Ebbene si, dopo aver letto tanto tanto e tanto dei vostri suggerimenti, dopo aver cercato ancora più di tanto, ho finalmente acquistato una bellissima (giudizio di parte..) Z3 1.9i. Ce ne sono tante in vendita ma trovarne un esemplare poco sfruttato ed in buone condizioni non è stato semplice, specie se il colore che desideravo era verde con capote ed interni chiari. Alla fine, dopo aver sfiorato un 3.0i ed essermelo lasciato sfuggire per un’ora (!), vi presento la mia zetina, recuperata in un garage di Orvieto ormai ferma a sonnecchiare da più di tre anni e tirata a lucido in un paio di mesetti. - 59.000 Km, immatricolata il 01/01, 1.9i - Tagliando completo presso l’officina Patriarca a Rm (poco gentili, poco professionali e soprattutto mi hanno applicato un quantitativo di manodopera stratosferico: 800€ per olio, filtri, candele, pasticche anteriori e termostato radiatore) - Pulizia degli interni in pelle e riparazione di un piccolo strappo che avevo sulla spalla del sedile di guida (rif. Daniele, www.globalcolor.it, ragazzi è un magooo! La selleria è praticamente nuova! ) - Sostituzione radiatore per una piccola perdita a freddo (BMW Appia, molto scrupolosi!)
Complimenti per l'acquisto Ma visto che sei uno sportivo, io un bel assetto ribassato ed un treno di cerchi da 17 differenziati glielo metterei (anche perchè ha sopra i cerchi della E46) :wink:
Grazie, ma con i 245 dietro ho paura che si muove troppo sul bagnato e troppo poco con l'asciutto . Che ne pensi?
In merito al bagnato, molto del lavoro lo fanno la marca ed il disegno delle gomme. La Z3 è un'auto fatta per andare a passeggio o per divertirsi sui tornanti/rotonde, non sono sicuramente quei 4 cm in più di gomma che ti fanno decadere le prestazioni, anzi con la gommatura più larga ed un buon assetto diventa più reattiva e divertente.
Che bella, complimenti!!!!!! Puoi darmi qualche info in più sul terminale di scarico sdoppiato? Che lavoro hai dovuto fare per non farlo uscire più di tanto dal parafango post? Per cerchi e gomme, che misure hai a libretto? Sto per prendere una Z3 2.0 da 150cv, sarei curioso di sapere che misure potrò montare..
Ciao Cris, il terminale originale prevede una doppia uscita dal silenziatore che poi viene convogliata in un collettore unico a forma ovale. Il problema che avevo era che la cromatura del collettore ovale ormai era andata ed era un problema smontarla per rifarla. Ho cercato a lungo un collettore simile cromato per rivestire quello originale anche perchè il paraurti ha lo spazio per farlo, ma non sono riuscito a trovare nulla in commercio. Alla fine un buon artigiano mi ha proposto la modifica che vedi in foto: ha tagliato all'altezza del silenziatore l'uscita originale (che è già doppia!). Ha saldato due tubi ai fori del silenziatore e all'altra estremità ho applicato i due collettori cromati che vedi. Per decidere quanto farli sporgere dal paraurti è bastato decidere la lunghezza dei tubi.. nulla di più.. Per i pneumatici e i cerchi è un'impresa (a meno di non voler sborsare un buon millino).. Ho sopra gli style 44 della E46 con pneumatici 225/50R16. devo cambiare i pneumatici e sto cercando anche i cerchi da 17 leggi nei post, ci sono tante info utili. Io sto cercando dei cerchi originali pensati per la Z3 style 42 o style 32, ma al momento ho trovato qualcosa di buono solo negli states. Guarda questi siti per avere un'idea degli originali: http://crass.on.ru/bmw/wheels/ http://felgenkatalog.auto-treff.com/ http://www.bmwtips.com/tipsntricks/wheels/BMWWheels.htm .. e facci sapere
Ciao Lawyer e complimenti per la tua zetina, è veramente bella. Una domanda: del pack cromo è possibile avere solo le maniglie delle portiere? Se si hai idea di quanto possano costare? Ho trovato su ebay delle coprimaniglie da un rivenditore tedesco che dovrebbero essere attaccate a quelle originali, ma ho un pò di dubbi.. http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___BMW-E36-3-Serie-Z3-2-porta-MANIGLIA-PORTA-CROMATI_W0QQitemZ200423309824QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item2eaa290200 Che ne pensi? Grazie
Grazie.Trovi tutto in bmw.Anche le copri maniglie,la parte sopra.Costan meno di 14 euro l'una.Per la parte ''sotto'', quella che si prende per aprire la portiera, puoi benissimo prendere la cover.Altrimenti dovresti smontare l'intera serratura con costi elevati.Sulla mia ho la parte sopra originale e quella al di sotto cover.Nessuna differenza a men che non si prenda una lente.Sono lì da diversi anni e sono sempre al loro posto. :wink: