Ciao a tutti è da molto che voglio montare un modulo aggiuntivo ed incontrando un utente del forum che per l'appunto vende le cntech mi sono convinto.....mi sono orientato sulla cr6,voi che ne dite????la mia bestiolina cambierà carattere????
sul modulo ci sono decine di pagine di post di chi lo ha montato su diversi modelli di bmw e lo ha recensito.... fai come me.....leggitele tutte e fatti un'idea.....
Io consiglio sempre la rimappa per far funzionare e conservare in maniera ottimale la propia bm......
Dici che la rimappa è meglio???? mel'hanno detto in molti anche perchè con il modulo è a rischio rottura la pompa ad alta pressione e gli iniettori ma l'dea del modulo mi piace perchè in 5 minuti torna come mamma l'ha fatta consigliatemi che sono in pallone pieno.....
e questo dove lo hai sentito?magari da qualcuno che rimappa ci sono centinaia di persone che montano il modulo ma non ho mai sentito di questi problemi..(come tutte le cose se si esagera se ne pagono le conseguenze)...
Preferisco la rimappa perchè lavora su molti parametri e una buona rimappa oltre a dare quella marcia in più...migliorando erogazione e carburazione si ha un rendimento migliore anche dal punto di vista del risparmio di carburante.... una centralina aggiuntiva che lavora solamente su l'ingresso di aria e gasolio sicuramente produrrà maggiori consumi...
nulla di più sbagliato, ad andatura costante a parità di giri col modulo c'è maggiore coppia e la nebulizzazione del gasolio viene ottimizzata per la maggiore pressione rail. Si può quindi viaggiare con rapporti lunghi sfruttando la coppia, il tutto si traduce in minori consumi, se cerchi sul forum ci sono numerosi utenti che hanno fatto la prova pieno a pieno, il chilometraggio totale è aumentato ovviamente con guida normale, mentre guidando sportivo i consumi aumentano leggeremente ma è normale vista la maggiore potenza. In 3 anni che tratto moduli mai una rottuta di iniettori o pompa, e c'è gente che ci ha fatto oltre 150'000km con piede non propio leggero... Le auto può capitare che si spacchino anche originali, il 90% dell'affidabilità la fa il propietario e l'uso che ne fa del mezzo, se uno tira tutti i momenti o parte a cannone con motore freddo e magari qualche volta va pure in pista poi ne deve lamentarsi se poi si spacca qualcosa. Attendere un minuto prima di spegnere quando la macchina è stata tirata per stabilizzare le temperature trubina, fare i tagliandi sempre in anticipo rispetto alla scadenza, queste due assieme alle altre sono le più sottovalutate ma sono le più importanti. Riguardo alla mappatura sono d'accordo che agisce su più parametri ma affidarsi a gente seria oggi giorno non è facile, da quando chiunque può procurarsi attrezzi per mappare tutte le officine si improvvisano mappatori caricando mappe preconfezionate che il più delle volte fanno disastri, quindi perchè non affidarsi ad un modulo affidabile, collaudato da svariati anni, dal prezzo basso, che non fa decadere la garanzia e che rende i cavalli promessi??
Ciao, io ho installato la Cr6 da 20gg circa, acquistata da Gabo (consigliato per rapidità e cortesia). La mia è una 320d ma ti posso assicurare che i risultati, in relazione alla spesa, sono eccezionali. Ai bassi regimi è notevolemente migliorata, più pronta, fluida, veloce e fumosità zero. Non so se i cavalli sono 30 in più, ma la differenza si sente eccome. Oltre al fatto che si installa in 10 (dieci) minuti. Per quanto riguarda i consumi, sono identici a prima ma sto pestando parecchio di più. Tornando a uno stile di guida tranquillo, dovrebbero calare (in autostrada a 130km/h in 6a la lancetta dell'econometro indica 4l/100km). Vivamente consigliata, anche perchè sulla rimappa non ti so dire nulla......... Saluti
Sinceramente risparmiare carburante è l'ultima cosa che mi interessa,derivando da una emmona con il 330 mi sembra di andare in giro a gratis..... per quanto riguarda la rimappa mi ero già informato da un "preparatore" (parola grossa) della mia città e per un bel lavoro mi ha chiesto 700 eurozzi assicurandomi +40cv. e quando gli ho chiesto in alternativa il montaggio di un modulo mi ha sparato tutte le sue varie teorie di cui l'eccessivo sforzo del rail con rischio di rottura .......
Oppure una bella mappa: cerca nel forum digital tuning e garage mp. poi valuta.. Per correttezza io sono andato da Garage Mp(como), rullata prima e dopo, speso meno della metà di quanto ti è stato preventivato, dicembre 2007, 70milakm fa.
Se nn fosse k la mia è rimappata, andrei subito ad occhi chiusi di Cr2Pro, il top della cntech, cn regolazione di 3 tipi di mappe e più parametri da poter regolare....
Nn è detto k montando un Cr2Pro devi per forza modificare i parametri alla turba puoi lasciarla com'è e magari regolare il rail
Ma da come ho capito leggendo alcune discussioni è che anche con la CR6 è possibile scegliere alcune mappe e tramite un trim regolare penso......la pressione del rail ho forse capito male??
il CR6 ha 4 mappe interne selezionabili tramite interruttori MAPPA 1 per auto con filtro antiparticolato MAPPA 2 per auto con filtro antiparticolato e senza (è più reattiva della mappa 1) MAPPA 3 per auto senza filtro antiparticolato (bella pronta a tutti i regimi) MAPPA 4 per auto senza filtro antiparticolato (molto reattiva, a volte crea qualche strattone in partenza, molto performante) Poi c'è il trimmer per regolare quanta potenza del rail si vuole, per la auto ad esempio l'ideale è metterlo a ore 15:00 Queste cose e altre sono tutte spiegate nelle istruzioni incluse col modulo.