un'altra prova che puoi fare è sentire il motore di un altra bmw serie1 116 uguale alla tua e poi senti senti come va :wink: e ricordiamoci che non è un motore di una semplice 1600cc fai conto che ha 122 cv ...la potenza è tanta ha gli stessi cavalli del mio naftone
Si, devo solo trovare qualcuno con il 116i che me la fa sentire ... Comunque, non è un rumore forte, figuratevi che nessuno in macchina con me lo sente, e si sente solamente quando per strada c'è poco rumore ... E che avendo le orecchie sensibili me ne sono accorto. Gli altri rumori che sentivo, uno lo fa appena apri la portiera, ma non l'ho nemmeno considerato, sapevo che era normale, è la pompa che si attiva ... L'altro prova ad aprire il cofano con il motore acceso dopo qualche minuto a me ha cominciato a fare un rumore di qualcosa che vibra e quello mi ha detto che è l'alternatore ... Si so che non è un 1600 comune, 122 cv sono tanti per un 1600 aspirato ... Forse sono io che sono paranoico per quanto riguarda la mia auto e sento anche il minimo rumore. comunque sono molto soddisfatto della mia bimba, ora si sta smollando anche, e il rumorino che fa oltre i 3000 giri è da sbavo ... buona bmw a tutti ... ciao ciao
Pure a me, si sente il classico tonfo nel serbatoio quando freno un po bruscamente...per il resto nessun altro rumore, è silenziosissima.
qualcuno ha mai riscontrato nella propria serie 1 restyling rumorosità nella parte posteriore della vettura zona serbatoio, che si verifica in arresto di marcia e a più di 2/4 di tanga? io sono in guerra con la casa in quanto essi attestano che questo problema non è un difetto ma una caratteristica della vettura.. cosa non vera perché lo stesso portale dei concessionari ,dove loro si appoggiano per risolvere i vari casi, attesta che questo è un problema ancora in fase di studio provocato da una difetto della tanica(ho il documento originale scaricato dal portale e datomi direttamente dal centro assistenza bmw della mia città) se tutto ciò da voi è considerato normale su una macchina nuova con soli 3000 km e pagata 27000,00€ vi chiedo di contattarmi grazie
io ho una 116i restyling ottobre 2009 2000 km euro 5 il rimore della benza lo fà solo con poco carburante nel serbatoio ma comunque minimo l'ho avvertito solo dopo aver letto il forum per il resto macchina con ottime finiture il motore un po mortarello sotto i 2500 3000 giri pero tutto sommato per un 1600 non è male certo io ho provato anche la 116d be altra erogazione di potenza fra i 2 motori perchè prende bene anche senza scalare di marcia utile in sorpasso con il 116i qualche scalata in più tocca farla e consumi tratti brevi un po elevato tratti lunghi specie superstrade buono..
Ma.. la mia 122cv ordinata nuova a febbraio 2009 è molto omogenea su tutto l'arco dei giri... tanti dicono dopo i 4000 spinge forte ecc ecc bisogna tirarla ecc ecc. bhe un pò sì, come tutti i benzina aspirati, però va benissimo anche a 1500 giri riprende sempre con grande elasticità anche con marce alte e giri bassi, anche a 2000 2500 giri non ho bisogno di scalare spesso... Cioè quello che voglio dire è che non noto scalini nell'erogazione da 1500 a 6000 giri (come molti dicono ad esempio del 116i vecchio da 116 cv)tira sempre in modo omogeneo ovvio non è un naftone a 2000 giri che ti attacca al sedile, però è piena in basso per essere un 1600 aspirato... sarà una nuova mappatura? PS il rumore del serbatoio lo fa anche a me e anche a serbatorio quasi pieno...
Come non quotare JaJo ... sotto i 2500 è veramente mortina se non si scala (perfino 1 Panda ha + ripresa ... ma quanto pesa sta 1er?!?) Ma sopra i 2500 ... Ah, visibilio puro per un 1600!!!!
avrebbero dovuto fare un 1800 con qualche cavallino in più oppure andare sui turbo con cilindrate minori vedesi audi e golf
Forse sto per dire un'eresia ... ma è vero, sarebbe ora cominciassero a fare turbocompresse anche le cilindrate più piccole ... A quando qualcosa di simile al 1.4 TFSI?!?
straquoto,il nostro 1.6 lo dovevano fare turbo come il 1.4 tfsi che ha i nostri stessi cv ma un bordello di coppia in più
parlando con un perito mi ha detto che posso fargli benissimo causa per un risarcimento visto che risulta un difetto di fabbricazione... in teoria le dovrebbero ritirare tutte per il cambio della tanica(problema del tutto)ma non gli conviene e visto che le lamentele non sono molte fanno finta di nulla dicendo che appena ci sarà la soluzione le richiameranno(cosa che non faranno mai)perciò il perito mi ha consigliato di agire legalmente e con la pubblicazione del caso su un giornale di auto. non vedo il motivo per cui io ho pagato ben 26mila e oltre per una macchina nuova ma con difetto di fabbricazione che da loro viene considerata una CARATTERISTICA della vettura assurdo..... inoltre invito chi ha il mio stesso problema di farlo presente alla proprio centro assistenza e se non riuscite ad avere successo fatemi sapere così creiamo un gruppo di protesta così ci sentiranno meglio(qst cosa mi è stata consigliata anche dal perito)