Ciao Amici, chi mi conosce sa che circa una decina di giorni orsono ho dovuto rinunciare alla mia amatissima 520i E39 per una retromarcia finita contro un'aiuola con conseguenti danni per circa 2500 €. Mi sono immediatamente messo alla ricerca di una valida alternativa e dove sono caduti i miei occhi? Su una S-Type 3.0 6V 238 CV del novembre 2000!! Dopo quache giorno (avevo una fretta incredibile) di riflessione ho fatto prevalere il cuore sulla ragione e l'ho acquistata. Ora sono due giorni che ci giro e fatico a rendermene davvero conto. Vi dico che l'auto è davvero fantastica, ma fare un confronto con la mia 520i sarebbe ingeneroso. Troppa differenza di potenza e cilindrata. A questo punto mi sarebbe piaciuto provare una bella 530i a benzina per testare la vera differenza. Posso comunque affermare che la Jaguar si distingue veramente per il comfort di marcia, la silenzionsità, la rotondità del motore, l'elasticità, la ripresa ai bassi regimi. L'assetto è sicuramente molto più morbido rispetto alla BMW e la differenza nei curvoni veloci è impressionante. La BMW mi aveva abituato ad una guida un pò più nervosa, con frequenti cambi di marcia, con inserimenti in curva più sportiveggianti e temerari. La Jaguar ha un'altra filosofia e te la trasmette subito. Ti suggerisce una guida calma, anche veloce se vuoi, ma calma e rilassata. I consumi per ora paiono attestarsi sui 9 km/lt nel percorso misto, 10/11 nel percorso extra urbano, 7 in città. Ma se si decide di sfruttare a fondo le sue doti motoristiche l'indicatore del serbatoio si sposta verso il basso praticamente a vista d'occhio.... Una nota positiva infine sulla mia schiena, dopo corca 650 km è uscita indenne, evidentemente il sedile è progettato a regola d'arte. Prossimamente inserirò qualche foto.......:wink:
Eh bhe una Jaguar è fatta per danzare anche veloce, ma con garbo. Il BMW fa condotto un pò più rabbiosamente. Comunque non vedo l'ora di vedere la donzella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
BMW e'bmw dovresti provare la 530i. Comunque Jaguar e'jaguar. Che cerchio hai? Io comincerei smettere un bel cerchio da 18 (se possibile) e vedrai che differenza. Anche io pensavodi trovarlo male nel passaggio da 530d al 350 cdi MB invece sono contento.
Ottima scelta gavino! In casa ne ho avuta una uguale 3,0l V6 Executive del 2007... ...auto sonstanzialmente onesta come comportamento stradale, morbida di assetto (anche se con i 18'' era un po' più secca sulle asperità) con motore fluido e ottimo per i lunghi viaggi... ...unico neo sulla mia era la gestione del cambio automatico che con acceleratore a solo metà della corsa tirava il motore a regimi fuori luogo dal richiesto, sembrava sempre che la si volesse scannare ... ...certo la sportività non è il suo pane, ma in Jaguar non si cerca in primis questa...:wink: ...IMHO il top per questo modello era la 2,7D che nonostante i circa 30cv in meno si accoppiava perfettamente al cambio automatico grazie all'ottima coppia ai bassi... ...peccato solo in quest'ultimo caso per il filtro FAP che si intasava facilmente con l'uso cittadino (avuta una per 6 mesi e cambiata per la disperazione proprio per questo motivo e sostituita appunto con la 3,0l a benzina):wink:
Grazie a tutti per i complimenti e l'incoraggiamento. Sono appena tornato da un viaggio di alcuni giorni e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto. Per ora le caratteristiche più ecclatanti sono state la silenziosità ed elasticità del motore (a 160 km/h sono solamente a 4000 giri) ed il comfort di marcia. All'interno l'assemblaggio pare effettuato a regola d'arte, per ora non sento alcun rumore degli interni neanche sullo sconnesso. Se proprio devo aggiungere qualcosa devo rilevare che da quando ho la Jaguar sono molte di più le persone che si girano a sbirciare. E' proprio vero che La Jaguar mantiene ancora un'immagine di grande prestigio...... Anche i consumi mi sembrano accettabili, sui 9 km/Lt. Ma ancora non ho dati certi e definitivi. Più passano i giorni più mi convinco della bontà della scelta dei colori. Il connubio nero esterno ed interno da all'autovettura un aurea da vero pezzo d'altri tempi. Spero di aver messo mano ad un'auto da tenere per molti anni e magari da conservare in futuro come pezzo da collezione. A presto per le foto e grazie ancora. P.S. A proposito della mia cara e39 520i devo rilevare che nonostante i suoi quasi 13 anni e 336.000 km me l'hanno valutata 3500 euro, oggi ad un mio amico per una lancia lybra di soli 7 anni con 180.000 km gli hanno offerto solo 1000 euro.....
Ricordate questa? me l'avevate inserita nella lista della spesa qualche settimana fa..... http://www.subito.it/jaguar-x-type-3-0-v6-24v-con-impianto-gpl-olbia-tempio-8026569.htm Beh, il mondo è piccolo, e giusto qualche giorno orsono l'ho superata sulla statale 131. Curiosamente con il conducente ci siamo guardati, come se ci conoscessimo.....strano davvero!!!:-)
Grande Gavino, ottima scelta!! faccela vedere però! p.s. ma una Jaguar si compra verde inglese / interni panna!!