Controlla collettori e scarico..... a me sul 320d quando si era bucato il flessibile del cat quando entrava il turbo sembrava un jet in decollo..... troppo bello pero' il suono in rilascio.....
Azz un maserati 4porte .......... La rullata l'ha già fatta, ma di una canna .............. Sì, è stata addirittura depotenziata probabilmente ..........
L'unica spiegazione plausibile è che il maserati non è stato tirato, sappiamo bene tutti di avere un'ottima macchina ma a tutto c'è un limite rimappata o no. L'utente del forum forse non ha avuto esperienze in merito e l'ha tiratà lì così ma non aveva intenzione di raccontare questa cosa che è al limite di una favoletta, anche io in autostrada ho superato una lamborghini diablo ma quello stava per i fatti suoi e dopo un pò mi ha superato ed a stento son riuscito a leggere le due lettere iniziali della targa:wink:
La Lambo non sa cosa ha rischiato! Scherzi a parte, un po' tutti i confronti su strada alla fine sono favolette, perchè mai si saprà come l'altro utente si stia comportando nè tantomeno le capacità di guida che potrebbe avere.
Non ho fatto la rimappa perchè ora sono a piedi per colpa di una buca a foggia.... Altrimenti altro che lamborghini..
Pur mappata come un Firefox A110 una e61 non puo' prendere una Qauutroporte nemmeno se vanno tutte e due in retromarcia. C'e' una differenza abissale di motore. Io ho avuto esperienza su una Coupe 3200 e gia' quella e' veramente di un altro pianeta. Cmq anche la mia attual e61 pur non avendo niente di performante e' diciamo soddifacente.
Mi dispiace infatti aspettavo una tua risp...Vabbè dai sarà x la prossima volta x un caffè o una birra...:wink::wink: Anzi ce la giokiamo ki xde paga da bere...
oh ragazzi state ultra attenti caso di fap perche' se ne vedono delle belle. Presentatevi alal rimappa dopo aver fatto un bel tratto tipo autostrada perche' e' rischioso rimappare con il fap a mezzo servizio, arrvano delle contropressioni che la turbina non gradisce.
Con la tua non avrei scampo preferisco pagarti li caffè direttamente così evito la brutta figura, allora non era il 4 porte sulla strada ma la tua:wink:
si ma se il rimappatore fa due spari di prova abbastanza pimpati e hai il fap tappato anhe al 50% c'e' possibilita' di fare dei danni. Con il fap prima bisognerebbe aprirlo e poi mappare. C'e' chi lo fa con due bei buchi di trapano passanti dentro il materiale filtrante o chi riduce lo spessore del materiale filtrante mentre gli artifizi elettronici non servono se non a illudere che tutto vada bene quando cosi' non e'.
senti ma il mio meccanico mi ha detto che si può provare ad aprire il fap e svuotarlo per la metà circa e possibile? dopo funziona lo stesso con la rimappatura?
io so che la cosa piu' pratica sono i fori passanti fatti con il trapano, ovvero smontare il filtro e poi se ce la fai dalle aperture praticare i fori passanti altrimenti devi aprirlo e agire di conseguenza. I fori servono per dare maggiore permeabilita'. Ci sono credo due sensori uno prima del filtro e uno dopo che misurano la quntita' di gas in transito e quindi a fap tappato sentono la differenza di pressione e danno il via alla pulizia. Cmq non so dirti molto di piu', so che qualcuno ha praticato due fori da 2 cm circa....cerca sul forum.