Nardò Technical Center (LECCE) - 13 Marzo 2010 | BMWpassion forum e blog

Nardò Technical Center (LECCE) - 13 Marzo 2010

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 9 Ottobre 2009.

1. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Ora ve lo dico 6 mesi prima!!

data già fissata...prezzi a venire...

iniziate ad organizzarvi!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :-k :cool: :-k :razz: :-k

3. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    UP! :mrgreen:

4. Dsc

Dsc Kartista

51
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    -4
    Bmw E90
    Non si vede l'immagine :-k dicci qualcosa in più :biggrin: si gira nel circuti handling? e possibile fare un paio di giri nel anello per provare la v.max? prezzo?

5. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    allora....c'è il tempo per tutti per organizzarsi...

è pronto il modulo d'iscrizione che trovate qui

http://www.pistenclub.de/Portals/0/Anmeldung/Anmeldung_Nardo_2010-03-13_it.pdf

mezza giornata 295, intera 415

la pista per chi non la conosce è questa...

sarà aperta in configurazione completa da 6,3km

già previsto un foltissimo gruppo di porschisti! =D>

qui una mini recensione presa su web:

In Puglia un piccolo Nürburgring

NARDÒ, 15 giugno - Un piccolo Nürburgring in pieno Salento, nel cuore profondo della Puglia, calato in quella realtà tecnologica che è il circuito di Nardò, un anello di dodici chilometri, un’unica curva leggermente parabolica, bilanciata in modo da funzionare come un rettilineo infinito. All’interno di questo ombelico tecnologico esisteva già una gamma di impianti per i test su vetture e veicoli pesanti con asfalto e sterrato, pista rumore, pista in pavimentazioni speciali, laboratorio emissioni 4x4, officine.

IL CIRCUITO - Mancava un circuito “guidato” che fosse una Corte di Cassazione per valutare la tenuta di strada, l’affaticamento, la messa a punto di sterzo sospensioni e pneumatici, l’ergonomia globale di una vettura. Da pochi giorni c’è: è la pista “Handling” (maneggevolezza, appunto) lunga come nessun’altra in Italia, 6222 metri, progettata dall’ingegner Angelo Sticchi Damiani e realizzata da Leadri Costruzioni. Sette curve a destra, nove a sinistra, pendenze variabili, ampie vie di fuga in asfalto e un rettilineo di un chilometro, l’unico tratto che conceda respiro ai piloti.

I TEST - L’abbiamo provata su una F430 e una Murcielago affidandoci ai collaudatori di Ferrari e Lamborghini e il giudizio è eccellente, con un unico dubbio relativo al salto che dà l’impressione di decollare in direzione del Mar Ionio: un tratto meraviglioso, ma che difficilmente otterrà l’omologazione Fia per vetture di Formula 1, troppo dipendenti dall’aerodinamica e dall’effetto suolo per poter rischiare di imbarcare aria sotto il fondo piatto. Da applausi la Curva Carrousel, tra tante altre, ispirata al più celebre passaggio della Nordschleife, la versione originaria, lunga, spettacolare del Nürburgring cui l’impianto pugliese si ispira. Non ne ha la storia, ovviamente, ma può offrire anche di più dal punto di vista del manto stradale, delle strutture tecnologiche di appoggio, dell’utilizzo

(363 giorni all’anno) in condizioni meteo prevalentemente favorevoli, quali offre il Salento. Non è escluso in un prossimo futuro il raddoppio dell’impianto da 6 a 12 km di lunghezza.

qualsiasi informazione, mandatemi un MP, oppure scrivete a franzister @ gmail.com oppure 335 otto uno sei zero tre uno otto

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questa volta non voglio perdermelo.

7. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    OOOOOOOOOOHHHHHHHHHH

quello che volevo sentire!!!

grande Spazzola!!!!

io vorrei tanto tanto fare un bel trenino di M3...c'è spazio per tutti!! :mrgreen:

8. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    A vederlo questo circuito fa paura.

9. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Fumo, se questa volta non vieni ..

la prima volta che ti vedo girare a montalto ti sparo alle gomme!! :mrgreen:

10. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Allora è difficile che accada. Non penso di ritornarci a meno che non lo valutiamo come posto x conoscerci (con l'occasione chiamo anche M.Pinto x lo stesso motivo, che forse tu conosci)

11. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    è mio cugino quel fermone!!! e ci sarà anche lui a Nardò!!! :mrgreen:

in loco troverai altre auto con il tuo stesso rapporto peso/potenza

che vuoi di più ?! :mrgreen:

12. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Tenetemi informato di quello che accade. Questa volta VENGO !!!!! :wink::mrgreen::cool: Ho già scaricato il modulo di adesione, quando si sarà deciso tra noi (BMW passion) si andrà a caccia di Porche !!!! e farò il bonifico .... !!!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  13. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ultimamente le condizioni della pista la mattina col freddo e l'umidità del mare sono pessime, quasi nessuno gira, io due settimane fa sono pure uscito per fortuna senza fare danni enormi....ma l'Aston Martin One 77 è stata dietro:mrgreen:

Vi dò solo qualche consiglio: controllate bene i freni perchè dopo i due scollinamenti, salto compreso, se vi mollano finite dritti contro le gomme, in quei due punti le vie di fuga sono inesistenti e ci si arriva MOLTO forte;

l'unica curva che va saputa interpretare è quella in fondo al rettilineo ma credo gli mettranno i birilli per creare una chicane in modo da rallentarla, per il resto girandoci la imparerete anche se ci sono un paio di punti dove si può guadagnare o si può andare a sbattere facilmente:wink:

Prendetela con calma perchè, al contrario di quanto dicono, le vie di fuga assomigliano molto al Nurburgring in certi punti e la velocità è sempre sostenuta.....fate scorrere la macchina sempre se volete far scendere i tempi, se scendete sotto i 2.35 andate forte:lol:

Forse sarò giù in quel periodo, nel caso ci vedremo:wink:

14. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    agevolo qualche altra diapositiva! :mrgreen:

15. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Che pista ragazzi !!!!

Fede

16. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ragazzi, come ho già scritto nel forum pugliese, mi sono permesso di contattare proprio il 31 a quelli di Nardò. E mi hanno detto proprio questa cosa del pistenclub. Però quello è un club proprio come questo, quindi con tanto di iscrizione annuale. Però mi hanno detto inoltre che se partecipiamo come BMWPassion club, possiamo contattarli e farci un programma nostro come hanno fatto i crucchi. Dovete solo avvisarmi che li contatto. Il 13 Marzo vorrei esserci, ma non girerò. MAgari come copilota... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono tutte cose che sappiamo, il Tonno fa parte dell'organizzazione del Pisten e sa benissimo quanto costa al Pisten una giornata di handling a Nardò e tu pensi che noi del BP riusciermo a permettercela.

Ti assicuro che non costa per niente poco, anzi è una delle piste più care d'Italia.

18. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sicuro? :lol: ho i miei trucchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> devo solo vedere di trovare il numero di un caro vecchio amico :cool:

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    peccato che sia davvero molto lontano, mi sarebbe piaciuto provare la pista

20. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Anche perchè se spendi 415 euro e ci giri tutto il giorno la macchina alla fine la butti:mrgreen:

Condividi questa Pagina