Sono indeciso tra tre auto... grazie! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sono indeciso tra tre auto... grazie!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da daming, 7 Gennaio 2010.

1. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :wink:

2. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Tnx :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. daming

daming Aspirante Pilota

19
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot 306 XRD
    Grazie a tutti per le risposte.

Domani vado a vedere, provare e trattare la 320d Touring. Essendo un privato qualche margine in più di trattativa credo di averlo... vediamo come va...

Con il concessionario, il prezzo è + o - quello, il max che credo riesco ad avere in più è il passaggio compreso nel prezzo.

E' strano però guardando le quotazioni, sembra che i 320 siano più svalutati della Serie 1...

Vedremo poi...

Grazie di nuovo

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    visto che non hai bisogno di spazio ti consiglio la 1er che non consuma un caxxo

5. notiziaby79

notiziaby79 Kartista

186
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    concordo in tutto... bisogna però ricordare al nostro nuovo amico che per quanto riguarda l'affidabilità la serie 3 specie il 177 cv HA o HA avuto dei grossi problemmi con la turbina e se non ho capito male il nostro amico voleva una macchina super affidabile! se quella ti molla sono dolori#-o#-o#-o poi per il resto anche io sono innamorato della serie 3:biggrin::biggrin:

6. notiziaby79

notiziaby79 Kartista

186
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw X1
    tre

:biggrin::biggrin::biggrin:

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Compra quello che vuoi, ma questo ragionamento non ha alcun senso, basterebbe che ci ragionassi un attimo sopra.

Mi spiego: se una Focus è nuova, come fai a sapere che non farà 400.000 km.? nella maggior parte dei casi la durata di un veicolo è più legata alla fortuna ed alla manutenzione che alla marca. :wink:

P.S.: l'hai provata una Focus nuova?

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh.. fino ad un certo punto (perdonami).... la differenza c'è senza nulla togliere alla ford.. ma un motore Bmw.. Audi... Mercedes.. e similari non è paragonabile in durata... certo se la focus la tratti con i guanti tutti i giorni.. non la tiri mai... la fai scaldare bene.. manutenzione costante e minuziosa... allora magari ci arrivi.. ma se ci arrivi con una focus arrivi a 150.000 in più con una biemme!!...

Io l'ho provata la nuova focus... mah... non è che mi gusti molto.. la ford sui diesel per mè ha avuto sepre delle pecche... (ma rigorosamente IMHO)

Se il paragone fosse di un biemme di 4 anni e un'auto nuove... beh il dubbil lo avrei... ma su una serie 1 da 15.000/20.000km con un anno alle spalle.. insomma... boh.. io mi butterei su quella!!

Poi per carità ad ognuno la sua opinione!!.... ma non riesco a paragonare un motore ford ad uno di tipo Audi/Vw - BMW - Merca.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. tretrecinque

21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ragionando come fai tu, le variabili in ballo diventano molteplici, se parliamo di durata di un motore, qi quello dobbiamo parlare, se apriamo lo scenario ad altre considerazioni (tipo prestazioni, sensazioni, rapporto tra nuovo ed usato) allora il discorso fi fa diverso. :wink:

Prova a rileggere il ragionamento di cui parla daming al papà.

10. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Perdonami nuovamente... ma per me una biemme con un'anno alle spalle è come se fosse nuova!!!... dunque io paragono nuovo contro "nuovo"...

Ho avuto molteplici clienti con delle focus Tddi... Tdci... etc... e non ti dico cosa ne pensavano.. al di fuori del consumo che per un diesel è elevato... ma come durata e manutenzione.. insomma... ogni tot ne avevano una... certo... Bmw non è esente... ma in vita mia di Tdci con 400.000Km non ne ho mai viste.. di BMW con 500.000 si!!!...

Ergo il motore fà la differenza...

Forse non riesco a vedere il discorso che mi citi ... perchè come ti ho detto di motori bmw anche maltrattrati con su km e km ne ho visti a bizzeffe... di focus maltrattate con più di 150.000km no!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Che la bmw dura più della focus è un luogo comune, cosi come lo è pensare che le 3 case tedesche facciano macchine indistruttibili e le altre ne facciano di normali! La ford è super affidabile, e leggendo i problemi che danno le turbine, attuatori,alette e balle varie di bmw; l'elettronica di mercedes ecc io sinceramente mi sentirei molto più tranquillo a possedere un'automobile che non sia tedesca!

Fatta questa premessa a 400.000km ci può arrivare con tutte le auto che vuole con la dovuta manutenzione e il rispetto del mezzo!

Se non hai esigenze di spazio inutile il 320d, allo stesso tempo se prediligi il consumo alle prestazioni il 118d è per te perchè non consuma proprio nulla e per di più va e anche tanto da star davanti a qualsiasi 2.0 tdi di altre case che incontri per strada!

A 1 persona piace questo elemento.
  12. tretrecinque

21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Siamo su linee di pensiero molto differenti, ti rifiuti di esaminare il ragionamento fatto da daming riguardo alla Focus, non metto in dubbio che tu possa aver provato una nuova Focus, quello che mi permetto di mettere in dubbio è che tu ne abbia potuto vedere una con più di 250.000 km. (di Focus nuova intendo :wink:)

Ora farò un discorso che attirerà delle antipatie, ma è pura verità, sono i dati a confermarlo e non semplici illazioni.

