Iphone 3gs + Sistema Navi Professional su Z4 2009

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Carpe105, 9 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carpe105

Carpe105 Aspirante Pilota

4
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2009
    Ciao a tutti, ho letto qui e là un po' di discussioni ma ho notato un po' di confusione, dovuta soprattutto al fatto che tutto si evolve e che quindi non è detto che i nuovi navigatori rispettino le stesse caratteristiche (soprattutto di SW) dei precedenti. Il mio dilemma è questo: questa settimana mi consegnano la Z4 nuova con navigatore pro, sistema TV e interfaccia usb per ipod. Quando venerdì scorso sono andato a vedere e confermare la macchina prima di immatricolarla ho provato a collegare l'iphone 3gs con il suo cavetto originale che ti fornisce la apple e la radio non lo riconosce (vede che c'è qualcosa attaccato ma dice una roba tipo "non supportato"). Ora leggendo qui e là mi sembra di capire che ci vuole un fantomatico cavo a Y o qualcosa del genere.... dico bene? Cioè se io mi compro questo cavo poi sicuramente funziona o c'è qualcos'altro da sapere?
    Tengo a precisare che mi interessa solo sentire la musica contenuta nel mio iphone potendolo comandare dall'idrive!

Grazie mille a tutti

2. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Attenzione alla sezione dove postate,topic spostato nell'area deputata.

Prima di partecipare al forum,è gradita presentazione,da effettuarsi nell'area deputata,corri a presentarti. :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

Grazie e buon proseguimento sul forum.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2009
  3. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ti consiglio di prendere "l'adattatore smartphone", l'ho ordinato anch'io e dovrebbe consentire di comandare il telefono dall'idrive, però non posso dirtelo con sicurezza inquanto la macchina non mi è ancora arrivata, però il venditore mi ha detto così

4. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ah però non so se è necessario avere anche il bluetooth, infatti se sulla configurazione sul sito bmw metti l'adattatore, ti mette di default anche il bluetooth

5. Carpe105

4
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2009
    Ciao, dunque alla fine ho "sperimentato sul campo". Io ho un iphone 3gs sncronizzato con un macintosh e, una volta collegato con il famoso cavo a Y (usb + aux), va alla perfezione e legge tutte le canzoni e le playlist!! Favoloso!!! :D

Spero di aver dato un'informazione utile!!! Ciao a tutti

Ps Io ho il navigatore pro con adattatore ipod e NON ho l'interfaccia bluetooth!

6. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    e allora l'adattatore a che serve? a tenerlo fermo?
    boh vedremo

7. Carpe105

4
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2009
    Mah, a questo punto penso proprio di si. Tra l'altro devo dire che avere solo il cavetto torna molto utile per leggere gli sms tenendolo collegato! ;)

Un'altra info: ilsistema può esportare i files musicali su di una chiavetta ma li salva in formato .BR5..... qualcuno sa come convertire questi files in mp3? Grazie!!! :D

8. Commander

Commander Kartista

56
    1
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    30
    BMW Z4 2,3 Sdrive
    Informazione veramente utile...visto che mi stavo preoccupando visto che l'optional 6NF non l'ho messo però ho USB/AUX e Bluetooth

9. Carpe105

4
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2009
  10. fabbio

fabbio Aspirante Pilota

1
    0
    20 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw
    file BR5 da BMW nell'esportazione e loro conversione

chi sà come convertire????? io non ci riesco e non trovo nessuno che parla di questo argomento.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina