il problema è la confusione ke ho in testa !! sulla rete ci sono 2 o 3 aziende ke li producono maggiorati x 320/330 ma ogniuna di queste contattata x info rimane sul vago io kiedo info x capire meglio mica x fare dello spionaggio
originale, originale la mappi massimo fino a 192-193-194cv, pressioni se non ricordo male circa 1.4-1.5 di picco e 1.2-1.3 stabile..ti dura i suoi 80000km, per molti modelli fino al 2005, come la tua, è stato cosi..la versione 163cv anche quella non era delle piu affidabili..dal 2008 in poi non hanno particolari problemi mi sembra di ricordare, per intenderci le versioni da 177cv..
Ciao...hehehehehehe diciamo che il mondo della sovralimentazione è veramente esagerato...come la termodinanima e la fluidodinamica Per quanto riguarda il TFSi..tutto dipende da quello che si desidera. Personalmente posso dirti che una GT3071R, scarico, filtro e mappa, ha tirato fuori 324cv ed un buon tiro. Pensa che adesso ha montato pompa, intercooler e presto arriveranno iniettori e nuove bobine. Supposngo che possa arrivare intorno ai 350/360cv circa...senza aprire il motore. Una cosa importantissima che posso dirti riguardo al pistoncino della pompa alta pressione: state attenti perchè molti hanno provato a copiarle ma si sono rotte un sacco di pompe....per la pop-off...hehehehehehe mi trovi in disaccordo perchè non le ritengo utili ai fini della guida: meglio senza pop-off e by-pass ed un bell'antisurge. Tiro ai bassi...hehehehehehe è giusto ma a discapito degli alti...come sempre. Si può migliorare qualcosa a livello di aspirazione ma...le contropressioni sono sempre in agguato..soprattutto se rimane in essere il precat. Ciao
Hehehehehehehehehe molti produttori (come anch'io) non possono dirti tutto ma quello che basta. Poi ci sono quelli che non ti dicono nulla...ma è un'altro discorso. Per quanto riguarda l'affidabilità delle turbine...le TD04 hanno lasciato il segno (in tutto) e sono state sotituite nuovamente dalle Garrett (più affidabili). Personalmente ci sono soluzioni interessanti che ti garantiscono affidabilità e prestazioni. Cosa importantissima: avere 10cv in più non vuole dire stare davanti! Spesso i cavalli escono fuori magicamente dai banchi mentre su strada le cose cambiano molto. Scegli la ditta che più ti convince e affidati a loro. Sicuramente potranno realizzare una turbina adatta alle tue esigenze...se trovi qualcuno che ti ascolta e cerca di realizzare il tuo desiderio Ciao
termofluidodinamica.......devo ancora dare l'esame all'univ., questa sessione lo faccio :wink: bellissima materia, tanto ampia che complicata.. sul 2.0 tfsi 200cv di base i 340-350cv non superarli fidati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sul 2.0 tfsi 265 beh con quello vai anche per i 400.. una gt3071r per il 200cv è troppo, li monto sulle sti!!! per la pop-off sui modelli del 2005 erano deboli, senza contare che su alcuni modelli sempre intorno ai 320cv, proprio sta fessa di pop-off dava problemi che in mappa si possono risolvere, non so dirti per certo quali, mi parlava matteo di qualcosa riguardo la popoff che non funzionava correttamente..
