Salve qualcuno di voi sà come si smonta il pannello dalla portiera anteriore della bmw x5 anno 2000 ? Grazie Nicola
devi togliere come prima cosa le modanature (alluminio o radica che siano) che sono ad incastro. Basta usare una spatolina e sforzare leggermente e si leva. Una volta tolto trovi una vite torx che va levata. Poi devi sfilare con cautela la borchietta con scritto airbag e sotto noterai una seconda vite. La terza vite è a vista dentro nella tasca. Una volta levate basta tirare dal basso verso di se e il pannello si leva tutto. Fai attenzione perchè prima di levare non appena sfili il pannello devi togliere i cablaggi che sono tutti ad incastro con sicura.
Le viti erano 4. Però quando dopo che ho rimontato lo sportello non funzionano piu' i controlli finestrini dietro e lato passegero e con la centralizzata non si chiude piu' la sicura lato guidatore......aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
devi smontare il pannello con la chiave del quadro tolta. Smonta i cablaggi e reinsersci. Non vi è possibilità di errore in quanto ogni cavo ha un diverso innesto. Verifica che sia tutto collegato correttamente prima di montare il pannello. Poi accendi. Nella portiera lato passeggero dovrebbe esserci la centralina vetri....probabilmente hai inserito male un cavo. Impossibile direi fare corto circuiti.
Ho scoperto il dilemma, è un falso contatto del connettorino bianco sul blocco controllo finestrini e specchietti. Le viti alla fine sono 4, ma quelle da svitare sono 3 in quanto quella dietro la modanatura alluminio della maniglia interna portiera è solo una vite per tenere la maniglia. Le altre sono situate, una nella tasca portiera, una sotto la modanatura a fianco della maniglia di apertura della portiera, e l'ultima dietro la plastichina con la scritta airbag sotto il pirulino per la chiusura ed apertura portiera. Comunque.... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wink: