Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davide, 6 Gennaio 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    non mi sono sfuggite...ma se leggi attentamente le ha dette e motivate senza crocefiggerla adducendo che lui per vari motivi non la prenderebbe...pur riconoscendone il fascino

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Daje Drei, Clarkson è uno che con la GTR sotto il culo in pista quasi si addormentava coi controlli staccati (e la garanzia decaduta#-o), manco se si faceva un container di prozac prima di provare l'X6 ne avrebbe parlato bene

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E la cosa comica,è che il giochetto della Range Rover che supera una X sul prato,lo fecero anche con la E53 prerestyling:lol:

In quel caso però,la Range era dei primi anni novanta:lol:

Con questo non oso mettere in dubbio le notevoli doti off road della Land Rover ci mancherebbe:wink:=D>

Ma come si suol dire...la TV è uno strumento infernale:lol:...misiticizza,tramuta,ed enfatizza/scredita,a piacimento..............

A buon intenditore poche parole

4. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Concordo che tu preferisca un modo rispetto ad un altro di scrivere,parlare, esporre le proprie argomentazioni.

Che tu voglia sottacere o far finta di non vedere determinati limiti tecnici dell'auto non ha senso.

Sposto la mira su un altro veicolo...che il mio-ex Monster fosse agile nei tornanti è un dato oggettivo; che il ridotto angolo di sterzo lo rendesse quasi impossibile nelle manovre cittadine è un dato innegabile anch'esso.

Che piaccia o meno è soggettivo.

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quella del mio amico ha ben 193mila km e va ancora da dio=D>=D>!!

=D>=D>=D>......inoltre io non ho scritto a chi criticava la linea(quello è soggettivo e viva Dio,ognuno può avere le sue opinioni:wink:) ma a chi la criticava come inutile:wink:

Se tu avessi pagato nel marzo 2007 una X5 68mila€ e ti avessero offerto dopo un anno e mezzo 62mila €,cosa avresti fatto vedendo che ne valeva si e no 50mila € reali?scusami ma manchi di obiettività spesso....non è la prima volta che ti scrivo che attacchi continuamente l'x6(basti guardare che non ti sei ancora presentato nella sezione giusta ed hai scritto solamente sulla sezione X......e il tuo primo messaggio riguarda il thread "X6 brutta?"):wink:...

E per finire di risponderti per i motivi che hai letto pagine fa,rimaneva solamente ancora da acquistare o una X3 oppure una X6.....e dato che la vita della X3 sta per finire(nuovo modello in arrivo) ed abbiamo ricevuto un trattamento di favore dal concessionario sulla X6(da poco commercializzata) siamo andati su quest'ultima:wink:...e a quell'epoca non c'era la moda....infatti non ne giravano molte....quindi prima di additare con le tue critiche non costruttive qualcuno,chiedi tutto e ripensaci:wink:.....praticamente ti ho raccontato tutta la vita:mrgreen:

leggasi sopra:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
  6. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    per il baule devo ammettere di non aver visionato dati ma solo di averlo aperto e visto che non poteva avere granche' posto a causa del portellone spiovente. Quando carichi bene una x5 lo fai tirando su la rete fermabagagli e pienando la bauliera fino al tetto. Cmq tornando alla trazione x di Bmw a me su certi mezzi piacerebbe che venisse migliorato il blocco differenziale, una Range Rover l'ho vista con il fango fino alle portiere e mai in difficolta'? Ma avete mai provato a guidarne una in strada? Sembra un vecchio Pajero degli anni 80.....una pena!

7. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Qui se posso dirti la mia, ti dirò che numericamente il baule è spazioso, ma a conti fatti quello di un Touareg, ad esempio (o ML) è estremamente più funzionale e sì, anche più spazioso perchè la forma è abbastanza regolare.

Insomma non ci dobbiamo caricare gli inginocchiatoi nell'X6, che davanti non hanno "materia" e quindi il baule non li spacca quando lo chiudi.

8. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    L'HSE non proprio...certo è un pachiderma anche quello. Sai cos'è..mentre il trend è quello di proporre auto a dimensione ambiente non si può non rimanere sorpresi dalla taglia di alcune auto che vanno in tutt'altra direzione.

Nel 1990 avevo in Texas una Pontiac GranPrix che era 5l, 6 cilindri a V, facevo il pieno come se mantenessi una panda in Italia, la benzina costava meno di un dollaro a gallone!!! A dubai a febbraio ho visto solo auto a benzina e solo i camion vanno a diesel...

Ma i tempi sono cambiati..decisamente e trovo alcune scelte in controtendenza e non mi riferisco allo stile..ma al concetto di base.

