[Liquido tergi] Ma quanto mi ciucci ??? | Page 3 | BMWpassion forum e blog

[Liquido tergi] Ma quanto mi ciucci ???

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Head, Dec 28, 2009.

  1. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

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    Jan 19, 2009
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    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma non è piú semplice disattivarli?
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2007
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Potrebbe essere un'idea.Io credo di non averlo mai rabboccato a parte il conce nei tagliandi, quindi non saprei, mentre invece sulle altre vetture mi sono accorto che mettendo l'additivo nell'acqua se supero la percentuale indicata credendo di fare meglio mi becco le imprecazioni di chi guida perchè lascia gli aloni sul vetro e quando piove non si vede una cippa, non ci credevo ma ho verificato ed è vero diminuendo l'additivo le cose sono tornate alla normalità.
     
    Last edited by a moderator: Jan 1, 2010
  3. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

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    Jun 7, 2009
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    E92 335d
    Io vorrei non esistessero proprio.

    Ciò che non esiste non da problemi o rotture.
     
  4. top.gun84

    top.gun84 Aspirante Pilota

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    1
    Aug 5, 2009
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    320d e90 step rest.
    e come si fa?? si può togliere un fusibile?
     
  5. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

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    Jun 7, 2009
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    E92 335d
    non mi sono spiegato: i lavafari in nessun auto non lavano via niente!!!!

    Quindi non dovrebbero essere istallati e nemmeno prodotti.
     
  6. jackass

    jackass Primo Pilota

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    Jul 2, 2009
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    PIEDI NUM 46.....
    diro una sciocchezza....

    ma mettere qualcosa sotto questi tappini prima della stagione invernale...

    qualcosa che ammorbidisca, tipo vasellina o non so che da spalmare leggermente sotto la plastica quadrata del lavafari , magari mentre e' in funzione.....ci si fa aiutare da qualcuno..... in modo che non resti attaccato col freddo!!!

    ho detto na strunzata?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Il problema non è che restano attaccati al paraurti col freddo, ma che fuoriescono e non rientrano... ](*,)

    Vabbè, in ogni caso, basta spegnere un attimo i fari e i lavafari non si attivano :mrgreen: Via, ragazzi, basta fermarsi un istante a lato strada et voilà!

    Ho la patente da 20 anni e sono cresciuto con ben altre scomodità alla guida :wink:

    Ciò non toglie il fatto che su vetture da 50k è abbastanza incredibile che bastino pochi gradi sotto zero per mandare in tilt il sistema di pulizia di fari, parabrezza e lunotto #-o

    Poi quoto Vinziello sul fatto che i lavafari servano a ben poco... Meglio una bella salviettina, un pò di saliva e via! :lol:
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

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    Oct 19, 2005
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    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    ...per pulire i fari ci volevano i tergi stile Volvo:mrgreen:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Aaaah, è vero! Esteticamente inguardabili, ma sicuramente più efficaci del getto ad alta pressione!

    Mi pare che ce li avessero anche certe versioni di Alfa del passato (a memoria, Giulietta Quadrifoglio Oro) :mrgreen:
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

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    Jan 19, 2009
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    E92 330d 245CV Futura StTronic
    C'è una pompetta dedicata, immagino che basti disconnetterla. :-k
     
  11. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

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    Oct 19, 2005
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    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Vero:wink: mio nonno aveva una GTV V6 quadrifoglio ? (quella con lo scarico centrale tipo proboscide:mrgreen:) e se non ricordo male aveva i tergi curvi:suspect dato che i fari erano tondi... Ricordo quando la metteva in moto il posteriore ondeggiava a destra e sinistra:mrgreen:

    i tergi c'erano anche sulle Mercedes anni 90 tipo la mitica E W204:wink:
     
  12. fealfan

    fealfan Kartista

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    Oct 21, 2008
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    Bmw 325i coupe
    Domanda scema...ma se il freddo da fastidio all'impianto lavafari in Bmw non potevano pensare di collegarlo in qualche modo all'impianto del radiatore ? anche solo farlo passare vicino in qualche modo al liquido di raffreddamento del radiatore, in questo modo difficilmente l'impianto darebbe noie sotto zero...credo...

    Fed.
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    Jun 19, 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Sulla mia semplice G.Scenic II si attivano solo tenendo per piu di 3 secondi circa il lavafari, ottimo e comodo
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

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    Apr 20, 2004
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    130i E87
    Sul classe E Mercedes c'è un tasto a parte per il lavafari.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

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    Dec 16, 2009
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    Un trattore, una moto.
    Basterebbe riscaldare un minimo il liquido prima di convogliarlo negli ugelli, magari facendolo passare vicino ad una zona sempre più calda del motore oppure con piccole resistenze...
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2007
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    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' normale non preoccuparti, tra lavafari ,lunotto e parabrezza consuma ettolitri di acqua. comunque per essere sicuro vedi se hai qualche perdita nel circuito...........:wink:

    ma io mi chiedo a cosa diavolo serve lavare i fari?...........
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    Jun 19, 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Mah, ho appreso ieri che sulla e46 ci sono gli ugelli riscaldati di serie, penso anche sulle e9x a questo punto:-k
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Eh, se girassi molto tra i monti d'inverno apprezzeresti davvero un impianto lavafari efficiente! :wink: Non hai idea di che coltre fangosa si depositi sopra le plastiche anteriori dopo un pò che giri su strade ricoperte di neve-fango-sale-ghiaia... #-o

    Solo che dovrebbe trattarsi, appunto, di un impianto efficiente 8-[, non la ciofecca che abbiamo sulle nostre 3r... :confused:

    Tanto per citarne una: il sistema tergi-fari-parabrezza-lunotto della nuova S4 (ma anche della sua precedente A6..) di un mio amico "montano" mi pare nettamente più funzionale del nostro... #-o

    Vabbè, come ho detto sopra, anche dei fazzolettini "Tempo" e un pò di saliva sono sufficienti alla bisogna :lol:
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

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    Feb 17, 2009
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    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, usa il fazzoletto dopo aver azionato il lavafari come ho fatto io ieri,

    risparmi saliva! :wink:

    Cmq quoto il fatto che siano veramente poco efficienti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda gli altri punti anche a me si azionano solo con xeno

    accesi e, se non ricordo male, lessi sul libretto che si azionano solo

    una volta a "sessione": la "pulizia" avviene solo una volta fino a quando

    non si spegne e riaccende l'auto...:-k
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

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    Jan 19, 2009
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    E92 330d 245CV Futura StTronic
    La mia meravigliosa MB 300CE del 1989 aveva un tubo a spirale nella vaschetta del lavavetri, che convogliava una parte dell'acqua proveniente dalla testata. Risultato: l'acqua si scaldava moltissimo, non congelava e lavava molto meglio. Costo: zero o poco piú. È questione d'intelligenza, ma credo che cominci a difettare... :rolleyes:
     

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