omogenea...per intenderci i "forellini" disegnati ci sono tutti!

PS:domanda da 1 milione di €...hai per caso una foto del tuo volante?(da fare il confronto)

Grazie

8. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    non ho una foto del volante, ma se non hai fretta posso fartela e mandartela appena ho l'occasione.

p.s. io solo per il discorso del libretto tagliandi lascerei perdere, anche perchè questo inciderà sulla futura rivendibilità dell'auto da parte tua

9. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Sto cercando di non avere fretta...:biggrin:

Effettivamente hai ragione per il discorso della rivendibilità ma il mio pensiero era di tenerla fino alla fine...

Comunque di oggi il venditore dovrebbe mandarmi via mail il libretto, cosi' dovrei riuscire a verificare da concessionario il telaio.

PS: Se quando hai tempo mi fai 2 foto dell'usura del volante...saresti veramente gentile.

Grazie

10. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    lo faccio volentieri, ma ti chiedo un pò di pazienza in quanto non andando al lavoro in macchina, esco la mattina e rientro la sera che è sempre buio e di conseguenza non sono sicuro che vengano bene

11. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Ne approfitto per chiederti un parere...

Nel frattempo sto valutando altre macchine e la mia indecisione (in particolare per le varie problematiche riportate sul forum vedi turbina,albero motore,egr, ecc...) è su che anno andare con il budget che ho a disposizione.

Da come ho letto le 163cv (motore m47) dovrebbero essere esenti da problemi, mentre le 177cv dei primi anni (2007 in particolare) sarebbero le messe peggio.

Ora se trovassi due macchine del 2007 una 163 e l'altra 177 cosa sarebbe meglio scegliere per stare tranquillo?

Grazie

12. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    io, a parità di allestimento, sceglierei sempre e comunque il 177, motore più moderno, potente e parco nei consumi rispetto al 163.

inoltre il 177 è già restyling, con i relativi miglioramenti (ovvimante se ti piacciono, in quanto, ad esempio, io preferisco il paraurti anteriore della pre-rest).

per i difetti noti c'è sempre la garanzia 2+2.

non farti spaventare, tutto sommato la maggior parte dei 177cv in circolazione non hanno problemi.....

13. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Effettivamente anche io sarei per la 177 ma nel caso di auto Import non vale il discorso del 2+2 ma ci sono solo i 2 anni...2007+2= 2009 = se il precedente proprietario non l'ha messa a posto?il risparmio dell'import va a farsi benedire con i costi delle problematiche!

14. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    io cercherei di evitare una import a questo punto, anche perchè così godresti della tranquillità di oltre un anno di garanzia best (fino al 2011).

inoltre penso che da qualche parte esista la lista dei numeri di telaio (o mese di produzione) interessati dal problema dell'attuatore della turbina, che è stato il difetto principale di questo modello.

posso chiederti qual è il tuo budget?

15. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Effettivamente sarei molto piu' tranquillo con una non import...

Il mio budget è di massimo, calcolando tutto, voltura compresa e facendo già i salti mortali 17000€/18000€

Per quello che andavo sulle import...](*,)](*,)](*,)

16. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    io cercherei un buon 163cv del 2006 italiano. ci stai dentro tranquillamente e ti godi qualche altro mese di garanzia best.

non avere fretta.

Condividi questa Pagina