che svuotare il solo precat fa lo stesso rumore di mettere 2 cat 200 celle (precat e centrale) e le prestazioni molto simili, se tornassi indietro farei solo svuotare il precat lasciando il centrale intatto. Consigliatissimo
tornando al discordo 184cv o 204cv il grosso vantaggio del 204cv non sono solo i 20 miseri cv di differenza, il grande vantaggio di possedere il 204cv è che ha una turbina enorme che con la mappa originale lavora a bassa pressione, ecco che una volta che la si fa lavorare a maggiore pressione vengono fuori badilate di cavalli in piena sicurezza, lo dimostrano varie rullate al banco con mappe tranquille o moduli turbo+rail da oltre 250cv Hai fatto bene a fare cambio col tuo amico, bella mossa, vedrai che missile !!!
dai una okiata qui (http://www.elaborare.com/COMPONENTI-MOTORE/-Kit-Power-Makers-Domo-Race-per-BMW-320d-e-330d.html)
Ho letto tutta la discussione. Che senso ha pompare un motore allo stremo? Apparte che spacchi tutti i supporti che hai e te lo dico per esperienza oltre che differenziale e frizione li puoi buttare Il consiglio che ti posso dare é quello di mappare bene e stop Non ti andare a complicare la vita con modifiche spaziali che sono solo soldi persi Se vuoi qualcosa di MASSICCIO passa ad un bel 335i-335d (mappato) oppure M3 I 204 hanno dei gran bei motori però prima o poi la corda si spezza e cmq anche se tu volessi fare un lavoro per bene ti ci partono almeno 6000-7000 euro Del tipo 1° Turbo Maggiorato-Modificato 2° Intercooler con relativi tubi etc 3° Frizione completa con Volano 4° Iniettori modificati 5° Pompa Rail Modificata 6° Scarico E fidati che per queste 6 cosette i soldi ti partono Poi avendo speso tutti stì soldi per avere quasi 300cv non cambi l'assetto e freni? Quindi altri soldiii Te lo dico per esperienza lascia stare mettiti i soldi di lato e cambia auto sennò accontentati dei cavalli con una mappa fatta bene però Dario
io posseggo il 204cv il motore va da dio l'unica cosa che gli farei è farla andare un pò di più ai bassi prima che prenda coppia, una rimappa in modo da ottenere 30cv in più senza portare niente allo stremo in tutta sicurezza e penso che la macchina poi sia perfetta
Scusatemi un'attimo ditemi una cosa la mia è un 330 con 204 cv con 90000km all'attivo e tutti tagliandati bmw... posso dirvi un'auto perfetta in tutte le sue parti ..comnunque per farla breve anche io volevo fare una bella rimappa alla digital tuning ma penso... già cosi di seconda se apro è tutto controllo della trazione...di terza quasi idem... la sfrutterei dalla quarta in poi...mhoo..un'altra cosa...se accellero a basse velocità con marce alte il ponte dietro fa un rumorino strano per circa 2 o 3 secondi.. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è troppo spinta e mette in diffcoltà il ponte o il differenziale.. io dico e con 250 260 cv cosa succede?...
no vabbè quella del ponte e differenziale è una stronzata.hai i gommotti dei bracci usurati...allora sul 286 cv cosa dovrebbe fare? cmq è incredibile di quanto vada il 204 sulle non xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...io sulla mia mai appena un accenno di pattinamento...
Boo mi hanno cambiato un cuscinetto ( quello proprio in mezzo l'auto per capirci si trova quasi all'altezza del differenziale infatti per cambiarlo l'hanno dovuto smonatare... ma lo fa lo stesso.. cosa potrebbe essere allora? .... gli altri erano tutti in perfetto stato(cuscinetti intendo) ..quello cambiato era tutto spaccato..
quello che ti hanno cambiato è quello con l'olio dentro e si purtroppo si deve smontare mezzo mondo... di solito è quello li che fa sto problema. però occhio anche ai laterali.
Alza la macchina e cambia i supporti in gomma del differenziale e anche i supporti (che hanno la forma dei supporti motore) Poi controlla anche i ''giunti'' (Non sò se si chiamano cosi') che stanno nel cambio che ne stanno 3 E nel frattempo che ci sei cambia anche l'olio cambio e differenziale Il problema non é tanto i 250-260cv,il problema e come vengono distribuiti..se la mappa é fatta bene e i cv vengono distribuiti in tutto il Range di giri non avrai mai problemi
scusa la domanda... hai idea di quanti sono 600 NM??? La 550i della Racing Dynamics ha 620 Nm ma è un motorone da oltre 500 CV!!!
un 330d E46 è una cosa, un 550i F10 è un'altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non avrà mai la stessa coppia... nemmeno si avvicina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />