(((MEGLIO BENZINA o DIESEL)))???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MERCURY, 2 Gennaio 2010.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ciao a tutti i bimmers:wink:
    ragazzi spero con questo 3d di chiarire ma sopratutto di sentire i pareri di molti sulle 2 tipologie di motori....il benza(anche turbo) sinonimo di sportività da sempre e col suo tiro in alto e il diesel costantemente in evoluzione dagli ultimi del 90' e che oggi ha invaso il mercato di moltissime sportive che vantano potenza e coppia altissime sopratutto in rapporto ai consumi.
    ad esempio la scelta dei 3litri td da 300cv e 50-55kgm di coppia...o i futuri turbobenza che diminuiranno i consumi ma avranno più cavalli dell'ipodromo!
    dite secondo voi i pregi e i difetti di entrambe le tipologie sia per i 4cilindri che i 6...e magari v8 che sò
    buon forum a tutti e niente risse:lol::lol::mrgreen::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    solo un commento...se la tipologia di vettura in possesso nn fosse determinata dall'esigenza d'utilizo in base alla convenienza economica io direi che saebbe meglio un benzina V10 e pure turbo!!...avrebbe tutti gli ingredienti x avere tutto!!!coppia dei diesel e sound da supercar!!!...ma oggi nn si puo dire quale sia meglio...cio è dettato dal tipo di utilizzo che se ne fa...è chiaro che se uno nn facesso troppi chilometri l'anno avrebbe di sicuro un benzina...il diesel lo compri xche ti serve...un benzina lo compri xche ti piace!!
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    bhe io son di parte e te lo sai bene! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> W i BENZA....per risposta, per silenziosità, per sound ! insomma son proprio convinto viva il benzina....se mai dovrò prendere un diesel lo farò SOLO per convenienza non per altro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    in pratica..mik stai quotando!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ovvio Ale=D>:wink:
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Con un buon impianto GPL perchè no? :mrgreen: in fondo usate le trovi anche con pochi chilometri chiaramente, se la trasformi tu!
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io sono stato sempre pro benzina però quando sono salito sul 123d sono rimasto così:eek:
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    :popcorn::popcorn::popcorn:
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    dai rega scateniamo l'apocalisse suuuuuu:mrgreen:

    dite i pro e contro di entrambi...ovvio senza cadere nel sarcastico pesante..

    ad esempio il 330d ultimo 245cv e 520nm è un ottimo motorone 3000 a 6 cilindri...ma consuma come un 2 litri benza...come lo trovate ciò?

    bmw punta tutto sul downsizing x il futuro...il che significa benzina turbo con la stessa filosofia del diesel...che ne pensate?

    esprimete i vostri pareri su entrambi PRO E CONTRO-DIESEL E BENZINA
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    esatto! io sul 335d :eek::eek:mostruoso------>:mrgreen:
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    IL Motore è a benzina.

    Il diesel solo per chi fa km generalmente, anche se fino a 2.000cc i diesel vanno piu dei benza NA.

    I puristi vanno a benzina NA, i turbo sono belli, ma l'allungo del Na e la progressione è una cosa a cui molti non possono rinunciare; tuttavia i moderni turbo ben fatti hanno poco da invidiare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    meglio benzina.

    il benzina suona, non fa rumore.

    il benzina ha più anima

    il benzina non ha parti cagionevoli

    il benzina rappresenta la realtà come non ti aspetti

    il benzina ti fa sentire quanto succhia ma quando lo "senti" non lo consideri un difetto
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    che poeta :mrgreen:
     
  14. crystyan

    crystyan Aspirante Pilota

    37
    4
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    100
    e36 318
    Io personalmente preferisco il Diesel perchè oltre ad un consumo leggermente + ridotto ...

    a lungo andare il motore è molto piu affidabile e se curato dura molto ma molto di piu del Benza:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    hanno entrambi i loro punti a favore e contro

    ma una cosa è innegabile: alla rivendita un diesel lo rivendi più facilmente e meglio di un benzina.
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    con il benzina ti fai un amico sincero (il benzinaio)......:mrgreen::mrgreen:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok ma cerchiamo di capire le emozioni di entrambi...esempio sui recenti naftoni pompati hai una coppia talmente elevata all'albero che il rapporto al ponte viene allungato e in questo modo il tiro raggiunge un ottima cavalleria sopratutto l'ungo tutta la fascia di utilizzo degli rpm....imho questo mi affascina tantissimo...il fatto che hai semafori pesti e hai subito 50kgm...che quando affondi in 3° o 4° senti la possente spinta che ti incolla...anche sui colli o in montagna con 4 passeggeri non risente di potenza...

    io vorrei che esistesse..che mamma BMW creasse un superdiesel da oltre 400cv un 4litri 6cilindri in linea...che ha bisogno di pneumatici da 325 al posteriore x non pattinare in continuazione!:wink:

    imho adoro entrambe le tipologie...
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Il diesel non è un motore da corsa, per quanto possa darti un calcio in culo non è ben sfruttabile come un benzina. Se sei amante della botta del turbo devi andare comunque sul benzina; mi spiego meglio e brevemente:

    col diesel hai un range di giri troppo limitato, che bene o male ti romperà sempre i maroni quando è ora di tirare, nelle curve lente in succesione la seconda è corta, piazzare un camio marcia è una perdita di tempo, usare la terza non va bene perchè è troppo corta.

    ( ovviamente si parla di auto come puro piacere ludico, nella realtà abbiamo altre esigenze, oggi ho fatto una bella tirata e tutto sommato la macchina non ha bevuto moltissimo! Fa piacere anche questo, a me che non ho tutti questi soldi da spedere in carburante )
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    con i diesel molto coppiosi fai tutto quello che hai detto anche con una marcia più alta.

    il diesel bisogna saperlo guidare in maniera sportiva, ovviamente ha una guida differente da un benzina ma se lo sai portare ti togli parecchie soddisfazioni pure contro i benzina
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto...in fondo è un pò anche dove volevo andare a parare...cambia lo stile di guida ma se abituati nello sfruttare le sue potenzialità un diesel-sportivo odierno è performante nel complesso come un benzina tirato..

    esempio 335d vs 335i..la cavalleria è pressochè la stessa ma la coppia è decisamente superiore nel 335d...il che rende le accelerazioni da fermo e le riprese in uscita dalle curve più performanti...

    consideriamo il fatto che coi diesel all'oggi la filosofia è seriamente cambiata..certo molti non la vedono così o non vogliono ammetterlo (forse) ma sono a tutti gli effetti motori sportivi...se creano un reparto specifico ove si punta davvero alle competizioni in campo dieselistico imho non mi dispiacerebbe...già vedi i -23d e -35d immaginate un 4litri d con oltre 400cv....ma che ti consente i 10km al litro:-k...non male eh?
     

Condividi questa Pagina