lo so che sono una spina nel fianco ma qui nella mia sicilia è meglio aspettarsi di tutto indi per cui: vado in concessionaria e dico " vorrei montare i tw" fanno tutto loro o mi devo procurare codici ecc...ecc...
il codice del tweteer lo puoi trovare in questo link:http://bmwfans.info/original/E87N/SH/120d-N47/ECE/L/N/2007/06/mg-65/ill-65_1484/ :wink: è quello del topo hifi, dal costo singolo di € 46,40 al quale va poi aggiunta l'iva... per il montaggio è molto semplice in quanto c'è già la predispozizione per il tweeter e va colegato solamente al medio, ma siccome sono negato per queste cose ho lasciato fare a BMW e mi è costato 69 euro di manodopera, ma ti assicuro che vale la pena, alza la scena sonora e si sente decisamente meglio del base, per completare l'opera ci vorrebbe un amplificatore... che spero arrivi al più presto
Assetto metti o kw oppure bilstein/heibach.....Se no metti solo le molle heibach sui 250€ qualcosa piu qualcosa meno ma se hai ammortizzatori rigidi gia di fabbrica e una bomba davvero la fai abbassare di circa 3cm...... ciaooooooooooooo
Ciao... Per quanto riguarda lo stereo il lavoro e un pò bastar.o perchè se lo fai tu ci vuole un pò di tempo,ma il risultato uscirà anche con un bel pò di soddisfazione (nel mio caso) e spendi meno,se no vai da uno bravo e ti partono le ore di manodopera e auto ferma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.Parto col dirti che se vuoi cambiare stereo la cosa e fattibile e secondo me spendi meno che comprare il kit,non ho mai sentito come suona il kit alpine,ma credo che ci sia di meglio con quei soldi. Io ho cambiato fin ora stereo,casse in portira e casse posteriori con aggiunta di un ampli e un sub. Se cambi lo stero perdi i vari gong dell'auto (non sentirai piu i sonori del tipo quando hai il freno a mano tirato oppure in caso di neve o quando fori ecc ecc) e per lo stereo invece perdi le memorizzazioni quando l'auto vai in standby (in pratica memorizzi i canali e le equalizzazioni dopo che spegni l'auto,l'auto va in standby stacca la corrente generale e li ti fotte tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Per il resto non ci sono molte difficolta l'unico problema e questo... (vedi foto) Quella a sinistra e la cassa posteriore originale bmw se noti ha tre attacchi l'altra e la mia della impact,cio vuol dire che due viti vanno a pennello per le altre due devi modificare. Per l'ampli no problem se prendi uno stereo che vuoi fai arrivare i fili dietro ed e fatta,io ho le casse davanti e le due posteriori che girano solo con lo stereo,e il sub solo con l'ampli.E sinceramente non mi lamento del suono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sperò d'esser stato utile se vuoi altre info non esitare a chiedere. P.s:se fai il lavoro poi voglio vedere il risultato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
esistono centraline canbus-comandi al volante per risolvere, oppure ti colleghi direttamente a batteria avresti avuto un risultato migliore se invece di cambiare AP dietro mettevi un piccolo ampli per il davanti :wink:
Questo non lo sapevo,ma cmq non ho i comandi al volante quindi anche se perdo i vari gong ecc ecc non m'interessa,l'importante e che la musica si senta decentemente e pulita,per un gong non vado in fallimento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie cmq per la dritta.
i gong non so' se funzionano, ma con le centraline hai il sottochiave e non si resetta, ma giustamente se non hai i comandi al volante spendere 80/100 per la centralina, fai prima a passare un filo dalla batteria, alcuni il sottochiave lo prendono dall accendisigari, ma non so' se e' un bel lavoro per quanto riguarda il davanti monta un piccolo ampli anche 40/50watt (buoni non cinesi) e vedrai un bel upgrade :wink: P.s: posti una foto della tua mascherina/radio presa da davanti? :wink:
Si infatti non mi garba molto far dei fili volanti,per ora lo tengo cosi,tanto la radio non l'ascolto mai quindi anche per le memorizzazioni poco m'importa.per il davanti l'ampli gia c'è l'ho,solamente che voglio aspettare di cambiare i sub sotto al sedili e poi montare anche quello. Dammi 5 minuti che scendo e ti faccio la foto alla mascherina.
