Effettivamente la cosa che piu' mi ha attirato sono gli optional e il chilometraggio... Ma mi è sorto un dubbio:essendo la macchina Import e ancora da immatricolare in Italia (non ha le targhe italiane) come faccio a capire l'anno/mese giusto di immatricolazione? Si ha un libretto tedesco? Grazie a tutti siete davvero i migliori!
come ti ho detto prima la chiave ti dice vita morte miracoli della macchina...gli dici al venditore...OH VUOI CHE TI COMPRO LA MACCHINA?VIENI CON ME IN CONCE CHE VOGLIO FAR LEGGERE LA CHIAVE....SE ACCETTA BENE SE NO LASCIALI LA MACCHINA XK UNA MACCHINA COSI A UN PREZZO COSI' BASSO SA DI FREGATURA........CIAO
imho la chiave non è cosi affidabile come tu dici i dati vengono immagazzinati in 3 centraline che con la dovuta attrezzatura possono azzerare senza lasciare tracce quindi cade il tuo discorso il volante si cambia se logorato!! se hai troppi km sul groppone li scali senza mille problemi
io lascerei perdere già solo per il fatto del libretto tagliandi mancante... e poi mi puzza la cosa che l'auto sia in conto vendita presso concessionario però sia senza targhe italiane...... o ho capito male io oppure c'è qualcosa che non va..... mi raccomando, se vai a vederla controlla bene tutti i documenti e la corrispondenza del numero di telaio dell'auto con gli stessi..... ed in ogni caso tieni presente che non stai facendo l'affare della vita a quel prezzo, nonostante i numerosi accessori.....
meglio utilizzare il numero di telaio... con quello nn si scappa :wink: in bmw con (mi pare) le ultime 9 cifre del telaio possono dirti tutto su quella vettura (quindi se ha fatto i tagliandi, data di produzione, optionals, ecc.)
ciao una cosa mi incuriosisce, premetto che nn me ne intendo molto di 1er 3 e 5 porte ma mi sono balzati agli occhi i fendinebbia. nn sembrano un tantino strani? mi spiego meglio un mio amico ha la serie 1 post d'importazione tedesca ma non ha quei fendinebbia, mi sembrano simili a quelli del pacchetto M, anche i modelli italiani hanno i fendinebbia diversi. se cosi' fosse o li ha fatti mettere successivamente o li ha cambiati in seguito ad un incidente. se invece sono cosi' chiedo venia.
Grazie del consiglio...sicuramente è la prima cosa che faccio! Scusa la mia innocenza ma perchè ti puzza? Non penso di fare l'affare della vita ma a quel prezzo non ho trovato nessun'altra 120d con quelle caratteristiche!!
Quindi mi dici che con il numero del telaio dovrei arrivare a quelle informazioni? anche se è import?
io ho preso una 120d futura del 2005 italianissima con 64k km con cerchi 17, navi prof, pack specchi e contratto di manutenzione programmata con estensione garanzia fino ad agosto 2010 o 100k km e l'ho pagata 14k incluso passaggio e bollo fino a luglio prossimo :wink: edit: ho riletto il tuo post e ho visto che si tratta di auto import acquistata da un conce per rivenderla in italia. lascia quindi perdere le mie obiezioni sulla mancanza della targa (che ho cancellato), però la mancanza del libretto tagliandi è strana, anche perchè meccanico di fiducia o no i primi interventi dovrebbe averli fatti in bmwpena decadenza della garanzia
Da come ho capito il ragazzo (inserzione da 16300 Euro) ha un parente in Germania che si occupa di trovare le macchine,poi lui va di persona a prenderle, presumo (ma domani chiedo) che faccia il giochetto della targa provvisoria per il tragitto Germania - Italia.A quel punto non la immatricola perchè (sempre a detta sua) vendendola rimane già il secondo proprietario + ovviamente il proprietario tedesco. Che affarone!Ma da privato, concessionario o rete BMW? Se mi dici la fonte.... magari mi decido a lasciar perdere questa!anche perchè guardando gli annunci non ho trovato assolutamente nulla...
ho comprato da privato aspettando con pazienza l'occasione giusta. cmq spulciando su autoscout ne ho viste altre 2-3 stesso livello di prezzo e dotazioni, con la differenza che sono italiane (anche se non so se tu sia comodo ad andarle a vedere). questa con steptronic http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170314948 e questa, ad onor del vero un pò "sospetta", da approfondire http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170294419
esatto tramite il numero puoi entrare nel database di BMW italia,li ci sono gli interventi fatti in conce BMW sulla macchina sono tutti registrati,perfino se è stata cambiata una lampadina quando a quale kilometraggio
Il primo link è interessante peccato per la distanza...(ma solo al centro/sud ci sono queste offerte?) in Piemonte i prezzi mi sembrano molto piu alti! La seconda purtroppo è una tre porte! Effettivamente mi hai messo la pulce nell'orecchio e almeno il/i primi tagliandi dovrebbero essere certificati!
il miglior consiglio che ti posso dare è quello di non avere fretta, però mi rendo conto non sia sempre praticabile..... io ho potuto fare a meno dell'auto per un paio di mesi, in attesa di trovare quella buona..... p.s. se riesci a rinunciare al navi come optional la scelta ti si amplia tantissimo....
Hai ragione...la pazienza non è una mia dote In ogni caso ho provato a cercare su autoscout e se della macchina su cui stiamo discutendo sono poco sicuro dei KM ce ne sono un sacco con una media annuale di 12k/13k KM!! come fanno ad avere cosi' pochi km?
ovviamente alcune di quelle saranno taroccate, ma allo stesso tempo alcune saranno state utilizzate da gente che ha comprato il diesel per moda o per consumare poco (non considerando che per pochi km/anno non ne valesse la pena) o perchè interessata ad avere un'auto maggiormente rivendibile. io personalmente, faccio circa 15k km/anno, ma ho comprato un diesel perchè prediligo la coppia alla potenza (almeno su queste cilindrate) e poi perchè mi piace cambiare spesso auto e so che questa la rivenderò meglio di un benzina. tra quelle che vedi sta a te fare la scrematura.....io per mia esperienza personale tendo a fidarmi molto più dei privati che non dei concessionari i quali hanno più facilmente a disposizione gli strumenti per schilometrare le auto. forse (ma non ne sono così sicuro), dei conce bmw puoi fidarti di più. un'ultima cosa: se cerchi un'auto del 2006 e la prendi italiana, godrai ancora di qualche mese di garanzia best sulle parti lubrificate (se i tagliandi sono stati fatti in bmw), cosa che non potrai avere su una import. in bocca al lupo
certo! io ho fatto cosi! si fa soprattutto per le import in modo da sapere con certezza l'anno di produzione e la messa su strada in germania. E' comodo anche per sapere esattamente tutti gli optionals che ha la macchina, oltre ovviamente ai tagliandi
Perdonatemi se ripropongo questo post, ma non ha avuto risposta...magari vi è sfuggito o la mia domanda è una str@nzata?