Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davide, 6 Gennaio 2010.

1. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Ok mod, ma come vedi ho solo ribattuto ad un primo post offensivo per tutto il forum, quando fino ad allora il thread era andato avanti in modo goliardico e ridanciano. ben evidnziando con gli smiles le mie parole. :mrgreen:

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...

:mrgreen:

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci sono i PM per le comunicazioni con i moderatori, non aggiungiamo altro spam.

4. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Ti ho scritto infatti...

5. angelo196

angelo196 Aspirante Pilota

19
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    X6 3.0 ATTIVA BIANCA
    io credo di aver preso un'ottima auto o suv o come volete. non è vero che dietro è scomoda a meno che uno sia alto + di 2,10 m. non è vero che consuma io faccio 10-12 con un lt. non è vero che non ha posto per i bagagli. penso che sia una delle piu' belle auto in commercio e credo che chi non puo' permettersela si atteggia come la volpe con l'uva. io trovo ridicola roma nel suo insieme con o senza suv. in ogni caso ,un consiglio se non si accetta il progresso ci si puo' sempre trasferire a cuba, un saluto alla moglie : complimenti per il marito.

6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io la vedo in questo modo;

C'e chi ama,e giudica utile la X6 e chi no.....sono opinioni personali,che possono essere tranquillamente esposte,e che difficilmente potranno essere opinabili in quanto appunto SOGGETTIVE:lol:

Quello che ancora non riesco a capire,anche girando per le altre sezioni del forum,è l'accanimento che si evince ogni qualvota si menzioni la X6 in un'ottica di giudizio....:-k

Credo che ogni auto possa avere o no,il suo valore in termini di "utilità",ma questo si può dedurre solo dall'utilizzo e dalle preferenze di ciascuno di noi....io dalla parte dei sostenitori della X6,vedo un giustificatissimo tentativo di difendere un mezzo che viene letteralmente aggredito dalla controparte che,spesso nemmeno ha tesi che mirino ad un effettivo confronto di giudizio....SUV inutile,fatto per esaltati che hanno la sindrome del celodurismo..???...ma che si scherza???:eek::eek::wink:(certo non tutti parlano in questi termini eh!!:wink::biggrin:)

Il bello di un forum,è proprio quello di confrontare opinioni,ribadire concetti e idee....cercare di dimostrare PACATAMENTE,una propria tesi di giudizio e non....questo non lo vedo,quando si parla della X6:rolleyes::rolleyes:

Tutto IMHO:wink:

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    oltretutto e' come discutere del bianco e del nero, e' ovvio che c'e' chi la sostiene e chi non la puo' vedere. La soluzione e' semplice...non compratela! Sembra di avere davanti la vettura peggiore del mondo quando non e' cosi'. Vogliamo parlare della serie 5gt? La trovate bella e utile per qualcosa in particolare che gia' la serie 5 non potesse fare? Sarebbe stato utile parlare di cose tecniche tipo la trazione x, il barcentro, il differenziale, ma della linea o del gusto personale nn ha senso se non quello di rischiare di offendere chi se la e' comprata. Vogliamo ribadire che su neve e' peggio un x6 o x5 o x3 di una serie 1 gommata 16"......parliamone tecnicamente almeno si fa qualcosa di costruttivo. Io non me la posso permettere al momento altrimenti avrei preso un Cayenne.

8. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Raglio d'asino non sale al cielo.

Viva la BMW X6.

9. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    impossible non quotare :wink:

10. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Il problema è che tutti quelli che denigrano la X6 tendono subito a sviare l'argomento sull'inutilità perchè se argomentassero le proprie opinioni sul piano tecnico avrebbero parecchie difficoltà. :wink:

11. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Concordo con te.

L'unica cosa che mi spiace davvero è che qualcuno ha chiaramente frainteso l'accanimento (dal tono volutamente scanzonato) passando a toni offensivi. E' ovvio, e qui non diciamo nulla di nuovo, che chi l'ha acquistata deve averlo fatto perchè è piaciuta. Possiamo scrivere fiumi di parole e nessuno cambierà opinione, semmai questo fosse lo scopo della "discussione". Io vengo spernacchiato per aver venduto il Monster ed essere passato al SH ma mica mi o ffendo o peggio offendo...me la rido abbondantemente...ma sono cosiente che è un mezzo non adatto alla città.

