Riparazione sedili in pelle e modifica scarico

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da maffy, 27 Dicembre 2009.

1. maffy

maffy Aspirante Pilota

6
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    z3
    Ebbene si, dopo aver letto tanto tanto e tanto dei vostri suggerimenti, :rolleyes: dopo aver cercato ancora più di tanto, ho finalmente acquistato una bellissima (giudizio di parte..) Z3 1.9i. :mrgreen: Ce ne sono tante in vendita ma trovarne un esemplare poco sfruttato ed in buone condizioni non è stato semplice, specie se il colore che desideravo era verde con capote ed interni chiari.
    Alla fine, dopo aver sfiorato un 3.0i ed essermelo lasciato sfuggire per un’ora (!), vi presento la mia zetina, recuperata in un garage di Orvieto ormai ferma a sonnecchiare da più di tre anni e tirata a lucido in un paio di mesetti.
    - 59.000 Km, immatricolata il 01/01, 1.9i
    - Tagliando completo presso l’officina Patriarca a Rm (poco gentili, poco professionali e soprattutto mi hanno applicato un quantitativo di manodopera stratosferico: 800€ per olio, filtri, candele, pasticche anteriori e termostato radiatore)
    - Pulizia degli interni in pelle e riparazione di un piccolo strappo che avevo sulla spalla del sedile di guida (rif. Daniele, www.globalcolor.it, ragazzi è un magooo! La selleria è praticamente nuova! =D>)
    - Sostituzione radiatore per una piccola perdita a freddo (BMW Appia, molto scrupolosi!)

2. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Complimenti per l'acquisto =D>=D>

Ma visto che sei uno sportivo, io un bel assetto ribassato ed un treno di cerchi da 17 differenziati glielo metterei (anche perchè ha sopra i cerchi della E46) :wink:

3. maffy

maffy Aspirante Pilota

6
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    z3
    Grazie,

ma con i 245 dietro ho paura che si muove troppo sul bagnato :-k e troppo poco con l'asciutto :mrgreen:. Che ne pensi?

4. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    In merito al bagnato, molto del lavoro lo fanno la marca ed il disegno delle gomme.

La Z3 è un'auto fatta per andare a passeggio o per divertirsi sui tornanti/rotonde, non sono sicuramente quei 4 cm in più di gomma che ti fanno decadere le prestazioni, anzi con la gommatura più larga ed un buon assetto diventa più reattiva e divertente.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. maffy

maffy Aspirante Pilota

6
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    z3
    uhmm la tentazione è forte :rolleyes: ci penso..

6. SteVer

SteVer Kartista

101
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    210
    Z3
    complimenti!!

7. CRIS_Z3

CRIS_Z3 Aspirante Pilota

10
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Che bella, complimenti!!!!!!

Puoi darmi qualche info in più sul terminale di scarico sdoppiato? Che lavoro hai dovuto fare per non farlo uscire più di tanto dal parafango post?

Per cerchi e gomme, che misure hai a libretto? Sto per prendere una Z3 2.0 da 150cv, sarei curioso di sapere che misure potrò montare..

8. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Le misure de restyling max sono:

225/45/17 anteriore

245/40/17 posteriore

9. maffy

maffy Aspirante Pilota

6
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    z3
    Ciao Cris,

il terminale originale prevede una doppia uscita dal silenziatore che poi viene convogliata in un collettore unico a forma ovale. Il problema che avevo era che la cromatura del collettore ovale ormai era andata ed era un problema smontarla per rifarla.

Ho cercato a lungo un collettore simile cromato per rivestire quello originale anche perchè il paraurti ha lo spazio per farlo, ma non sono riuscito a trovare nulla in commercio.

Alla fine un buon artigiano mi ha proposto la modifica che vedi in foto: ha tagliato all'altezza del silenziatore l'uscita originale (che è già doppia!). Ha saldato due tubi ai fori del silenziatore e all'altra estremità ho applicato i due collettori cromati che vedi. Per decidere quanto farli sporgere dal paraurti è bastato decidere la lunghezza dei tubi.. nulla di più..

Per i pneumatici e i cerchi è un'impresa (a meno di non voler sborsare un buon millino).. Ho sopra gli style 44 della E46 con pneumatici 225/50R16. devo cambiare i pneumatici e sto cercando anche i cerchi da 17

leggi nei post, ci sono tante info utili.

Io sto cercando dei cerchi originali pensati per la Z3 style 42 o style 32, ma al momento ho trovato qualcosa di buono solo negli states. Guarda questi siti per avere un'idea degli originali:

http://crass.on.ru/bmw/wheels/

http://felgenkatalog.auto-treff.com/

http://www.bmwtips.com/tipsntricks/wheels/BMWWheels.htm

.. e facci sapere

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E' ciò che ti stavo per consigliare.Complimenti :wink:

11. maffy

maffy Aspirante Pilota

6
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    z3
    Ciao Lawyer e complimenti per la tua zetina, è veramente bella.

Una domanda: del pack cromo è possibile avere solo le maniglie delle portiere? Se si hai idea di quanto possano costare?

Ho trovato su ebay delle coprimaniglie da un rivenditore tedesco che dovrebbero essere attaccate a quelle originali, ma ho un pò di dubbi..

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___BMW-E36-3-Serie-Z3-2-porta-MANIGLIA-PORTA-CROMATI_W0QQitemZ200423309824QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2eaa290200

Che ne pensi?

Grazie

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Grazie.Trovi tutto in bmw.Anche le copri maniglie,la parte sopra.Costan meno di 14 euro l'una.Per la parte ''sotto'', quella che si prende per aprire la portiera, puoi benissimo prendere la cover.Altrimenti dovresti smontare l'intera serratura con costi elevati.Sulla mia ho la parte sopra originale e quella al di sotto cover.Nessuna differenza a men che non si prenda una lente.Sono lì da diversi anni e sono sempre al loro posto. :wink:

Condividi questa Pagina