Eccomi, su invito di goblin, probabilmente sono l'unico che le ha provate.. Innanzitutto, sono d'accordo con chi dice che occorre evitare di lesinare sulla sicurezza. Mai mi passerà per la testa di acquistare pneumatici ricostruiti, se non per il furgone con cui percorro 2 km al giorno... Purtroppo non so dare indicazioni sulla rumorosità, poichè lo scarico provvedeva a coprire qualsiasi segnale del rotolamento degli pneumatici.. Pregi ottimi che ho riscontrato: elevata tenuta da subito, poichè si portano immediatamente in temperatura (e dove per 6 mesi all'anno c'è l'inverno è una caratteristica NECESSARIA)... Inoltre il costo: ho pagato 4 copertoni in misura 235/40/17 520 EUro, esattamente la metà del preventivo per le S03... Sulla stessa macchina avevo provato anche le S02... Non posso dire che siano la stessa cosa, ma di sicuro non c'è motivo per una tale differenza di prezzo. Sulla sicurezza delle Marangoni non ho dubbi: l'azienda è in forte crescita, ed ha instaurato partnership con altre grosse multinazionali. a stabilimenti pure negli States, ove i controlli sulla produzione sono di sicuro maggiori che non in Italia... Non è vero che nomi più conosciuti siano sempre migliori: caso Parmalat e Cirio devono farci aprire gli occhi... Poi ovvio non è possibile nemmeno affermare il contrario, ma occorre valutare ogni situazione come a se stante... Una curiosità: nel trofeo denominato Mar Lupo Cup le auto in gara tra loro(VW Lupo) corrono con degli pneumatici Marangoni, stessa identica carcassa e mescola delle Zeta Line..
Grazie Oscar per aver trovato 2 minuti per postare la tua opinione! :wink: Se prima ero sipatizzante per le Zeta Linea ora sono sempre più convinto ad acquistare le Marangoni al prossimo cambio gomme! 8)
E' un piacere confrontarsi tra appassionati!! Sul piano prestazionale, ho provato pneumatici molto peggiori... Il dilemma è uno solo: quanti km durano?!? Soprattutto rispetto ad altri pneumatici sportivi.... Spero che Faina, che ora guida la mia ex auto, sappia darmi una risposta.. Per la sicurezza del pneumatico in dormirei tranquillo, sempre di una carcassa nuova si tratta!!
Prima del 320Ci avevo un 320d (136cv) e il mio ultimo treno di gomme e' stato con le S03. Gomme stupende sia come tenuta che come silenziosita', una favola sul baganato. Ciao