Salve a tutti! Visto l'esperienza del forum avrei un piccolo quesito. Mi sono accorto che lo steptronic della mia auto, 530xd touring, che prima se spegnevo l'auto lasciando il cambio in posizione S o M ritornava in posizione centrale con la spia P verde accesa, adesso resta nella posizione M/S e la spia P lampeggia. Inizio di problemi al cambio oppure è solo un inconveniente software?
speriamo in un problema di software, in ogni caso la porti in Bmw, sei in garanzia totale con auto sostitutiva:wink: mi pare che sia del 2008 (d'altronde come la mia).:wink:
si, è ancora in garanzia. Avevo anke pensato a fare un reset del cambio o ad una bassa potenza della batteria. E' come se il sistema di richiamo non si attivasse, per il resto nn ho altri prb neanke con il cambio ke a parte cio' funziona bene o almeno come sempre
grazie del consiglio era comunque gia' mia intenzione prendere appuntamento mancano 700km al tagliando.
Quasi 4 anni per presentarsi e scrivere un messaggio .............. Gianni, ha battuto tutti i record ..........
ke ci vuoi fare? sono un tipo di poke parole, ma il forum lo frequento (prima +assiduamente) ora manco da un po'. Purtroppo x frequentare tutti i forum nn ci basta una serata sola. abbiate venia
non avrei mai pensato.... ormai non ci speravo piu scherzi a parte corri a farla sistemare.......e gratis.....
Ho risolto con un po' di "faidate", e ho scoperto anke ke il detto "nn usare è peggio ke usare" è vero! Era solo un prb di scarsissimo utilizzo della leva in posizione M/S. Infatti la utilizzo quasi esclusivamente avanti/dietro, e nn mi ero accorto di una certa rigidita' nello spostarlo in posizione M/S e poi nel riportarlo in posizione D. Gli ho fatto fare "un po' di ginnastica" ed ora sembra ritornato tranquillamente a funzionare. :wink: Speriamo sia finita qui'. Ho comunque deciso ke di tanto in tanto lo faccio allenare un po'. Grazie dei consigli e della disponibilita'