che ampli hai, e cosa vuoi mettere sotto? se non e' troppo potente anche i suoi originali vanno bene io ho messo gli HK, e ho fatto degli adattatori per montare dei rainbow x200 a stfollia (utente con una serie 3) anche questi vanno molto bene :wink:
Infatti avevo letto degli HK ma qui da me non e che vendono molto mi devo sempre spostare per questo tipo di cose oppure prendere su internet.L'ampli ho uno steg qm 310.2x 2 canali e giusto per far girare il sub nel baule. Questa e la foto della mascherina.
bhe se metti un 310 davanti li bruci tempo 5 minuti basterebbe un qm 45x4 per davanti, 2 canali i woofer 2 canali mid+tw, se no un k4 01 io gli do' 130watt agli HK e sono gia' troppi grazie per la foto, non male :wink:
No lo steg e per dietro per il sub,per davanti ne ho uno da 55x4 mi pare.tranquillo per la foto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
buono, allora prova a collegare i suoi, ti assicuro che vanno bene, meglio di tanti altri AP aftermarket ah quando smonti il sedile, non scollegare il cavo del sensore airbag, ma sposta/inclina il sedile indietro per lavorare :wink:
ciao rs250v e Joe, scusate se mi intrometto, aprirò presto un thread però intanto volevo chiedervi un paio di pareri. sto iniziando con le modifiche audio sulla mia (è una rest), stasera intanto ho montato l'autoradio (jvc kd-sh1000 conoscete?), x togliere la mascherina del clima c'è voluto un po' di tempo, gli incastri erano belli duri allora sn andato con calma cmq tutto ok. Facendo scivolare l'autoradio aftermarket ho notato che l'adattatore 1 din non è perfettamente in "riga" con le due guide dell'autoradio orig nel vano interno quindi l'autoradio tende ad entrare leggermente inclinata... penso il prossimo step sarà asportare via un po' di materiale dalle guide del vano interno. Joe t'è successo anche a te? prima xò m'informo meglio se l'adattatore cambia tra pre-rest e rest, magari quello che ho adesso è sbagliato ma credo di no Step successivo, riverniciatura col. nero della cornice e bordi del frontalino stesso. :wink: Terzo step come da thread letti, verifica spazio tweeter, medio in porta e woofer sotto sedile (credo metterò al neodimio), scelta marca e abbinamento ap. x i tweeter se ci stanno vorrei tenermi gli Zacks CTW30.2 che avevo nell'altra auto, ahimè purtroppo i woofer, sempre Zacks, dovrò darli a mio fratello perchè sono troppo profondi Ultimo step, installazione ap e cablaggio con l'ampli (Protos VRZ2400). Già solo sostituendo l'autoradio orig con il Jvc c'è miglioramento sia in voce che in ambiente grazie al DSP avanzato con ritardi su gli ap. ehh.. per adesso "gong" spariti ma il display sul conta mi avvisa e anche bene, se avete qualche dritta/link per ripristinarli in qualche modo ok altrimenti va bene lo stesso. scusate per il poema vi ringrazio.
