l'hai fatto tu benissimo, nel post precedente:wink: dichiarazione dei redditi, occhi invidiosi, etc.:wink: e credimi.....alla gran parte delle persone colpisce di più una ferrari (magari usata pagata 100.000€), piuttosto che un modigliani in soggiorno......purtroppo
Per me contano più gli immobili, partecipazioni in società che una macchina. E poi quando l'ho pagata sono pari con tutti, anzi a certa gente gli cavarei la sete col prosciutto sbattendogliela davanti proprio perchè so che sono invidiosi.
Puccio, consentimi, io proporrei anche di "sperperare" un pò di soldi in..."donnine" Come il giocatore Geroge Best: "Ho speso tutti i miei soldi in auto, donne ed alcool...il resto, l'ho sperperato".... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Condivido
aldila' del fattore "sborone".. che e' decisamente relativo: Ammiro la ferrari, ma tristemente devo ammettere che e' una di casa Fiat..e fino a pochi anni fa' la discendenza si notava maledettamente bene in particolari degli interni... visto che una qualsiasi ferrari e' all'50% prestazioni e il restante 50% Storia (e prima di dare una percentuale ci ho pensato mezz'ora) mi limito a ripetere quello che ho gia' detto... se potessi me le farei tutte,se dovessi scegliere una sola non sarebbe una ferrari... ....parlando di auto recenti, se si allarga il bacino anche a quelle d'epoca... beh... solo il 250gto sarebbe da mettere in cima alla lista...(delle ferrari)..
Si esatto.. una fidanzata o moglie troppo figa non la vorrei mai perchè poi ci provano tutti. Oppure la bistecca di Chianina: no preferisco quella del discount perchè è più morbida, poi non sono tipo da Chianina. E il pesce? Rigorosamente congelato, fresco è troppo impegnativo! Dimenticavo, l'orologio è meglio placcato oro perchè sennò è impegnativo.
Io ci girerei con una delle macchine di cui parlate e ho anche le idee molto chiare...se mi dovessero dire Porsche o Ferrari sceglierei a vita la Ferrari perchè parcheggiata accanto ad una Porsche per me non c'è paragone, la Porsche sembra un maggiolino con la marmitta mentre il fascino della Ferrari è tutta un'altra cosa!Il suono di una ferrari 12 cilindri quando dai gas appena dopo aver tirato in su il tastino "SPORT" è qualcosa di meraviglioso! Più eccitante che guardare un quadro di Modigliani! fans della porsche....Perdonatemi ma per me Ferrari è number one!
Non doveva essere eletta la migliore, quanto cercare di capire la psiche umana quando fa affermazioni senza senso.
secondo me a metà di coloro che ti dicono che non prenderebbero mai una FERRARI per mille motivi....se gliene metti una davanti a loro...e gli dai le chiavi....son subito dentro...e con il motore acceso :wink: spesso sono ragionamenti detti così solo per invidia per chi la possiede...o per non farsi vedere cagoni in mezzo alla gente :wink: .....ma alal fine in cuor loro...ne vorrebero una :wink: è come per dire io se mi chiedono di prendere una PORSCHE....io direi....beh...spe....prima mi prendo una FERRARI, una ASTON, una ZONDA, una LAMBORGHINI o altro.....ma poi...magari con in mano un 911 GT3 sarei li a guardare anche quella come un oggetto da sogno :wink:
Premesso che una F430 o un GT3 sarebbero per me un sogno ad occhi aperti, non penso che sarei capace di girarci senza un po' di imbarazzo. Un po' come portare un capo di abbigliamento vistoso insomma ....
Onestamente non credo, piuttosto ipotizzo un senso di inadeguatezza. Come quelli che si lamentano dei gran ristoranti stellati Michelin perchè a dir loro non vogliono un servizio inappuntabile: per me è gente che non si sente a proprio agio in quell'ambiente e non sa stare a tavola. Personalmente se vado in uno di quei posti il servizio lo valuto eccome, potrebbe essere il motivo per non tornarci se non lo trovo all'altezza.:wink: Oppure quelli che dicono: "io vado in campeggio perchè mi sento più libero che in albergo". E' una caxxata colossale, se vai in un hotel di un certo livello sei liberissimo di fare quello che vuoi.. anche di alzare il telefono dalla camera alle 2 di notte e farti portare in camera un'aragosta. Quindi un po' sarà la volpe e l'uva, un po' il senso di inadeguatezza e il NON conoscere certi piaceri della vita.
Mi riallaccio al mio post iniziale e, anche in onore della nostar nuova amica, tra le supercar, ci metterei anche una Ford Shelby Mustang GT500 del '67 :wink::wink::wink:
Mi viene in mente quello che disse un amico ristoratore: eravamo a chiacchiera dopo cena, alcuni fumavano il sigaro. Lui come gesto carino si mise a tavola con noi offrendo una bottiglia di Cognac invecchiato non so quanti anni. Lui: "buono vero?" Io: "si, davvero notevole" Lui: "questo lo berrebbero anche i comunisti..... (pausa di 10 secondi).. se glielo offri però!"