Fre un SUV/SAV/SAC che poi è impossibile utilizzare come tale per motivi di diversa natura...a daytona Beach vai sulla spiaggia in auto e ci sono pure i segnali...cosi come in california e messico puoi scorrazzare in ampi spazi...ma qui dove ci vai?

Se ti beccano sulla spiaggia , nei boschi, sui prati ti i......

Questo non mi torna....

9. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    E' una domanda e basta eh, nessuna polemica, :wink: ma quello che ha acquistato la tua x5 a 62.000 euro di un anno e mezzo quando il suo valore era 50.000, perchè non ha speso 6.000 euro in più e l'ha acquistata nuova?

10. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma guarda che io non mi risento se si fa una critica alla X6 ci mancherebbe non ho mai detto ne penso che sia la perfezione assoluta...pero' dato che sono sicuro che tu aldila' dell'ironia e della serieta' nel postare il tuo leggittimo pensiero lo dici con cognizione di causa...pero' lo dici estremizzando...se tu avessi detto la X6 non mi piace esteticamente e per i soldi che costa secondo me non vale le promesse fatte sulla carta avresti IMHO avuto un confronto diverso e sicuramente piu costruttivo :wink:

11. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    a me lo chiedi:lol::lol:.....a sua detta gli serviva subito un'auto in pronta consegna(la nostra aveva appena 30mila km+set di cerchi+gomme invernali da 19") e prima di comprare la nostra era stato oggetto di una truffa da un multimarche e per ciò ha deciso di andare per vie private:wink:....

12. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    ok, capito, poi comunque la tua con 30.000 km effettivamente era praticamente nuova :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    beh come vedi i malintesi si chiariscono ma tu sei napoletano (?) ed abituato a scherzare cos' come i romani...forse qualcuno piglia di aceto e si offende ed offende.

Il mio tono era volutamente esagerato ma con dichiarata ironia...e che diamine....

Vedi l'aretino come ha reagito...nessuno l'ha invitato arriva e manda tutti all'altro paese....ma come diremmo a roma..."m'arimbarza".. :mrgreen: :mrgreen:

statt'bbuon!!

14. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    penso infatti per questo motivo l'abbia comprata:wink:...oltre che io le curo in modo veramente maniacale(sicuramente hai presente la situazione dopo un lavaggio in cui ti ritrovi gli aloni degli insetti che rimangono li' e non se ne vanno...bhè io li tratto con prodotti appositi uno ad uno senza rovinare la vernice e tutto torna come nuovo:mrgreen:....ogni volta ci perdo 2ore buone](*,))

15. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    forse la voleva già rodata??????

io a quel punto avrei chiesto 5k in + della nuova:mrgreen:

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Scusate ma che menata è quel video di Clarkson? Va a testare sull'erba bagnata di un umidissimo pascolo inglese (dove ci si rompe l'osso del collo pure a piedi) un'auto con gomme stradali magari codice Z?

Stessa cosa qui con una X3

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=4qCQxlqw0yE[/YOUTUBE]

Ma che senso ha?? :eek:

E' come voler testare una Honda Varadero in mezzo al pantano con le sue gommette da autostrada,è ovvio che dopo 3 metri ti pianti....ù

A me risulta che queste macchine,equipaggiate con la gommatura adeguata a quel che si deve andare a fare,vadano egregiamente,ovviamente non a livelli di una panda 4x4 ma sicuramente nemmeno come dimostrato in questo ridicolo test-drive ](*,)

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

17. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    A prescindere da tutto io dico;

Abbasso Jeremy Clarkson!!!!:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. bonmarco

bonmarco Kartista

54
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    Noooo non toccate Jeremy!! :lol: E' troppo forte, mentre facevo lezione d'inglese, per raggiungere il livello B2, l'argomento preferito tra me e la prof. era la puntata della sera prima di top gear!! Mitica la sua prova della 147 gta, da vedere assolutamente in inglese!! #-o

19. GODD.23

GODD.23 Kartista

158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    e' noto che top gear e' una trasmissione filo inglese (forse perche' la fanno degli inglesi in inghilterra?? :cool: ) e infatti per loro sono belle solo le jaguar, sono performanti solo le aston martin e sono comode solo le bentley...infatti si vede quante ne vendono rispetto a AUDI MERCEDES e ovviamente BMW....:wink:

20. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    E' troppo bello vedere in alcune puntate vecchie (spero non lo facciano anche adesso) quelle supercar molto veloci e il nostro amicone che dice: "E' più veloce di una Jaguar ... " .... ma va' va' :mrgreen:

Condividi questa Pagina