Vi sono delle case automobilistiche in crescita riguardo all'affidabilità dei propri mezzi, una di queste è la Ford (ti faccio notare che non ho, non ho mai avuto, e non credo che avrò mai Ford), ve ne sono altre ed una di queste è la BMW che sono in flessione a causa di alcuni modelli con difetti di produzione conosciuti e che nonostante ciò non sono oggetto di campagne di richiamo (tipo 320d e 335i), puoi verificare l'attendibilità di questi dati sul sito ADAC http://www.adac.de/ (da notare che l'ADAC è un ente tedesco) :wink:

=D> Rep+ per te

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Su questo io non discuto... Non critico troppo l'affidabilità Ford, ma, anche se in crescita, ancora non ci siamo... per i diesel sono ancora in dietro e gli sforzi fatti ancora non danno i giusti risultati!... Non parlo per stereotipi.. sarebbe assurdo.. Io stesso ho più volte elogiato la Fiat per i suoi motori e le sue innovazioni (nonostante, come tu dici, non ho mai avuto e avrò mai una Fiat).. Per mia fortuna di auto ne ho viste tante... provate nuove e vecchie.. con pochi Km e molti... e ti dico che di ford che macinano Km su Km e che sono ancora Ok...:-k mica tante!!!... Non nego il declino della Bmw come magari di altre case.. ma partono di base da motori solidi e da una "storia motoristica" sempre presente nei propri motori!

Il mio ragionamento deve giustamente essere valutato come mio.. e non come legge universale... ma se leggi qualsiasi altro forum trovi le stesse lamentele per ogni casa automobilistica!!!... quindi non valuto l'insoddisfazione della Bmw che si legge nei vari 3d... Valuto esclusivamente ciò che mi è passato per mano... che ho toccato.. che ho vissuto... E le mie conclusioni sono: puoi fare un motore con i fiocchi sulla carta.. ma se usi materiale non all'altezza... beh... la frase si finisce da se... per me ford è ancora a quei livelli... ottime idee.. ma tranciate da budget limitati!!...

Il tutto come sempre IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. tretrecinque

21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti consiglio questa piacevole lettura:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180429 :wink:

15. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Il tutto come sempre pure IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />......

spesso guido altri bmw tra questi un 530m del 2002 con 345000 km e non ha niente da invidiare alla mia con 200000 km in meno anzi......!!!!!

guido anche delle ford in particolare focus o fiesta tutti e due con circa 100000 km e vi posso dire che le nostre a confronto sembrano uscita appena dal concessionario;)

rep+ per carlo

16. andrea.m

andrea.m Aspirante Pilota

16
    2
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    19
    ypsilon 1.3m-jet platino
    ho visto una fiat elba con 500.000 km una tipo con 528.000km. a casa ho una tipo 1.4 con quasi 380.000km quindi credo che il fattore kilometri in alcuni casi passa in secondo luogo. i motori moderni non dovrebbero faticare ad arrivare a tali kilometraggi.

17. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ciao a tutti, mi trovo in una situazione simile a Damiano, quindi posto senza rischio di andare OT.

Quello che forse non è stato analizzato è quali sono le reali differenze di guida fra la 1 e la 3 considerando abbiano lo stesso motore e quindi un leggero vantaggio ovviamente come prestazioni e consumi per la 1 ? Di quanto è piu sportiva la 1 rispetto alla 3 ?

Sono single come Damiano, conto di rimanerci, ho la sua eta, per le mie esigenze di spazio la 1 va benissimo, ma è la mia impressione o è una macchina per un target piu giovane rispetto alla e91 che pero a sua volta offre un'immagine totalmente diversa, piu matura ?!, del proprietario ?

Ripeto, sto chiedendo, mi interessa cosa ne pensate voi che le guidate.

Grazie :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010
  18. daming

daming Aspirante Pilota

19
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot 306 XRD
    Si Luca, è l'impressione che ho avuto anch'io.

La Serie 1 è per un pubblico giovane, la Serie 3 per un pubblico molto più maturo.

Della Serie 3 selezionavo infatti le Touring che dovrebbero dare un'immagine sportiva (cercavo l'equivalente di una A3 Sportback), quindi un po' più giovane. Certo che le dimensioni, la lunghezza della serie 3 è da vera familiare... da qui è nato il dubbio... poi a noi che lo spazio non serve...

Manca in BMW una Serie2... la giusta via di mezzo...

Che ne pensi? tu che prendi? una serie 1 o una serie 3?

19. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Provo a dirti la mia, premettendo che non ho mai guidato una serie 1.

A mio parere un auto, in genere, non va scelta per "l'immagine che da", ma andrebbe

scelta per le sensazioni (nel senso più ampio del termine) che trasmette.

Credo sia abbastanza ovvio (senza nessuna offesa, ti assicuro :wink:) che la serie 1

sia più performante di una serie 3 a parita' di motorizzazione ma a me, opinione

strettamente personale, non mi fa impazzire come linea.

Quanto ho scelto la E93, ad esempio, sapevo benissimo che sarebbe stata meno

"sportiva" di una E92, meno pratica per alcuni versi di una E90/91 e per altri di una

Serie 1, ma le sensazioni che mi da la cabrio, in questo momento della mia vita,

superano le altre.

Per qunto afferisce, infine, al capitolo consumi, sicuramente la serie 1, a parita' di

motorizzazione, consuma di meno ma stiamo parlando di 2000d che consumano

veramento 0! Con la E93 320d, che pesa parecchio, con un 90% di citta' sto sui

15/l :wink:

Il mio consiglio è: cerca di provarle entrambe e, considerazioni economiche a parte,

scegli quella che ti da le sensazioni migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Che una Touring dia "un'immagine sportiva" mi suona un po' strano...

Forse, e dico forse, giusto la 335i con Performance Kit e scarichi sportivi di Gio72...Ma quando senti il rombo, non quando la guardi! (senza offesa Gio :wink:)

Ovviamente e come sempre IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina