ottimo, ora sei veramente a posto per l'inverno visto che sei sui 100.000km, io cambierei se non è già stato fatto pompa acqua e termostatica.
Bene bene..eccomi di ritorno, con una bella fattura di............640 €, e auto ferma da questa mattina alle 9 a questo pomeriggio alle 17. Comunque, in breve la situazione è questa: dopo aver montato le gomme, fatto convergenza ed equilibratura, sono andato in bmw. Ho detto che dovevano cambiare l'olio e il filtro del cambio, come da appuntamento, e....mi hanno fatto titubare un bel pò...non sarebbe previsto, è long life, etc...lo so che lo facevano per il mio bene, ma alla fine ho detto di farlo comunque. Corredo filtro olio e smontaggio e rimontaggio = 123,02 € Olio e sostituzione olio cambio = 93,50 € E siamo all'inizio....visto che c'ero ho detto di controllare l'auto a fondo, avendola fatta vedere solo ad un meccanico generico (Bosch Car Service....) e dirmi tutto. Modulo luci...tadaaaaa, i km sono i suoi, pfiuuu meno male..... Eh eh...ma hai entrambe le cinghie servizi alla frutta!! E vai con la sostituzione, peccato che fino al 31/12 in OATC mi sarebbero costate 90 €, ma io fino al prossimo OATC non ci arrivo ad aprile, ed ecco altre due cifre: Sostituzione cinghia alternatore: 63,65 € Sostituzione cinghia clima: 33,56 € Per fortuna, solo 6 € in più.... C'è altro?! Bè si, il software del cambio, se va bene così, meglio non toccarlo...e va bene.... Differenziali ok, sottoscocca ok, ops.....ci sono i supporti anteriori spaccati...ehm, come spaccati? Eh si, ma quando l'auto frena non ti sembra che faccia uno scatto in avanti? No.... Bene, comunque li faccio cambiare: Sostituzione supporti e supporti in gomma bracci anteriori: 163,20 € Aggiungiamo queste altre due voci: - Richiamo memoria difetti: 16,12 € - Loc. DIFETTI Imp. ELETTRICO: 40,30 € Eccoci quindi ai 640 € iniziali. Allora, a parte il fatto che in concessionaria sono stati gentilissimi e disponibilissimi, TUTTI! Mi hanno fatto un bel pò di sconto (ora non so su cosa...), e se devo portare l'auto in BMW tornerei sicuramente da loro. L'auto dopo l'ho portata dal gommista a far controllare gli angoli caratteristici, ma nonostante la sostituzione non c'è stato bisogno, era perfetta, tutto verde. In conclusione, ora l'auto frena, ma davvero! Prima praticamente non frenava, ma non lo sapevo... Il cambio è molto più fluido, l'auto sembra girare meglio anche al minimo, sembra più "rotonda". Sono soddisfatto....ma ora? Vado dal concessionario e pretendo che mi risarcisca il costo delle cinghie e dei supporti? Scusate se mi sono dilungato...
puoi provarci: se è una persona onesta e vai li con la fattura (per dimostare che non ti stai inventando niente) è possibile che ti restituisca i 160 euro, meglio sarebbe stato se ti fossi fatto dare il/i pezzo/i rotto/i dalla bmw. La vedo comunque molto difficile. Quanto al modulo luci cosa hanno fatto per controllare il kmtraggio? E' piu' sicuro del controllo sulla chiave vero?
Non lo so cosa abbiano fatto, ovvero il metodo..fatto sta che uscivano gli stessi km del quadro, o qualcosa di simile. Visto dal capo officina. Beh, sarebbero i 163 € più i 93 e passa....cioè alla fine l'auto prima di prenderla mi è stata consegnata, a sua detta, tagliandata, gas clima ricaricato (con le cinghie rotte?), e a posto. Peccato che il Bosch Car Service ho poi scoperto essere il suo meccanico.........ma più di questo non potevo fare, o si? Comunque, mi son fatto fatturare il tutto.
Se sul contratto c'era scritto che era tagliandata, prova a presentarti li con la fattura e se proprio non ti vuole dare i soldi indietro prova a vedere se ti fa un buono (magari per un importo inferiore, contratta li sul momento) per acquisto di materiale di consumo
Bhe ottimo, ora hai un'auto praticamente nuova per i km non puoi avere la certezza assoluta, se li scalano e fanno un lavoro fatto bene non si vede neanche dal modulo luci.
Conoscendo il tipo e il precedente proprietario, dubito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tu mi consigliavi pompa acqua e valvola termostatica?
bhe meglio cosi, allora puoi stare tranquillo anche sui km :wink: si, io ti consiglio di cambiarle se non è gia stato fatto in precedenza, secondo me è un'ottima precauzione :wink:
In effetti la mia prima Bmw...a soli 60.000 km aveva la pompa dell'acqua a pezzi.... aspetto l'OATC ad aprile?
Montato volante 4 razze con comandi, ora ho il cruise e i comandi radio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Preso nuovo da un X3 del 2004, ho recuperato anche 3 anni sulla manutenzione dell'airbag /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei un grande! secondo me tanta gente che approda nel forum con problemi e guasti + o - gravi se controllava seriamente la vettura usata come hai fatto tu, non gli sarebbe successo nulla! Se puoi apri un thread specifico per la X5 spiegando il collegamento. Un saluto Daniele
Ho imparato pian piano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ho seguito il TIS! Per il topic, io ho scritto in questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=113265 Ma davvero, non c'è bisogno di nulla...attaccare solo due connettori!! Semplicissimo! Comunque ho fatto qualche foto, dopo le posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non coincideva si accendeva un pallino sul quadro,e comunque volendo è riprogrammabile anche il modulo luci.