Ciao a tutti, chiedo scusa se questa non è la sezione giusta, (non sapevo dove metterla)... i cani con il loro fare per segnare il territorio... hanno il brutto vizio di prendere di mira le ruote delle auto... che a lungo andare... rovina i cerchi in lega... Conoscete un sistema per evitare che i nostri amici a quattro zampe segnino le nostre gomme? Ciao a tutti!!
io uso questo sistema: spargo un po' di peperoncino macinato (di quello usato per i condimenti, che spesso mi scade) nelle vicinanze dei pneumatici. E' assolutamente innocuo: i cani hanno un fiuto molto sensibile, lo sentono a distanza, non ci si avvicinano neanche e ovviamente nemmeno annusano. funziona se parcheggi l'auto sempre nel solito posto e se non piove.
Per terra dici? Ho un cortile di ghiaia... non so quanto può durare.... e se lo metto sulle ruote? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I cani bagnano per segnare il territorio, ma sapete dire se lo fanno anche se qualche altro cane è già passato di lì a farla? Se sì c'è poco da fare, ma se non lo facessero allora basterebbe qualche goccia di urina per segnare l'auto, ovviamente non sopra il cerchio ma nelle vicinanze, sopra la gomma.
è un pò come gli schitti degli uccelli l'importante è sciacquare prima possibile con acqua in modo che non corroda le superfici, anche semplice acqua è sufficiente
Si, a maggior ragione, se l'odore di un cane estraneo entra nel territorio del tuo cane, lui ribadisce il concetto urinando sopra di nuovo. Ma non posta sfiga? A no... quello è il sale!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, ma non è che uno può passare le giornate a lavare i cerchioni della macchina... specie quando hai i cani liberi per casa... o quando vai a casa di amici che hanno i cani!!! Una volta vendevano un repellente... vedo se lo trovo.