Ciao a tutti, partendo dalle vostre esperienze, voi che avete le tariffe di 5 TB al mese di dati con contratti annessi, voi che li avete provati tutti, dalla 3 alla TIM Neozelandese ... sapreste dirmi, al Nord, Centro e Sud, quale è il gestore che meglio dà copertura ? Grazie
Ho 3 e mi trovo divinamente. Sia nella mia zona che al Nord la copertura è ottima. Al Nord intendo Trentino, Piemonte, Veneto. Emilia Romagna. Solo qualche problema in alcune zone della Calabria, ma lì non c'era alcuna copertura.
In Piemonte la 3 funge bene anche come copertura "dati" ? Sai non vorrei ritrovarmi in "roaming" con il mio vecchio gestore..
Io non avevo problemi. Cmq puoi controllare vedendo se disponi della copertura 3G. Se poi va in roaming allora paghi.
Per adesso aspetto che mi attivino la Sim quando sarà completata la portability. Poi inizierà la nuova avventura... dopo 10 anni e forse più di Tim. Speriamo bene... Il roaming dati ce l'ho sempre disattivato......
Io ho da un sacco di anni TIM e mi sono sempre(fino ad ora) trovato benissimo,dove non prendeva rete la tim nessun altro gestore aveva copertura ciao :wink:
la fregatura di TRE è che finchè stai in zone coperte da loro tutto va bene... se vai in roaming, almeno a me fu detto così dagli operatori telefonici di TRE e dai tizi del negozio TRE di via cola di rienzo, mandi a pallino tutte le offerte...ossia paghi tariffe tipo anni 90!!!
del tipo?? io ho 3 ma mi sta rompendo ,, attivo un opzione e se non hai credito o non ricarichi per quel mese ,, si dissativa ma daiiiii,, io non sto li mica a guardare quanti soldi ho , se vedo che mi sono finiti ricarico ,,
Guarda... se vai sul forum di telefonino.net nelle varie sezioni dedicate agli operatori ne senti di cotte e di crude su ognuno. Io ho cambiato con 3 per motivi tariffari, per avere un nuovo iPhone da dare a mia figlia ed anche per ripicca verso Tim che da Settembre '09 non è riuscita ancora a consegnare l'iPhone di mia moglie, nonstante la mail che ci conferma la spedizione. Per il resto, la copertura Tim non si discute. Io avevo Vodafone ma fui costretto a cambiare in Tim perchè quando cambiai casa nel '96, salendo a Superga ( dove si schiantò il Grande Torino per intenderci) , dopo la seconda curva perdevo il segnale, mentre la Tim lo manteneva quasi fino in cima, ed anche dove abitavo stessa cosa. Le strade che percorro anche oggi sono critiche per qualsiasi operatore. Tra Torino e Pecetto o tra Torino e Revigliasco ci sono coni d'ombra che fanno sparire qualsiasi segnale, Tim compresa. E poco più su ci sono i ripetitori !!! Con una scheda Vodafone invece una telefonata fra Chieri e Pecetto cadde 4 volte. Inconcepibile se temiamo conto che non si tratta di una stretta vallata di montagna ma territorio collinare abbastanza aperto. Vedremo con 3....