Ciao a tutti, oggi sono andato dal meccanico perchè avevo notato che sotto l'auto c'era olio, alzato l'auto, tolto le plastiche mi ha detto che l'olio esce dal collettore d'aspirazione. Ora vi chiedo se è possibile che per rimediare la perdita bisogna sostituire l'intero collettore 530€ i iva e manodopera. La macchina ha 140.000 km ed è del 2006 io l'ho presa usata ed aveva 115.000, ho cambiato scarico,ccc,bluetooth adesso ci manca questa mi sembra un pò troppo che dite che sia il caso di scrivere alla bmw se mi passano un pò di garanzia?Cosa mi devo aspettare ancora. Grazie
è la sfiga di ste auto. hanno difetti quasi fatti apposta che superando i 100.000km cominciano a venir fuori uno dietro l'altro, e a costi Imbarazzanti sennò se andassero sempre bene come farebbero a pagar quel tot di segretarie, capiofficina e meccanici vari al costo superiore di un dentista? se è fuori garanzia mi sa che anche se scrivi al padreterno...paghi sempre lo stesso.
fai dare una controllata al collettore d'aspirazione, ma penso tu abbia il filtro vapori olio intasato (spesa 50/70€):wink:
Ciao Viperino il filtro vapori l'ho cambiato due mesi fà con la luce si vede che perde dal collettore
non penso si possa fare altro che cambiarlo, perchè dentro sarà tutto pieno. la macchina va sempre uguale niente accensione spia motore
Non si è accesa nessuna spia, la macchina per me è regolare, l'ho sempre usata con una guida tranquilla , che problemi dovrebbe darmi?
se tu avesi il collettore intasato renderebbe di meno fino all'accensione spia motore, magari la perdita è solo una guarnizione.
Lunedì ho appuntamento in concessionaria vedranno cosa bisogna fare poi vi tengo informati, il rappresentante che me l'ha venduta vuole provar fare una richiesta di garanzia chissà magari qualche cosa mi passano speriamo bene, in quanto alla perdita, l'olio arriva a bagnare il tappo per lo scarico dell'olio motore, magari fosse solo una guarnizione
Eccomi finalmente oggi mi hanno comunicato che BMW mi passa il 50% del pezzo di ricambio quindi devo pagare €250,00 più la manodopera per un totale di €435,00 iva compresa mi sembra abbastanza buono che ne dite?
Ciao e scusa se mi intrometto, ho un 525D touring 2005 e ho avuto lo stesso problema a gennaio 2009 a 150000 km, Bmw non mi ha riconosciuto niente, e ho speso iva e manodopera compreso 640 euro quindi fai il tuo confronto, un mio amico stesso problema e 40 euro in più in altro conce
in Bmw tengono conto in negativo piu i km, dell'età della macchina, se si fosse in bilico per la garanzia, esempio una vettura di 5 anni ma con soli 20k km accertati, verrebbe passata in garanzia a fronte di una di 3 anni ma con + di 150k km.
Quindi era il collettore di aspirazione come preventivato! Interessante questa cosa dello sconto perchè il collettore costa 340 + iva, quindi non capisco dove sia il 50% di sconto! Insomma alla fine se possono ve lo infilano sempre nel posteriore!!