Ciao a tutti ragazzi questa mattina accendo il mio 330 ....parto accellero un pochino ( circa 2000 giri) e sento la turbina fare un fischio tipo..Boo non so spiegarvelo comunque vado faccio altri 4 km e niente il fischio rimane....c...o che dite la mia turbina mi sta salutando... 330d pack m fine 2004 km 91000
Io la prima l'ho cambiata al mio 320td intorno ai 92000km. Non sentivo strani fischi, me ne son accorto perché trafilava olio nell'intercooler... Se hai 91000km passa in concessionaria, se sono onesti ti diranno che sei in garanzia fino ai 100mila e ti fanno il lavoro gratis!
questo lo fa a me cos'è? la turbina che m ista per salutare ? dimmi di no..... cmq come vedo se trafila olio dall'intercooler? perche la mia e del 2003 ed ho ancora 74000 km quindi anche se superati i 4 anni dovrebbe essere in garanzia? perche' nn ha superato i 100.000 km giusto?
Si, anche la mia aveva superato i 3 anni, però me l'hanno passata ho garanzia. Per l'olio avevo aperto un manicotto da sotto. Mi gocciolava olio vicino la fascetta ed allora l'ho aperto e trovato la sospesa!
mi sa che la fo controllare al meccanico vediamo che dice anche se vedendola cosi nn credo possa fare molto..... ma un turbina nuova di generazione anche successiva quindi che nn abbia alcun difetto a che prezzo si trova? mi sa che se rimappata la macchina anche se nn ha 100.000 km mi posso attaccare al tram vedo di prevenire magari cambiandola cosi da spendere anche meno di manodopera o no?
Però piu che un rumore cosi come dici te a me sembra tipo come se faccia zimmmmm e cominci intorno a 1800 giri...
non credo che con la mappa ti possano dare la garanzia... Anzi escludilo pure! Il costo si aggira sui 1200di turbina in garrett. Alcuni le vendono anche qui sul forum a 7/800 (magari son rigenerate non saprei dire di più). Ma avete avvertito un calo di prestazioni?
Ragazzi invece che sentire stì fischi strani etc..etc(Che cmq in ogni caso può essere un tubo crepato oppure la guarnizione tra collettore e testa del turbo)... controllate l'olio ogni giorno e così vedrete se stà partendo no?
Fr3cc1a hai modificato lo scarico? Il tuo sembra più un rumore dovuto all'aspirazione. Hai tutto agganciato? Se il rumore parte sui 1800giri può essere effettivamente un tubo rotto dove sfiata la turbina.
io se dovessi dire cos'è direi che sono quasi sicuro che sia un tubo rotto, pero' e anche vero che un pò di prestazioni e calata, pero' di prestazione può calare anche se e' un tubo rotto, perchè nn c'è la corretta pressione e quindi sfiatandodiminuisce la compressione e le prestazioni, mi sa che oltre come dice dario controllare l'olio giorno per giorno domani mattina passo dal meccanico e vediamo se mi può dare un occhiata, basta smontare il carter di sotto e controllare i tubi ? nn c'è da uscire pazzi o sbaglio?
Antonio se senti la macchina meno prestante oltre che il turbo controlla intanto il flussometro e il sensore sovralimentazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il rumore che senti hai bassi tipo ululare..e normale non ti devi preoccupare,anche se la senti fischiare non e detto che la turbina e andata,controlla tutti i tubicini sotto la turbina e principalmente controlla il tubo grosso che dal turbo va a l'interccoler,a l'interno ci sono su ambi i lati delle guarnizioni sagomate che a lungo andare si usurano creando questi rumori... con il filtro vapori olio come sei messo?
allora con il filtro vapori olio smepre cambiato l'ultima volta cambiato al tagliando di marzo 09, avevo gia intenzione di cambiare i tubi depressione a sto punto cambio tutti i tubi (se nn costano troppo ) invece di andare a cercare quello rotto, quindi tubi depressioni tubi intercool con realtivi supporti cioè guarnizioni giusto?