Per me l'X6 è improponibile come soluzione auto legata alle mie esigenze, ed avendola vista e provata critico alcuni concetti di base che la rendono un auto impossibile per alcune circostanze.

Succede poi, e non è il primo caso, che alcune auto (o eventi) diventino dei riferimenti a volte imbarazanti anche a causa di fenomeni esterni...vedi il ranzani e la sua Cayenne di Zelig.

Trovo, altresì riduttivo ed offensivo, portare il possesso di un auto come esempio di disponibilità finanziarie... sappiamo bene i perversi meccanismi che la BMW ed altre case hanno messo in piedi per permettere a chiunque di acquistare un auto ben al di sopra delle reali disponibilità con rate e maxirate. Per non parlare dei magheggi che molti fanno per acquistarla all'estero o di auto intestate a ditte per vantaggi fiscali ed ostentate...!! Ma qualcuno la ritiene uno status symbol... e sta poi a dire mi consuma troppo..mi costa troppo. Che senso ha??

E dopo averla presa??? Non solo la X6 ma molte altre..utilizzarla per quello per cui non è stata progettata??...boh...

12. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Concordo con te solo in parte, infatti il video mostrato, anche se di parte, metteva in risalto, anche se con molta enfasi, alcune "limitazioni" tecniche del veicolo ...o no?

13. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come ho gia' detto, a mio giudizio l'X6 non si puo' certo definire brutta, tutt'altro. BMW ha avuto coraggio a lanciarla, anche se qualcuno la ''lancerebbe'' non sul mercato, ma dalla finestra...

Soprattutto in vista frontale è veramente bella, cattiva, aggressiva, impossibile non notarlo. Sono pure riusciti a renderla gradevole di lato , di 3/4 e nel retro. Per me non è certo la linea il problema, anzi.

Il problema è il suo utilizzo pratico. Cosa puo' dare che gia' una 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> non da', a parte consumi imbarazzanti e feeling di guida giocoforza peggiore? Il peso elevato penalizza consumi e frenata, il baricentro alto la porta alla deriva nei transitori. L'abitabilita' è risibile per un'auto di quasi 5 metri. E le capacita' di carico anche. Inoltre, non credo sia il mezzo piu' adatto per il fuoristrada, non avendo le ridotte ed avendo un'altezza da terra troppo ridotta per l'off-road ma gia' tropo elevata per una guida sana.

Ma, c'è un ''ma...''

In realta' definire un'auto inutile non credo abbia senso, poiche' a rigor di logica ogni auto che supera i 130Km/h lo sarebbe...

Quindi direi di lasciare in pace chi ha acquistato questo bel SAC (e sottolineo bello'' perche' in effetti lo è), in fondo chi ha sganciato fior di soldoni per accaparrarsene una (e credo che qui molti di quelli che la denigrano venderebbero un rene per averne una...) lo ha fatto col cuore prima che con la testa. Ed avete il mio appoggio, per quel che puo' servire avere la mia approvazione.

Io non la comprerei per i motivi che ho citato (e perche' non ho i soldi :redface:) e perche' prediligo le auto con una dinamica di guida ben piu' sportiva, ma capisco benissimo chi ne ha una. L'importante è spiegarsi, non limitarsi a dire come imbecilli ''è un cesso'' ed altre amenita' senza senso.

Ripeto, per me è e rimane un ibrido, ma che bell' ibrido !!! E non ditemi che una X6M con cerchi da 22''non è d'effetto perche' sareste tutti quanti ipocriti. Che poi non sia accettata dai puristi del Motorsport è condivisibile e mi trova d'accordo, ma un bel viaggetto in Autobahn con un mostro simile chi in fondo non vorrebbe farlo, dai, siamo onesti!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Nel video se non vado errato quando la X6 viene "distrutta" dalla Range viene fatta partire praticamente da ferma mentre la Range prende un minimo di rincorsa. Sarei curioso di vedere se avessero fatto il contrario cosa sarebbe accaduto.:biggrin:

Magari la X6 si sarebbe fermata lo stesso e la Range sarebbe salita brillantemente, però non mi pare giusto fare confronti impari.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Questo è proprio quello che intendo:wink:

Giudizi condivisibili dal momento che rispecchiano esigenze e preferenze personali:biggrin:....

