Porca miseria se ho speso soldi x niente e un bel casino....ma penso che osservando un po di regole penso che dovrebbe fuziare bene anche perche se no nessuno l avrebbe comprata
Io la uso diciamo tanto (non come DriftingDoctor, ma quasi :wink:) e cambio l'olio agli intervalli segnati da CBS, quindi 30000 km circa. L'importante è appunto non fare tirate a freddo, e questo vale per ogni motore, non solo i BMW, quindi non si può certo dire che questi motori siano delicati per quel motivo :wink: Per il fatto di farla girare al minimo prima di spegnerla, quello è il cooldown, e serve per dar modo alla turbina di raffreddare dopo una tirata. Quindi il cooldown dopo una passeggiata in città è inutile. Altresì, 10 secondi non sono niente, quindi se andavi "col turbo in tiro", serve almeno 1 minuto, se non 2 minuti se la tirata è stata molto lunga (es tratto montano in salita a motore allegro o autostrada a velocità sostenuta) i 10 secondi equivalgono a zero :wink: E comunque, ripeto, queste raccomandazioni valgono per ogni motore (ovviamente turbo, per il cooldown), non sono per i BMW... Quindi non si può dire che siano delicati perchè hanno bisogno delle stesse attenzioni di un qualunque altro motore al quale si tenga un pochino :wink:
Hai cambiato il frontale alla tua, Marco? Appunto... Semplici regole che segue chi tiene al proprio investimento ed alla propria bimba con le ruote
Concordo hai pienamente ragione... io cn la mia focus super preparata la lasciavo scaldare bene in garage comefaccio cn questa la mattina e dopo tirata la lascio anche dieci minuti a girare .... e la focus l ho portata al limite mai spaccato niente..... sei un grande saggio