La Mia Nuova BMW 120D M-Sport!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

La Mia Nuova BMW 120D M-Sport!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 10 Dicembre 2009.

1. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
  2. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    [​IMG] ecco le varie gradazioni fari allo xeno...(nn a incandescenza)

3. LuPOnE

LuPOnE Aspirante Pilota

49
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes
  4. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    si anch'io ho le alogene con delle lapade effetto xenon e mi trovo veramente bene

5. LuPOnE

LuPOnE Aspirante Pilota

49
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes
    bene allora siete stati molto precisi ed efficaci, ho capito le varie differenze :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tnx

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    un'appunto da possessore di xeno quando li provi nn li vuoi + lasciare!!!!!!!! la notte sembra giorno!! dopo l'incidente giro con la car di mia madre e di notte non vedo una mazza nemmeno con gli abbaglianti!!!!!!!!!!! e vi giuro ultima visita oculistica 10 e 10 vista perfetta!!!

7. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Lo xenon e'davvero una bella invenzione di notte si e'piu sicuri e con la pioggia si vede molto bene...

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mai provato con la nebbia??? vedi + con gli xeno accesi che con le alogene comuni e fendinebbia!!! sn rimasto sorpreso o è un mio effetto o si vede davvero alla perfezione

9. andreac85

andreac85 Primo Pilota

1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    io sfortunatamente non ho neancora avuto modo di provare gli xenon

10. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ragazzi voi state veramente MALE !! Credete di aver ragione ma state dicendo una marea di cavolateee!!! Il Mio amico ha una A3 con xenon e LED ( DRL ) modello 2009 e non ha I LAVAFARI !! volete le foto ?? il MIO VECCHIO 130i full full optional NON AVEVA I LAVAFARI !!!! Quindi e' inutile che continuate a dire che e' OBBLIGATORIO PER LEGGE PERCHE' NON E' COSI' !!! e poi dall'alto delle vostre menti illuminate vorrei tanto sapere il perche' dovrebbero essere d'obbligo sugli xeno e non sui fari normali ?? SPIEGATEMELO !!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2009
  11. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Si si gli xeno sn favolosi e se riesco a prendere i fari sicuramente li metterò anche io però abolirei la regolazione automatica almeno per mia esperienza restano sempre troppo bassi altre alla 1er ho la volvo c70 ultimo modello cn gli xeno ed è la quarta volat che vado in conce a farmi alzare i parametri perche di notte a 50 metri vedo perfettamente ma dopo ho il buio totale....QUINDI XENO OTTIMA INVENZIONE REGOLAZIONE AUTOMATICA NO.....PREFERISCO LA BUONA VECCHIA ROTELLA ANCHE SE SO CHE LA LEGGE NN LA PREVEDE PERCHE SI RISCHIEREBBE DI TENERLI TROPPO ALTI E DI ABBAGLIARE ACCECANDO QUELLO CHE VIENE DI FRONTE.....

12. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    iO LI AVEVO SULL'RX 8,SUL350Z SUL MUSTANG E SULLA MINI....PERò HO SEMPRE AVUTO IL MEDESIMO PROBLEMA (FASCIO TROPPO BASSO) E CMQ è VERO CN LA NEBBIA SN UNICI NN HAI NEANCHE BISOGNO DEI FENDI...

13. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    E'meglio avere come nel mio caso la regolazione fari manuale perche non si ha il problema esposto da serie one...:lol:

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    credo che la prima cosa sia mantenere la calma, io personalmente non ho mai visto bmw uscire senza lavafari lo danno come obbligatorio, la regolazione automatica dei fari è obbligatoria xk non si parla di alogene che si abbagliano ma nemmeno tnt se punti dei fari xeno in faccia al conducente che procede nel senso opposto al tuo semplicemente lo abbagli e non vede + nulla con le conseguenze che ne derivano, i lavafari BMW li mette obbligatori, in ogni discussione ho sempre letto che sono obbligatori x ki monta i fari xeno in post montaggio, se ora il tuo amico ha un'audi senza lavafari cosa vuoi da noi ti facciamo i nostri applausi e ti auguriamo che non lo fermino mai

x il tuo SPIEGATEMELO hai mai visti kit xeno di quelli posticci da poki euro beh di notte strada buia mettitene uno davanti ke il facio punta non si sa dv e dimmi se riesci a procedere o non vedi una mazza.

