Filtri aria bmw 850

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da harvester, 6 Gennaio 2010.

1. harvester

harvester Aspirante Pilota

26
    4
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.881.757
    Salve a tutti,

dovrei cambiare i filtri aria della bmw 850 csi (uguali a quelli della i) ma ai ricambi originali bmw mi sparano cifre assurde.

E se usassi filtri bmc o k&n? Che ne dite?

Alcuni mi hanno detto che sono anche migliori...

Grazie anticipatamente

2. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Direi che è un'ottima soluzione, perchè sono filtri che garantiscono ottime prestazioni (intese come potere filtrante), lunga durata... a differenza di quelli originali poi, possono essere lavati e rimontati con una vita utile praticamente infinita. Le uniche accortezze sono di provecede all'oliatura (ci sono kit appositi) laddove sia richiesto. Ritengo il top i filtri della Sprintfilter in poliuretano perchè si lavano con sapone e possono essere asciugati col phon. Ma K&N è l'unica che copre tutti i modelli sul mercato: con una ricerca velocissima su internet ho trovato questo link:

http://www.knfilters.com/air_filter/bmw_850csi.aspx

e conferma quanto hai già detto, ovvero che 850i e csi montano lo stesso filtro (i codici sono gli stessi).

3. harvester

harvester Aspirante Pilota

26
    4
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.881.757
    grazie infinite

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    monto da sempre i bmc (sul 330 e sul 320 prima), mi trovo una meraviglia, all'investimento iniziale fanno seguito decine di anni di utilizzo, io ne ho due identici, cosi sostituisco e lavo l'altro ogni volta che mi viene in mente, invece coi filtri in carta, economici o cotosi che siano, hai sempre quella molla psicologica che ti induce a posticipare la sostituzione ("tanto va ancora bene") ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina