Purtroppo non lo so, le Potenza come detto son tante e non le conosco nemmeno. Son certo solo naturalmente sulle Re050 che sia da 18 che da 19 ci son sia rf (quelle di serie) che non runflat. Le Re040 ci son invece da 18 (ripeto le avevo nelle stesse misure sulla 350Z solo dietro erano 245 anzichè 255 ma ci sono) ma non da 19. Le Ps2 e le Pzero invece ci son in tutte le misure della Z non run flat.
Ma alla fine mettetevi delle belle Sport Cup o delle Corsa e siete tutti a posto. Di sicuro non vi lamenterete del grip.
potrebbe essere una valida alternativa l'advan sport e penso ke come sportivita' non sia proprio male rispetto gli altri..
Ma la mia era una risposta provocatoria, non son gomme adatte ad una Z4. Riguardo i consumi è normale son semi slick con mescole morbidissime e poco battistrada già in partenza. Il loro mestiere è far fare i tempi, di certo non fare strada. Con le Corsa io neanche volendo, son riuscito a fare più di 3 km al posteriore, se fai solo track day ti durano anche meno di 500. Io in ogni caso finito le Re 050 A monterò Pzero non run flat:wink:.
la advan 008 nuove sembra che vadano benone ...sulle vecchie e85 molti si son trovati benone con le falken 452, costano metà delle PS2 e vanno uguale durando di più.... molti TTisti si trovano benone con le kumho .... io ho i 18 della mia vecchia con i miei cari toyo r888, son semislick omologati....pessimi se piove e a freddo ma a caldo sono insuperabili e resistono più delle PS2, visto quanto tengono.... Io al prossimo cambio PS2 o altre gokmme come le sport maxx della dunlop( me ne hga parlato bene un ragazzo con la vecchia z4m) oppure le contisportcontact.... per me degustibus......tranne sulle RFT , visto che ci troviamo molto daccordo...
esperienza personale, su auto stock come le bmw un pzero è 100 volte meglio su strada che un semi slick come un toyo r888... stessa curva in appoggio, asfalto vecchio e pzero uscivo a 90 all'ora e col toyo a 80 andava in sottosterzo contromano con asfalto rifatto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma guarda che all'anteriore son un affare durano un treno d'anteriore ogni quasi 3 di posteriori! Alla fine ammortizzo i costi (che son folli) utilizzando talmente poco l'auto che se le montassi sulla Z con cui in in 8 mesi ho fatto 20 e passa mila km ora sarei povero poverello. Sai son gomme ultra high performance la mescola d'estate quando è calda diventa morbida come se fosse pongo anche se fai strade normali, senza forzare. Però son fenomenali, quasi spaventosi, in pista si parla (poi varia da ciruito a circuito) rispetto ad una gomma high performance di secondi in meno. Come del resto le Sport Cup. Però d'altro canto non son gomme utilizzabili naturalmente su auto normali, per via del consumo spropositato ma soprattutto perchè con il freddo non son affidabili e con la pioggia ancora meno
sono daccordo per le Pzero sono ottime gomme l'unica che essendo un asimmetrico e' un filo meno diretto ad esempio del ps2..ma come grip nn ce confronto..
Le PZero Corsa system vanno confrontate con le dirette rivali che son le Michelin Sport Cup, entrambe ultra high performance, entrambe semi slick, le Ps2 invece vanno confrontate con le normali Pzero, ovvero due gomme molto performanti ma sempre stradali nel vero senso della parola per mescola, scanalature e battistrada, pressioni d'esercizio ecc.. Tra le Corsa e le Ps2 ci passa il giorno e la notte.
Avevo capito male:wink:. Poi guarda alla fine discutere con altri consumatori di PZero e Ps2 che son le gomme di punta sportive di due grandi case produttrici è come sentir parlare due tifosi in tema calcistico di milan e inter, ognuno dice la sua e difende la propria opinione, e soprattutto ha le sue esperienze. Alcuni dicono che le Pzero fan schifo e viceversa. Io le ritengo due prodotti validissimi, magari con alcuni punti di forza le une nei confronti delle altre, ma parliamo sempre di due gran belle scarpe.
A me le pS2 non piacciono perchè la guida è poco precisa rispetto ad altre gomme tipo bridgestone o pirelli... Ora ho le gomme dietro con 3mm scarsi di battistrada e devo iniziare a pensare cosa fare, le anteriori sono a 5.5mm quindi quasi nuove, pensavo di prendere un treno di PS2 solo per il posteriore e quando saranno tutte e 4 da cambiare, andare di PZero o Yoko Advan Sport per curiosità mia personale...
A me sembrano un po' vaghe come risposta anche se il grip è molto buono... Ma l'ho provata così poco e con temperature così basse che non mi pronuncio più di tanto...