Consiglio prima 1er!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio prima 1er!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da demouno, 8 Gennaio 2010.

1. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Effettivamente la cosa che piu' mi ha attirato sono gli optional e il chilometraggio...

Ma mi è sorto un dubbio:essendo la macchina Import e ancora da immatricolare in Italia (non ha le targhe italiane) come faccio a capire l'anno/mese giusto di immatricolazione? Si ha un libretto tedesco?

Grazie a tutti siete davvero i migliori!:cool:

2. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    come ti ho detto prima la chiave ti dice vita morte miracoli della macchina...gli dici al venditore...OH VUOI CHE TI COMPRO LA MACCHINA?VIENI CON ME IN CONCE CHE VOGLIO FAR LEGGERE LA CHIAVE....SE ACCETTA BENE SE NO LASCIALI LA MACCHINA XK UNA MACCHINA COSI A UN PREZZO COSI' BASSO SA DI FREGATURA........CIAO

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    imho la chiave non è cosi affidabile come tu dici i dati vengono immagazzinati in 3 centraline che con la dovuta attrezzatura possono azzerare senza lasciare tracce

quindi cade il tuo discorso il volante si cambia se logorato!! se hai troppi km sul groppone li scali senza mille problemi

4. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    io lascerei perdere già solo per il fatto del libretto tagliandi mancante...

e poi mi puzza la cosa che l'auto sia in conto vendita presso concessionario però sia senza targhe italiane......

o ho capito male io oppure c'è qualcosa che non va.....

mi raccomando, se vai a vederla controlla bene tutti i documenti e la corrispondenza del numero di telaio dell'auto con gli stessi.....

ed in ogni caso tieni presente che non stai facendo l'affare della vita a quel prezzo, nonostante i numerosi accessori.....

5. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    meglio utilizzare il numero di telaio... con quello nn si scappa :wink:

in bmw con (mi pare) le ultime 9 cifre del telaio possono dirti tutto su quella vettura (quindi se ha fatto i tagliandi, data di produzione, optionals, ecc.)

6. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Beh, sara' pure in bianco ma un libretto dovrebbe esserci...:-k

7. unduettreemme

unduettreemme Aspirante Pilota

21
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    123 coupe' m sport
    ciao una cosa mi incuriosisce, premetto che nn me ne intendo molto di 1er 3 e 5 porte ma mi sono balzati agli occhi i fendinebbia. nn sembrano un tantino strani? mi spiego meglio un mio amico ha la serie 1 post d'importazione tedesca ma non ha quei fendinebbia, mi sembrano simili a quelli del pacchetto M, anche i modelli italiani hanno i fendinebbia diversi. se cosi' fosse o li ha fatti mettere successivamente o li ha cambiati in seguito ad un incidente. se invece sono cosi' chiedo venia.

8. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    mi semrano i normali antinebbia circolari pre-rest

9. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Grazie del consiglio...sicuramente è la prima cosa che faccio!

Scusa la mia innocenza ma perchè ti puzza?

Non penso di fare l'affare della vita ma a quel prezzo non ho trovato nessun'altra 120d con quelle caratteristiche!!

10. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Quindi mi dici che con il numero del telaio dovrei arrivare a quelle informazioni? anche se è import?

11. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    io ho preso una 120d futura del 2005 italianissima con 64k km con cerchi 17, navi prof, pack specchi e contratto di manutenzione programmata con estensione garanzia fino ad agosto 2010 o 100k km e l'ho pagata 14k incluso passaggio e bollo fino a luglio prossimo :wink:

edit: ho riletto il tuo post e ho visto che si tratta di auto import acquistata da un conce per rivenderla in italia. lascia quindi perdere le mie obiezioni sulla mancanza della targa (che ho cancellato), però la mancanza del libretto tagliandi è strana, anche perchè meccanico di fiducia o no i primi interventi dovrebbe averli fatti in bmwpena decadenza della garanzia

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2010
  12. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Da come ho capito il ragazzo (inserzione da 16300 Euro) ha un parente in Germania che si occupa di trovare le macchine,poi lui va di persona a prenderle, presumo (ma domani chiedo) che faccia il giochetto della targa provvisoria per il tragitto Germania - Italia.A quel punto non la immatricola perchè (sempre a detta sua) vendendola rimane già il secondo proprietario + ovviamente il proprietario tedesco.

Che affarone!Ma da privato, concessionario o rete BMW?

Se mi dici la fonte....:razz: magari mi decido a lasciar perdere questa!anche perchè guardando gli annunci non ho trovato assolutamente nulla...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

13. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
  14. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    esatto

tramite il numero puoi entrare nel database di BMW italia,li ci sono gli interventi fatti in conce BMW sulla macchina sono tutti registrati,perfino se è stata cambiata una lampadina quando a quale kilometraggio

15. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Il primo link è interessante peccato per la distanza...(ma solo al centro/sud ci sono queste offerte?) in Piemonte i prezzi mi sembrano molto piu alti!

La seconda purtroppo è una tre porte!

Effettivamente mi hai messo la pulce nell'orecchio e almeno il/i primi tagliandi dovrebbero essere certificati!](*,)

16. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    il miglior consiglio che ti posso dare è quello di non avere fretta, però mi rendo conto non sia sempre praticabile.....

io ho potuto fare a meno dell'auto per un paio di mesi, in attesa di trovare quella buona.....

p.s. se riesci a rinunciare al navi come optional la scelta ti si amplia tantissimo....

17. demouno

demouno Aspirante Pilota

25
    0
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d (e87)
    Hai ragione...la pazienza non è una mia dote](*,)

In ogni caso ho provato a cercare su autoscout e se della macchina su cui stiamo discutendo sono poco sicuro dei KM ce ne sono un sacco con una media annuale di 12k/13k KM!! come fanno ad avere cosi' pochi km?

18. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    ovviamente alcune di quelle saranno taroccate, ma allo stesso tempo alcune saranno state utilizzate da gente che ha comprato il diesel per moda o per consumare poco (non considerando che per pochi km/anno non ne valesse la pena) o perchè interessata ad avere un'auto maggiormente rivendibile. io personalmente, faccio circa 15k km/anno, ma ho comprato un diesel perchè prediligo la coppia alla potenza (almeno su queste cilindrate) e poi perchè mi piace cambiare spesso auto e so che questa la rivenderò meglio di un benzina.

tra quelle che vedi sta a te fare la scrematura.....io per mia esperienza personale tendo a fidarmi molto più dei privati che non dei concessionari i quali hanno più facilmente a disposizione gli strumenti per schilometrare le auto.

forse (ma non ne sono così sicuro), dei conce bmw puoi fidarti di più.

un'ultima cosa: se cerchi un'auto del 2006 e la prendi italiana, godrai ancora di qualche mese di garanzia best sulle parti lubrificate (se i tagliandi sono stati fatti in bmw), cosa che non potrai avere su una import.

in bocca al lupo

19. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    certo! io ho fatto cosi! si fa soprattutto per le import in modo da sapere con certezza l'anno di produzione e la messa su strada in germania.

E' comodo anche per sapere esattamente tutti gli optionals che ha la macchina, oltre ovviamente ai tagliandi

20. kreps

kreps Aspirante Pilota

17
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Perdonatemi se ripropongo questo post, ma non ha avuto risposta...magari vi è sfuggito o la mia domanda è una str@nzata?:biggrin:

Condividi questa Pagina