ciao a tutti, ho smontato la frizione della mia M3 E36 3.2 ed è uscito il volano con i parastrappi rotti. Esiste qualcuno di voi su questo forum che lo rigenera? o magari, qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovarne uno nuovo a buon prezzo? aspetto vostri consigli per procedere, ho la macchina smontata e sono molto disperato. Grazie mille!
Quindi mi consigli di rigenerarlo, ho capito bene? ti dispiacerebbe lasciarmi il tuo numero di cellulare in privato? almeno ti chiamo e ne parliamo per quanto riguarda il prezzo. Grazie!
dove, come e.... prezzo? purtroppo, proprio in questo periodo non ho molti soldi a disposizione, per questo sarei interessato a trovare una persona competente che mi rigenera il mio ad un prezzo onesto!
no un volano non si rigenera...monta il bimassa la tua?quali parastrappi?se quelli del bimassa mi sembra impossibile tu li possa vedere, io credo tu abbia il monomassa e ti siano andati i parastrappi della frizione.. io li faccio a nuovo sia uno che laltro..:winkppure rifaccio la frizione partendo dalla tua..
1- non ho detto che vedo le molle nel volano. 2- il mio volano è bimassa ed ha un gioco evidente quando lo provi a far girare prima di smontarlo. Tu hai la possibilità di vendermi il volano bimassa nuovo?
Ti suggerisco lo stage 3, se ci giri anche in pista, lo stage 2 se invece la usi principalmente per strada Io ho montato lo stage 3 :wink: quasi 2 anni fa, il volano è molto leggero e rumoreggia un pò e c'è da allungare il puntale della frizione (quasi per certo), ma il prodotto è ottimo sia di qualità che di prezzo.
Quale Volano per la m3 e46? Vorrei montare un volano alleggerito ma non so quale marca e quali caratteristiche dovrebbe avere.
Gigi quanti km ci hai fatto? Avevo visto anch'io questi F1, ma ho letto qualche commento negativo di troppo, in particolare sulla frizione più che il volano... Effettivamente sono regalati a quel prezzo, però ho molti dubbi sulla efettiva qualità e sulla durata nel tempo
2 anni di trackday e drift day, direi che non sono pochi :wink: come detto però, lo stage3 non lo metterei su un'auto da usare tutti i giorni. Nel mio caso è stata solo questione di trovare la misura del puntone giusta (+lungo di 30mm)
ma tu hai preso sia la frizione che il volano alleggerito da loro, come kit? Che cambiamenti hai notato con l'alleggerimento del volano?
si, ho messo anche il volano; grossi cambiamenti non ne ho trovati, se non nel fatto che il volano molto leggero rumoreggia (come è normale che sia); l'ho cambiato appena presa la e36, quindi non ero molto in grado di percepirne la differenza.