se la legge non è cosi postaci questa legge cercala nel codice della strada sul sito dell'aci fonte auterevole e ce lo fai leggere invece di dare dei matti a noi

15. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ecco il punto abbagli quello di fronte che potrebbe andare fuori strada e avere conseguenze gravi!!! ora se abbagli uno con una macchina di recente costruzione scendere senza molti dolori (vedi me 12 mila euro di danni 30 metri di volo e nemmeno un dolorino) metti che becchi qualcuno con una panda o una punto vecchissima!! ce lo lasci li dentro la macchina nn si salva x colpa dei tuoi fari

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Invece di fare lo sbruffone fai vedere le foto, non esistono auto che escono DI FABBRICA coi fari allo xeno senza lavafari, quindi o li avete montati in aftermarket o, cosa più probabile, non sapevate neanche di averli :rolleyes:

Ps per lavafari s'intende il getto ad alta pressione che spruzza sui fari, non il tergicristallino tipo volvo anni 80

17. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    ECCO COSA HO TROVATO RIGUARDO I FARI ALLO XENO

FARI ALLO XENO

Detti anche a "scarica di gas", sono proiettori di nuova concezione in cui la sorgente luminosa (lampadina) di tipo tradizionale a incandescenza è sostituita da una a più alto rendimento che sfrutta il principio della scarica di gas tra due elettrodi.

Il potere illuminante dei fari allo xeno attualmente disponibili arriva sino a 3000 Lumen, ed è circa il doppio rispetto a quello delle lampadine alogene tradizionali. Inoltre le lampadine allo xeno hanno un assorbimento pari a circa 35Watt, contro i 55/60 Watt delle soluzioni tradizionali. La loro affidabilità e durata è tale da non richiederne la sostituzione per tutta la vita dell’autovettura.

La rapida accensione della lampada è assicurata da una centralina che ne controlla elettronicamente la tensione, con valori che possono variare da 12.000 a 85Volt.

Un'evoluzione dei fari allo xeno sono i fari bi-xeno, dove viene usata questa tecnologia sia per le luci anabbaglianti che per le luci abbaglianti.

Adottando i fari allo xeno su una autovettura, il Codice della Strada prescrive obbligatoriamente l'adozione di un sistema tergi/lavafari e un sistema automatico di orientamento del fascio luminoso.

18. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Ma tu gli xeno li hai aggiunti dopo, nn sn quelli di serie vero???perchè dalla foto mi sembra di vedere che nn ci sono gli angel...

19. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Zeus .. comunque non mi hai SPIEGATO PERCHE' i GLI XENO HANNO BISOGNO DEI LAVAFARI !!

Io i tuoi complimenti e auguri non li prendo perchè si vede che non hai capito proprio niente..

voi continuate a dire che SONO DI LEGGE ED E' IMPOSSIBILE CHE ESCANO SENZA LAVAFARI io invece ho le prove tangibili di quello che dico sia in casa BMW ( per quanto riguarda il mio vecchio serie 1 del 2006 sia per quanto riguarda le altre case come AUDI e VW che NON LI MONTANO I LAVAFARI SE NON su richiesta del cliente e con l'esborso di altri quattrini ! Quindi la legge non esiste perche' dal canto mio Audi e Bmw non rischierebbero di certo multe e monterebbero subito i lavafari ! se ancora non siete convinti vi mando le foto..

e tra l'altro quella del mio amico ha la predisposizione per i lavafari ( ovvero il buchino ) ma sia con i fari accesi, spenti, in movimento e fermi non esce mai nulla !! ) ora saro' diventato PAZZO io ma almeno io vi parlo di fatti tangibili !

20. Serie one20d M

Serie one20d M Kartista

244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    gli xeno hanno bisogno dei lavafari perche se il vetro si sporca nn fanno piu una buona luce in quanto nn hanno una parabola specchiata ma passa tutto dal lenticolare d'avanti alla lampadina e se è sporco è come un tubo otturato...io ci credo pure che le tue esperienze sn reali ma se è veramente così fai causa all'audi o alla bmw perche se ti ferma uno pignolo ci sono 500 euro di ammenda piu ritiro del libretto e riomologazione in motorizzazione

Condividi questa Pagina