Davide, così per curiosità, ma ti rivolgerai sempre alla conce dopo tutti i lavori che hai fatto? Per la rimappatura intendo....
si Beppe ormai sono imparolato,aspetto i pezzi in garanzia e con l'occasione rimappo....cmq sembrerebbe uno che sa quel che si fa....no mappe preconfezionate ma fatta su strada...sperem
No figurati, era solo per sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io sono proprio curioso del lavoretto e mi aspetto, come minimo, un giretto di prova da passeggero con te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma stava correndo a fare broda? A parte le battute, questo motore ha un margine di miglioramento prestazionale davvero notevole con una spesa abbastanza contenuta.. Dopo aver pensato ad aumentare le prestazioni, bisognerà pensare a fermarsi , e poi magari a migliorare la trazione con il mio fratellone l' HaldeX HPP II gen Ah, dimenticavo: Complimenti Peos
grazie :wink: per ora sono con dischie e pastiglie ebc....ma non entusuasmano troppo...vedremo al peox cambio cosa fare tu hai l'hpp sulla tua? son ancora un pò dubbioso sul ''quando'' installarla...a quanto leggo discreti risultati solo in pista
No, la mia è una semplice 1.8T 180cv Quattro Ambition per di più 5 porte pre-rest, vincolata ai 16" e assolutamente stock. Non il massimo della sportività a cui avevo solo pensato un pò di tempo fa di fare la semplice modifica Haldex che proponevano i "cugini" con gli anelli dell'altro forum , attraverso Penso, ma poi ho lasciato perdere. Quello che so è semplice documentazione, non che l'abbia mai provato sulla mia pelle :wink:. Ne saprai sicuramente tu più di me. Magari la prossima auto se gli upgrade avranno un rapporto costi-benefici simili all'S3, allora ci penserò..Per ora mi tengo questa...
http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&f=product&product_id=249 il propietario del sito è un utente del forum http://www.bmwpassion.com/forum/member.php?u=611
Davide è la stessa che ho io,solo di un'altra marca :wink: la mia è autotech,quella in inserzione sembra kmd una pompa completa per la mia costa dai 600€ in su :wink:
bene, rispetto alla pompa completa che differenza c'è nel modificarla in questo modo, rende uguale credo
il bicchierino ad esempio è diverso,e poi a me basta sapere che non è una forzatura....è tutto assemblato e collaudato... se durante il montaggio della modifica alla pompa,rimane una minima quantità di sporcizia(polvere,ditate ecc ecc) l'alberino si inchioda subito!! con la sola sostituzione dell'alberino rimane cmq il rischio che il trattamento alla lunga venga a meno e sfondi il bicchierino...già successo a parecchi con pompe kmd
Già i 2.0 turbo Vw-Audi al minimo hanno questo ticchettio fastidioso, infatti anche la golf della mia signora fà rumore.
Esatto, tieni d'occhio pompa e bicchierino, con la modifica della pompa sei a rischio. E non saresti il primo. IMHO, io avrei messo quella completa dell'APR. Comunque complimenti, con le modifiche che hai, viene fuori un bel proiettilino, a patto che la mappa sia fatta come si deve.......
Poverino....rulla più cavalli PITO28 da originale che te Davide /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In effetti hai ragione, più che altro sono le KMD ad aver dato noie.... Il fatto è che, se rompi il bicchierino e la pompa, è il minimo..... c'è il rischio di rovinare la camme di aspirazione, ed anche altro se qualche residuo va a finire nei cilindri.... Fai molta attenzione alla lubrificazione...... che olio usi?