...purtroppo molti "nuovi"...sono tali solo quando si tratta di venire ad esporre i propri problemi e trovare una spalla su cui piangere. Cmq è vero quanto detto. il problema sembra essere un difetto di nascita.
Come ti hanno già cosigliato porta l'auto da uno che lavora sui cambi automatici, con uno di rotazione sicuramente spendi meno e anche per la manodopera spenderai di meno. Poi non è detto che sia tutto da sostituire, può essere il cambio, può essere il convertitore di coppia, la meccatronica. Se cerchi qui nel forum molti altri hanno avuto questo problema e ti potranno indicare come hanno risolto al meglio.
confermo il 5 marce era un Gm che visti i risultati e' stato sostituito con uno zf 6 marce con la versione restyling. Cio' non toglie che qualche guaio lo abbia vuto anche se molto sporadicamente anche lo zf 6 marce. Cmq cambio olio e filtro almeno ai 100.000 direi che e' oobligatorio e relativo aggiornamento software se il cambio strappetta un po'......cmq solidarieta'!
IGNAZIO hai risolto con il finale del BM 54 ...??? A chiarimento della mia affermazione preciso che si tratta di elementi emersi in ambito forum; più di qualche possessore di X5 con cambio di uncerto periodo e tipo (5M) ha lamentato il difetto e ..se tanto mi da tanto... quindi non so dirti di più.
si il concessionario lo sta cambiando in garanzia!! ma per il display pensi che lo trovo singolarmente? cmq pensavo che la parte difettosa del cambio gm5 m fosse sempre la stessa. tutto qui
ho un x5 del 10/2002 con 133000 km,fino ad adesso,sembra che fili tutto liscio,mi auguro anche in futuro,in concessionaria dicono di non strappare.
Secondo voi anche io che ho appena acquistato una X3 del settembre 2004 devo seriamente preoccuparmi?
Nel frattempo, ho prenotato il cambio olio e filtro del cambio per l'inizio di gennaio, in BMW. Spesa prevista di 280€, più 40€ se voglio anche l'aggiornamento della centralina....
Salve a tutti scusate se mi intrometto....possiedo una bmw x5 cilindrata 4.4 i di metà del 2000, mi hanno sempre detto che questa versione monta un cambio diverso rispetto alle altre versioni di cilindrata inferiore. Sembra che il cambio montato sulle x5 sotto la cilindrata 4.4 sia sotto dimensionato rispetto alla vettura, da qui il problema della rottura dopo lungo sforzo, mentre le 4.4 montano un cambio dimensionato correttamente quindi al riparo da queste rotture. Ho informazioni corrette a riguardo ? Nicola
Secondo me é proprio un altro cambio... Che io sappia di rotture ce ne sono state sempre sul 3.0d può essere pero' che il 3.0d abbia maggior coppia del 4.4....
A parte ch non saprei da dove iniziare...poi devo far fare anche l'aggiornamento al software, e faccio dare una controllata al tutto...