Verissimo,non ha alcun fondamento un'affermazione del genere:wink:

Beh,costoro forse hanno fatto male a comprare la X6,così come avrebbero fatto male a comprare qualsiasi altra macchina sopra i 60k:mrgreen::wink:

Ecco:wink:

Questo è un'altro intervento che apprezzo,proprio perchè è giustificato da contenuti soggettivi:wink:...è un mezzo che non risponderebbe alle tue esigenze....questo è più che sufficiente:biggrin:

16. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Tra range e x6 non c'è storia nel fuoristrada. La rover ha una tradizione pluridecennale di tutto rispetto a riguardo..così come su strada la porsche non ha paragoni se non verso ferrari e compagnia...

La mia X3 in off-road verrebbe svergognata da una panda 4x4 così come da una campagnola...ne sono cosciente e lo ammetto..riconosco quindi i limiti oggettivi.

...se, ad esempio, un differenziale autobloccante non c'è...non c'è e basta...e sai di non averlo.

La X6 è una sfida di stile BMW ma i contenuti tecnici non sono all'altezza delle aspettative SUV-SAC-SAV...o come vuoi chiamarla.

Vogliamo provare a definire quali sono tali requisiti per poi vedere se li ha o meno?

Sul gradimento estetico è già stato detto tutto e di più...a me piace mia moglie a qualcuno potrebbe non piacere, ma alcuni dati oggettivi sono sotto gli occhi di tutti...

17. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...un elogio al tuo modo di esprimere il concetto X6 con obbiettiva visione secondo le tue giuste esigenze senza per questo crocefiggerla ma riconoscendone comunque in senso generale un apprezzamento =D>

18. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    oddio non mi sembra proprio così ,viste le osservazioni tecniche...o forse ti sono sfuggite?

19. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente BMW fa dei finanziamenti alettanti...ma le rate son sempre da pagare e a fine mese arriva...se te prendi 1500 € al mese e ti arriva una rata da 800 € prima o poi rimani soffocato...

se invece,fai una maxi rata,con anche il 90% tra 4 anni pur di averla,e la finanziaria BMW non è scema,prima di dare l'ok guarda e indaga bene sulle tue reali potenzialità,e magari paghi una rata da 300 €,alla fine del 4 anno ci saranno sempre quei 65.000 € da tirar fuori e quindi,oltre che strozzato rimani anche impiccato...

e si spera che la maggior parte sia intelligente su fare determinate cose,tipo questi finanziamenti,se no ,vuol dire,che della vita ha capito poco che nulla...

da quel che mi risultasi nessun X6ista si è lamentano del consumo o del costo dei tagliandi...magari quelli con la 3.0d vedendo che la 3.5d consuma uguale gli scoccia un pò (romperebbe anche a me)...ma nulla di altro

Pochissimi X6isti qui l'hanno usata in offroad,sicuramente soft,o in pista,a che serve scannarla,o sulla "vera" neve dove nemmeno una ruspa riusciva a venirne fuori e se non era x un'altra X6 ora c'è ne erano 3 là ferme...:wink:

ne ho fatte abbastanza con la mia macchinina che posso permettermi il lusso di dire che è un'ottima auto...BMW ha fatto centro...punto

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Beh tutto sommato non ha parlato in un'ottica del tutto disfattista:wink:

Si insomma,ha menzionato quali fossero giustamente le cose che secondo lui non vanno bene della X6,raffrontandole con i suoi gusti-esigenze -punti i vista:wink:

Ma alla fine ha evidenziato anche certi aspetti di validità della macchina:wink:

Condividi questa Pagina