mi auto quoto! don't worry!:wink: Anch'io condanno la stupidità dei botti, sebbene "è tradizione".... quuoto Giù da me, negli ultimi 10 anni il fenomeno botti si è molto, ma molto ridimensionato....quello che mi fa pensare però è che molta gente dice di non avere un centesimo a causa della crisi economica ecc ecc...ma guardando il cielo a capodanno si vedevano decine di fuochi pirotecnici degni di Parigi.....(costosissimi)! Boh? Meglio delle bombe comunque sono...
caro Daniele...vedi che gira che ti rigira si torna sempre a questa stranissima crisi italiana.....????
figurati Lorè...era x evidenziare i casi della vita! (ne ho fatta una copia e l'ho appesa nella bacheca del Comando)!
riesumo questo topic... http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_01/vittime-botti-capodanno_17f56634-f6ae-11de-8c4c-00144f02aabe.shtml incidenti gravi in calo ma.........ci sono comunque..gente senza mani ed altro..
e tutto ciò per festeggiare.... sarò io un pavido, ma da ragazzino mi sono sempre limitato a fischiabotti e candele romane...credo di non aver mai sparato un raudo....
Io a 14 anni andavo con un paio di amici a far saltare per aria lavastoviglie, aspirapolveri etc in discarica... non si è mai fatto male nessuno, e non per fortuna o perché c'era il santo di turno che vegliava, semplicemente perché se si prendono dei piccolissimi accorgimenti come -accendere per sfregamento i botti con la capocchia e mai con l'accendino. -tirarlo subito appena acceso senza star li a fare il pir*a per impressionare gli altri del proprio sangue freddo -nascondersi subito dopo averlo tirato onde evitare onda d'urto e pezzetti di materiale scagliato -accendere un petardo e tirarlo quando tutta la comitiva si è accorta che lo intendete fare, non sorprendere nessuno ed ultimo ma non meno importante -tirarlo dove non c'è anima viva, che sia una persona o un animale. non può accadere nulla. Boh, sarà che sono stato un bambino prodigio a rispettare questi piccoli passaggi dettati dalla testa, visto quello che puntualmente accade appena arriva l'ora di festeggiare.
...peccato che per quelli che fanno cilecca (lasciati lì irresponsabilmente) debbano perdere gli arti i bambini...
Questo purtroppo è vero!come mio solito il 31 io e la mia compagnia abbiamo fatto il disastro di botti,una devastazione totale,come da tradizione,roba che un vicino voleva chiamare i carabinieri!ebbene..ho acceso una "fontana",e dopo che ha fatto i suoi giochi di luci,botti e colori...l'ho lasciata fuori sotto la pioggia!incredibilmente...dopo 2 ore sotto l'acqua fumava ancora!!Questo per far capire che i botti inesplosi andrebbero sempre distrutti e non abbandonati in strada!divertiamoci fin che vogliamo,ma con criterio e sempre pensando alle possibili conseguenze!così,salvo sfighe allucinanti,non si fa male nessuno!:wink:
Non ci sono molte sfighe allucinanti, bensì molti idioti (passatemi il termine) scriteriati ed irresponsabili.