Ciao...Conosco la tua autoradio io ho un jvc kd-r501 che a breve cambiero con un due din.cmq sia gia solo il fatto che hai cambiato l'autoradio cambia il suono,le sue casse originali nn sono mali,come ha detto rs250v se abbinati ad un ampli suonano ancora meglio.Inanzitutto dipende da che impianto vuoi,ormai con tutte le cose che ci sono sul mercato c'è da uscire pazzi,e poi cmq dipende sempre anche da quanto vuoi andare a spendere.Io per la musica non mi limito sono un dj producer quindi mi piace sentirla bene la musica che sia a casa o in auto o in camporella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il problema della radio inclinata penso cambi dall rest alla pre perche da quanto so la pre ha meno spazio in confronto alla rest,cmq con la radio che avevo prima con monitor sembrava che rimanesse leggermente storta con questa che ho ora sembra normale ,non so se sia un effetto ottico oppure se realmente e cosi,ma cmq sia anche se e storta fa nulla l'importante e che non c'è quel bidone di autoradio della casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se hai bisogno qualche consiglio in particolare sono a disposizione. A presto
ottima scelta, e' una sorgente ottima tweeter circa 19mm di profondita' medio 49mm circa woofer 53mm circa per il woofer amplificando i suoi con pochi watt sono ottimi, se invece gli abbini un sub nel baule puoi montare dei rainbow x200, con degli adattatori e alzando/spessorando leggermente le guide dei sedili se alzi i sedili, non scollegare il cavo del sensore airbag, appoggia semplicemente il sedile dietro il tweeter che hai in un tre vie, non sarebbe troppo adatto, ma non lo conosco bene :wink:
grazie ragazzi x le dritte!! ok, woofer da scartare, fanno 90mm di profondità , a proposito, i rainbow x200 sai per caso dove potrei reperirli? date un'occhiata anche a questi, non sono interessato all'acquisto, ma ci sono caduto per sbaglio e ci sono anche su ebay http://www.earthquakesound.com/sws.htm eh per i tweeter li provo prima insieme ai medi che sceglieremo e anche lì con calma valuteremo il dafarsi. Joe come hai risolto per la memoria dell'autoradio? beh, me l'immaginavo succedesse, ma dopodomani devo tornare dall'installatore così vedo di risolvere. non credo di optare per una centralina da n°euro, pensavo di andare in fusibiliera a prendermi i 12v della memoria come ha fatto un utente qui sul forum sulla sua e90, o a mali estremi vado alla batteria con un filtro e un fusibile grazie ancora.. vado a provare il tasto rep su di voi, sono nuovo :wink:
Guarda sinceramente parlando per i vari gong e la memoria della radio poko m'importa,io vado sempre di cd o chiavetta,la radio mi sta proprio sulle scatole troppa pubblicita e cose varie,per quello non mi e mai interessato di fargli questo lavoro,come i vari gong non mi e mai interessato tanto l'okkio sul computer di bordo ci passa sempre. Thanks per le rep.
concordo, il computer di bordo davanti agli occhi fa il suo lavoro. per me che non ho park distance va beeeenissimo così. per la memoria ho risolto in meno di un'ora :> ne avevo troppo bisogno.. credimi, a riconfigurare il jvc mi ci volevano 2-3 minuti ogni volta che salivo in macchina e dopo un po' che lo fai, rompe abbastanza non sono andato in fusibiliera (anche se era un'ottima alternativa), nè fino alla batteria.. avendo l'antifurto di serie, basta prendersi qualsiasi schema di antifurto aftermarket e andare a prelevare l'alimentaz sotto il volante. non ho staccato niente per evitare casini inutili, spellato 3mm il cavetto di alimentazione 2 cm prima dello spinotto d'innesto dell'anti, saldato un cavo con fusibile e passato in plancia :wink: ho risolto anche per il problema dell mascherina, come avevo scritto nei post precedenti, ho rimosso la guida dx in plastica nel vano interno.. era la guida per l'autoradio di serie.. una str.... assurda, non serviva a niente. Adesso la mascherina e l'autoradio sono perfettamente allineate tra di loro e con tutta la plancia. mi resta da inventarmi una cornice del frontalino nuova o far riverniciare quella originale jvc dopodichè farò le fotazze.