330 XD 185 Cv @ 290 Cv, come fare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Antonio0992, 2 Gennaio 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che svuotare il solo precat fa lo stesso rumore di mettere 2 cat 200 celle (precat e centrale) e le prestazioni molto simili, se tornassi indietro farei solo svuotare il precat lasciando il centrale intatto.

    Consigliatissimo
     
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  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tornando al discordo 184cv o 204cv il grosso vantaggio del 204cv non sono solo i 20 miseri cv di differenza, il grande vantaggio di possedere il 204cv è che ha una turbina enorme che con la mappa originale lavora a bassa pressione, ecco che una volta che la si fa lavorare a maggiore pressione vengono fuori badilate di cavalli in piena sicurezza, lo dimostrano varie rullate al banco con mappe tranquille o moduli turbo+rail da oltre 250cv =D>

    Hai fatto bene a fare cambio col tuo amico, bella mossa, vedrai che missile !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010
  3. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    E con 250 Cv quanti Nm sarebbero?
     
  4. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    accontentati di 210 cn una mappa benfatta
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
  6. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    avevo già letto qi questo kit su elaborare...viene fuori un mostro..
     
  7. turbato2

    turbato2 Kartista

    124
    0
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320d 110kw
  8. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Doch16 non aveva una 330cd

    ma una 330d 184cv :wink:
     
  9. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ho letto tutta la discussione.

    Che senso ha pompare un motore allo stremo? Apparte che spacchi tutti i supporti che hai e te lo dico per esperienza oltre che differenziale e frizione li puoi buttare

    Il consiglio che ti posso dare é quello di mappare bene e stop

    Non ti andare a complicare la vita con modifiche spaziali che sono solo soldi persi

    Se vuoi qualcosa di MASSICCIO passa ad un bel 335i-335d (mappato) oppure M3

    I 204 hanno dei gran bei motori però prima o poi la corda si spezza e cmq anche se tu volessi fare un lavoro per bene ti ci partono almeno 6000-7000 euro

    Del tipo

    1° Turbo Maggiorato-Modificato

    2° Intercooler con relativi tubi etc

    3° Frizione completa con Volano

    4° Iniettori modificati

    5° Pompa Rail Modificata

    6° Scarico

    E fidati che per queste 6 cosette i soldi ti partono

    Poi avendo speso tutti stì soldi per avere quasi 300cv non cambi l'assetto e freni?

    Quindi altri soldiii

    Te lo dico per esperienza lascia stare mettiti i soldi di lato e cambia auto sennò accontentati dei cavalli con una mappa fatta bene però

    Dario
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
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  10. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    io posseggo il 204cv il motore va da dio l'unica cosa che gli farei è farla andare un pò di più ai bassi prima che prenda coppia, una rimappa in modo da ottenere 30cv in più senza portare niente allo stremo in tutta sicurezza e penso che la macchina poi sia perfetta
     
  11. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    quoto in pieno ogni parola! :wink:
     
  12. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    Scusatemi un'attimo ditemi una cosa la mia è un 330 con 204 cv con 90000km all'attivo e tutti tagliandati bmw... posso dirvi un'auto perfetta in tutte le sue parti ..comnunque per farla breve anche io volevo fare una bella rimappa alla digital tuning ma penso... già cosi di seconda se apro è tutto controllo della trazione...di terza quasi idem... la sfrutterei dalla quarta in poi...mhoo..un'altra cosa...se accellero a basse velocità con marce alte il ponte dietro fa un rumorino strano per circa 2 o 3 secondi.. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è troppo spinta e mette in diffcoltà il ponte o il differenziale..:-k io dico e con 250 260 cv cosa succede?...
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    no vabbè quella del ponte e differenziale è una stronzata.hai i gommotti dei bracci usurati...allora sul 286 cv cosa dovrebbe fare?

    cmq è incredibile di quanto vada il 204 sulle non xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...io sulla mia mai appena un accenno di pattinamento...
     
  14. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    Boo mi hanno cambiato un cuscinetto ( quello proprio in mezzo l'auto per capirci si trova quasi all'altezza del differenziale infatti per cambiarlo l'hanno dovuto smonatare... ma lo fa lo stesso.. cosa potrebbe essere allora?:-k .... gli altri erano tutti in perfetto stato(cuscinetti intendo) ..quello cambiato era tutto spaccato..
     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    quello che ti hanno cambiato è quello con l'olio dentro e si purtroppo si deve smontare mezzo mondo...

    di solito è quello li che fa sto problema.

    però occhio anche ai laterali.
     
  16. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Alza la macchina e cambia i supporti in gomma del differenziale e anche i supporti

    (che hanno la forma dei supporti motore)

    Poi controlla anche i ''giunti'' (Non sò se si chiamano cosi') che stanno nel cambio che ne stanno 3

    E nel frattempo che ci sei cambia anche l'olio cambio e differenziale :mrgreen::mrgreen:

    Il problema non é tanto i 250-260cv,il problema e come vengono distribuiti..se la mappa é fatta bene e i cv vengono distribuiti in tutto il Range di giri non avrai mai problemi
     
  17. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    scusa la domanda... hai idea di quanti sono 600 NM??? La 550i della Racing Dynamics ha 620 Nm ma è un motorone da oltre 500 CV!!!
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    i diesel - comunque - tendono ad esser più "coppiosi" dei benzina :wink:
     
  19. Antonio0992

    Antonio0992 Aspirante Pilota

    44
    1
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW 330 XD
    I diesel hanno molta più coppia.
     
  20. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    un 330d E46 è una cosa, un 550i F10 è un'altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non avrà mai la stessa coppia... nemmeno si avvicina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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