http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric Visto che siamo quasi a fine carriera del nostro stupendo modello,mi chiedo come mai pur con sostanziali problemi venuti a galla a tutti i possessori,tipo rottura lamelle,ponti posteriori,intasamento della parte dell'aspirazione,accensione di spie varie,tenute guarnizioni etc etc,la tanto precisa casa di monaco che ci spolpa il portafogli solo per un preventivo,non si e' mai fatta carico di richiami come fanno fiat,alfa.lancia,vw,audi.ford etc etc?????? forse ci rimetterebbero o sbaglio????? penso di si visto il costo di manodopera e ricambi,vanno falliti,pero'non si sono comportati bene con la x3,qualche richiamo ci stava tutto specie lamelle e intasamento aspirazione.....saluti buon 2010
Ho l'impressione che i "rumors" che ci sono sul forum possano spaventare più qualcuno già scontento di per sè perchè ha sbagliato acquisto, più che rappresentare l'effettiva realtà dei fatti. Di X3 ne hanno vendute oltre cinquecentomila, secondo 4R è una vettura che ha dato ben pochi problemi, l'unico dato (o forse meglio chiamarlo curiosità) che si può ricavare dalle lamentazioni del Forum è che il modello di cilindrata inferiore sembra più essere soggetto a rotture. Non sarei così catastrofico.... Auguri per un felicissimo 2010 !
Ti quoto al 50% non avendo fatto richiami, sarebbe bastato che i diffusi problemi anche se superato il periodo di garanzia li avessero passati comunque, dando un impressione di solidità del servizio di assistenza. Ma credo questo sia colpa dell'importatore e non della casa madre!
importatore o casa madre fatto sta che son problemi che se ne devono occupare i proprietari o le garanzie annuali....ad esempio le lamelle per me abbisognava di sostanziali modifiche a carico della casa madre....non gli costava nulla invece ci sono clienti che ci hanno sfondato i propulsori....e'un meccanismo nato male e basta ma alla bmw poco ha importato
....probabilmente (anzi direi sicuramente) perchè la versione 3L è meno venduta rispetto al 2L...quindi la deduzione è errata.
Richiami riconosciuti solo per X3 3.0d: "Si tratta di esemplari costruiti fra il 2003 e i primi mesi del 2004, contrassegnati dal numero di codice M57TU per la quale la Casa bavarese è già corsa ai ripari per rimediare al problema. L’inconveniente segnalato riguarda: - il collettore di scappamento con possibile conseguente ostruzione del turbocompressore, del catalizzatore e del filtro antiparticolato. Albo dei richiami – 3) visualizzazione dati costruttore: Bmw marca: Bmw modello: Serie 3; Serie 5; 730d; X5 3.0 D; X3 3.0 D Numero Veicoli: 1479 Periodo di produzione: novembre 2004 gennaio 2005 Descrizione Difetto: Possibile usura pompa alta pressione e conseguenti totale mancanza alimentazione carburante ovvero danneggiamento motore Azioni correttive: Sostituzione pompa Riferimento Concessionari Note - il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000 "
Per usare le parole di un certo signore che sarebbe anche simpatico, ma che purtroppo per lui ha l'inopportuna tendenza a mettersi senza titolo su di un pulpito, il campione di difettosità che emerge dal Forum è troppo limitato per essere significativo. La deduzione, vera o errata caro vince, la stai facendo tu. Io ho parlato di semplice curiosità......:wink: Circa il 3L rispetto al 2L (anche se non è farina del mio sacco) come dire..... un'auto per molti....ma non per tutti.
- infatti, l'importante è sapere di potersela permettere. Dai un occhiata al mio avatar...forse ti farà comprendere dove sono le vere soddsfazioni...per me... ma non per tutti
Che genere di risposta ti farebbe piacere ricevere ? Un commento sul tuo avatar ? Già altri utenti si sono espressi in proposito. Non ritengo ci sia nulla da aggiungere. Bye.
...infatti questa tua evasiva risposta dice tutto. Siamo OT se vuoi "approfondire" ti aspetto in PVT.
Essere quotato al 50% da persona che sa ciò che scrive e come scriverlo è già una soddisfazione. Sul restante 50%.....quando si parla di quattrini certo che sarebbe bello che un servizio clienti o un'assistenza rispondesse a tutte le nostre aspettative, ma finora, pur avendo cambiato auto assai spesso e quasi eslusivamente tra marchi blasonati non mi è mai capitato. Chiarisco meglio il mio pensiero, anche per Peppe che mi par ricordare provenire anche lui dal 320d : La mia E46 touring fu soggetta (pur non avendomi MAI dato un problema in 70.000 Km) a ben tre richiami: turbina, iniettori e pompa di premandata. Ebbene con tutto ciò io ho un ottimo ricordo di quella macchina. Alcune vetture possono nascere male, e rognare. Da qui a dire che tutte le X3, di qualsiasi modello siano fonte di immancabili problemi (sono alla seconda e -crepi l'astrologo- mai un fault, salvo un sensore sulla 2.0d) quasi fossero fatte di ceramica bianca con tanto di catena.....mi pare eccessivo. Tutto qui. Saluti e felicissimo 2010
direi che sono amari per tutti i possessori di BMW a prescindere..altro che chiacchiere. Esistono per fortuna garanzie aggiuntive a pagamento. Un mio amico con serie 3 tremila per una cifra che non ricordo ha esteso la copertura- Non è una cattiva idea.
vorrà dire che alla scadenza dei 4 anni (la mia auto non ha nemmeno un anno ancora)...valuteremo la cosa...
vince'so solo che ho avuto vw golf gti2-vw golf 4 tdi 101-audi a4 19 tdi 130,tutte rigorosamente mappate ho avuto solo la sostituzione del turbo in garanzia e basta e mi lamentavo dell'audi....son passato a bmw sapendo di essere 3 gradini sopra ma non possiamo perderci in fap che intasano l'aspirazione etc etc..con le altre mai avute ste caxxate....del resto non me ne pento comunque..beh la prossima bmw sara....benza altro che fap e flop....
Scusate, io ho appena acquistato un usato X3 3.0d dell'agosto 2004 che presenta il codice motore: 306d2. Sarà stato tra quelli a rischio lamelle? Grazie e buon anno a tutti.
riprogrammazione modulo base per rottura delle centralizzate per effetto di un errore sw (viene fornita sempre corrente in chiusura fino alla distruzione dei motorini)