Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davide, 6 Gennaio 2010.

1. bonmarco

bonmarco Kartista

54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    Si, sono d'accordo con te per quanto riguarda le prove!! :wink: Però il programma, è più che un semplice programma d'auto, è stupendo!! Poi non tutti capiscono lo humor inglese!! :biggrin:

http://www.youtube.com/watch?v=TZIXQChRLZI&feature=related

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi secondo te il range rover aveva "gomme primaverili"? :lol:

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    In effetti ha un comportamento piuttosto "folkloristico":wink:

Divertente da guardare a livello di puro intrattenimento....io sono il primo a guardarmi le serie su Discovery:mrgreen::mrgreen:

Ma quando cerco recensioni più serie,preferisco Fifth Gear:wink:

Bellissima la prova di velocità/accelerazione con le supercars sulla loro pista.....hanno preso una vecchissima Jaguar da demolire,l'hanno spogliata delle ultime cose,e l'hanno rimpinzata con un motorone+NOS....per poi dire,anche una vecchia Jaguar vince le supercars moderne:wink::wink:

Questo è chiaramente Humor:biggrin:

4. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ehehe :mrgreen:

5. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    In effetti non conoscevo il personaggio. E' davvero folkloristico.

Ho visto anche il filmato con la X3...che ovviamente anch'essa in fuoristrada fangoso OVVIAMENTE si arena come una balena in acque basse. Lo ritengo solito e scontato umorismo inglese così come continuo a ritenere le "nostre" X1,2,3,4,5,6,etc..etc delle vetture dagli evidenti limiti di impiego in off-road; c'è da dire però che il connubio SAV-coupè è molto...mooooolltooooo azzardato. Direi antitetico...come "cercare" di concepire un elefante-gazzella...o sei elefante grosso e forte ma poco veloce o sei gazzella piccola, meno forte ma più veloce..la X6 cos'è? Una gazzefante o un elefazzella??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Barzelletta:

un piccolo uccellino si aggira nella foresta alla scoperta degli animali. Incontra un cane lupo e gli chieed e tu chi sei? Io sono il cane lupo. L'uccellino: non può essere, o sei cane o sei lupo.

Il cane lupo: non è così, la mia mamma lupo si è innamorata di un cane ed accoppiandosi sono nato io ilcane lupo;

l'uccellino perplesso,continua il giro. Incontra in un ruscello la trota salmonata. Tu chi sei? Io sono la trota salmonata.

L'uccellino: non è possibile o sei trota o salmone.

La trota: non è così mia mamma trota si è innamorata di un salmone ed accoppiandosi sono nata io la trota salmonata;

l'uccellino quasi convinto continua il suo giro ed incontra un insetto...

Tu chi sei? L'insetto risponde..sono la zanara tigre! allorchè l'uccellino...ma ********** và!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Quoto in pieno...Ci si dovrà abituare, è l'andazzo di Bmw, l'andazzo che ha cominciato a prendere il mercato.

Si pensi a case quali Ferrari e Lamborghini o Porsche. Le prime 2 si sono messe in moto, la terza ha già cotto e sfornato da un po'(Cayenne)...

Partiamo dicendo che il primo filmato è relativo ad una puntata di Top Gear( forse il programma automobilistico più famoso al mondo), mentre l'altro è(almeno sembra) un filmato amatoriale.

Seguendo, credo che si vada nel ridicolo affermando che una X6 sia più performante, nel fuori strada, di una Range Rover, marchiata LAND ROVER. Marchio che è sinonimo di Off-road, la cui prima vettura, sfornata nel 1948, è nata con la integrale e il cui obiettivo primario è sempre stato il fuori strada.

Vedasi innovazioni quali il Terrain Response.

Ora capisco che si sia su un forum Bmw, capisco che la X6 possa piacere e che abbia doti invidiabili da molti altri suv, su strada, ma non sfociamo nelle esagerazioni.

8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Mai detto questo:wink:....e ci vorrebbe anche altro ma dire che la X6 sia ferma ed inutile è ben distante dal concetto espresso:wink:

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma non dite baggianate che CLARKSON, MAY o HAMMOND se la prendono sempre con le tedesche ed elogiano solo le INGLESI...perchè ci sono una miriade di puntate in cui deridono la produzione inglese :wink:

poi guardatevi la prova della M5 E60 e vedrete che all'inizio la critica su tutto...ma poi...appena preme il pulsante M....inizia una serie di elogi mai visti :wink:

la M6 invece non riscuote lo stesso successo....ma poi uqando parlano di merz...sono più le volte che ne parlan bene...che quelle che le criticano

guardatevi il test M3, AMG e RS4 :wink:

[YOUTUBE]DaZExdTHHjY[/YOUTUBE]

la vincente è la M3 :wink:

10. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh anche questo "contrasto" la rende unica e affascinante :wink: :mrgreen: IMHO

11. ste1980

ste1980 Kartista

54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    bhe ma che X5 e soprattutto X6 sono mezzi inutili o quasi lo sanno tutti, visto che nessuno li userà mai per fare off road o caricarci la legna nel bosco, in piu' sulla neve senza le termiche sono notevolmente piu' pericolose di una berlina.

Se a uno piace e la preferisce a una serie 7 o 5 fa benissimo a prendersela e ci mancherebbe ma non credo che gli acquirenti cerchino un mezzo per off road o per maggior sicurezza sulla neve

12. Peppe750

Peppe750 Kartista

219
    16
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    402
    BMW 750i
    Ho "provato" per 3 mesi L'X6 a benzina 5.0 di un mio amico....è un'auto con molti punti trascurabili a mio parere....

P.S. Per Jeremy Clarkson esistono solo Range Rover e similari.....è sempre un inglese....

13. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Infatti,l'acquirente della X6 cerca sicuramente altro:mrgreen::mrgreen:

Per quello va bene anche una Jimmy:wink:

Ma che sia notevolmente più pericolosa di una berlina sulla neve....:rolleyes::rolleyes::wink:

14. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport

Che Minc h ia ci fa una persona con la diligenza media (del buon padre di famiglia) con una vettura in mezzo alla campagna bagnata e piena di fango?

penso che invece sarebbero utili test sulla neve con coperture adeguate, che è una situazione frequente, se poi gli inglesi la domenica vanno a spasso per la campagna nel vero senso della parola bhe.....da gente che guida autovetture al rovescio ci sta.......

15. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    considerando che si trova in giro gente che mette le catene sulle ruote anteriori del BMW.....direi che quelle prove da MONA ci stanno tutte.....perchè rappresentano l'utilizzo medio (idiota) che fanno la buona parte dei possessori di auto :wink:

è come il video del pirla con l'X5 finito in mare

[YOUTUBE]-ytVYvqOSX4[/YOUTUBE]

e non c'è clarkson alla guida :wink:

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    =D>=D>

17. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    stupendo questo video, l'avevo anche postato un paio di mesi fa :mrgreen:

18. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....c'è anche chi è più pirla nel mondo :mrgreen:

[YOUTUBE]4NJmB1F2mdE[/YOUTUBE]

chi gli spiega che la VEYRON non è un mezzo anfibio? :mrgreen:

e poi mi dite che l'utilizzatore medio di auto non è come CLARKSON che si tuffa nel pantano? :-k:-k:-k

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Spero che sia stato un colpo di sonno.....:lol:

20. ste1980

ste1980 Kartista

54