no no a me non ha chiesto nulla....:wink: per questo gli ho chiesto perche mi cita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, in bocca al lupo per l'esame! Riguardo ai motori TFSI i 340-350cv sono tantini e l'affidabilità dipende moltissimo dalla mappatura ed alcune modifiche da fare. I 300cv si vedono con alcune modifiche: scarico, eliminaz cat, intercooler e modifica pompa benzina. Ovviamente le potenze che ti dico sono REALISTICHE su banchi iper provati (tra cui RAMA Racing). Il 265cv....mmmm....diciamo che i 400cv li devo ancora vedere sotto senza aprire il motore. Sicuaramente la K04 aiuta (unitamente agli iniettori più grandi) ma...la pompa ad alta pressione è la stessa del 200cv:wink: Purtroppo i componenti bypass originali sono veramente scadenti...ed ora sono controllati elettronicamente (leggasi Abarth, etc...). Questo genera dei problemi in centralina e porta ad recovery. Ma dico io...quelle vecchie di una volta (meccaniche senza controllo) non si potevano lasciare????? Avevano i loro difetti perchè erano in gomma...ma si potevano cambiare e non accadeva nulla! Ciao
dai che voglio assistere a post cattivi e pieni di ingiurie..hehehehehehehe. Scherzi a parte...i segreti devono rimanere tali per ogni preparatore e spesso non possono essere rivelati. Ovviamente la VERA differenza è nel pezzo ma anche nel tipo di attenzioni che si ricevono PRE e POST vendita! Purtroppo chi è venditore manca della preparazione tecnica per aiutare il meccanico o nella risoluzione dei problemi...mentre un ex meccanico (o preparatore) può dare una mano in più. Questi sono tutti fattori da tenere in considerazione nella scelta della ditta a cui appoggiarsi.:wink:
io l'unico banco 4x4 che trovo vicino a me è un maha, non è che siano il massimo, ma va bene.. il 200cv come ti dicevo non andrei oltre i 340cv con tutto quello che puoi fare senza aprire il motore, come lo stesso ti dico del 265 che facendo tutto senza aprire il motore si avvicina ai 400cv.. è vero anche che sti maledetti tfsi vanno in recovery con nulla, è la vera loro rogna.....odio pure io tutta sta elettronica, magari tornare ai motori vecchio stampo.... farei molto di piu anche io, che non amo molto lelettronica no ma ho promesso a me stesso che la studio per bene, ho gia iniziato e mi sono promesso di farmela piacere!
hehehehe i TFSI hanno anche qualche problema con le benzina "povere"! Personalmente i 265cv non li ho visti arrivare oltre i 320cv di sola mappa. Sicuramente hanno unpotenziale superiore ai 200cv ma....sarebbe da verificare gli spinotti, i pistoni, etc...per vedere se sono simili o meno ai 240cv della Seat....
normalmente si abbassano abbastanza le temperature con iniettate consistenti di gasolio? di quanto si abbassano? un diesel rimappato "moderno" dici che è già al limite come pressione turbo? tipo diesel che da standard son già a 1.8bar di pressione..
crepi il lupo!grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il gti 30 edition, la cupra, la s3 e la tts hanno tutte lo stesso identico blocco motore! solo 30ed e cupra hanno intercooler piu piccolo, popoff differente, iniettori, pompa benzina e mappa..per maggior sicurezza vado a controllare, devo avere da qualche parte la scheda che mi ero segnato.. per avvicinarsi ai 400, ti ripeto con tutto senza aprire il motore, percio kit turbo+intercooler+aspirazione+scarico completo+pompa benzina+mappa :wink: pistoni e bielle sono forgiati, a quanto dicono..
nel messaggio che hai lasciato nella precedente pagina mi hai citato parlando che hai chiesto per i turbo e sono stati vaghi, ma a me non hai chiesto nulla:wink:
purtroppo non so dirti di quanto si abbassano, a seconda delle iniezioni di gasolio..è però risaputo che una carburazione piu grassa diminuisce ha temperature piu basse di lavoro.. i diesel moderni lavorano quasi tutti a basse pressioni, basta prendere i tfsi di cui stiamo parlando sopra, e originali lavorano a 0,9 di picco e 0,6 costante se non sbaglio..ma tranquillamente mappati da originali li porti a 1,4 di picco e 1,1 costanti..oltre 1,45 recovery... per la tua non si possono fare paragoni, lavori già da originale a quasi 3 bar di picco mi sembra 2,9 di preciso, ma tu disponi di 2 turbo a doppio stadio.. perche mi dici 1,8?ad ogni modo per le pressioni dipende unicamente dal mappatore..e poi io ti chiedo, cosa intedi con: è al limite?quale componente? comunque che aspetti a mappare la tua? vai da garage mp ad erba.....l'ultimo 530 nonostante il fap ha dato 264cv e strappava l'asfalto...
ahahaha beh a me non hai chiesto nulla percio non lavoro per nessuna di quelle a cui hai chiesto yurpo