salve a tutti volevo chiede nel secondo e terzo tagliando cosa bisogna controllare e sostituire?? in via di massima i taglaindi bmw si fanno ogni 30000 km o 2 anni vero?? p.s io ho una 118d pre-resty
Ciao... Bè non e vero che vanno fatti ogni 30 mila dipende da come usi l'auto sopratutto.Io nei tagliandi ho quasi sempre cambiato tutti i filtri,poi cambio pastiglie e sensori pastiglie ovviamente se usurati e cambio olio,dipende quanti km hai.in linea di massima sono queste le cose che si cambiano,ma dipende sempre da come usi l'auto e da cosa si usura,i filtri cmq ad ogni tagliando e sempre meglio cambiarli a mio parere.sicuramente ci sarà qualcuno che ne sapra piu di me. A presto.
ok io però volevo sapere di standard la bmw ogn quanto ti dice di fare un tagliando ogni 30000 o 25000 km, io il secondo tagliando l'ho portata non in un'officna bmw e volevo sapre se l'avessi portata li cosa mi avrebbero sostituito o controlato?? il secondo tagliando avevo 60000 km... il terzo tagliando sarà a gennaio del 2011 e più o meno arriverò a 90000 km, però il terzo tagliando me lo volevo fare da solo per quello che riuscivo a fare e per quello che non riuscivo la portavo in ufficina e volevo sapere cosa dovevo controllare...
i tagliandi te lo dice il computer di bordo quando farli cmq in linea di massima 30.000km o 2 anni con variazioni in base allo stato di usura della macchina ad ogni tagliando si cambia: olio filtro dell'olio filtro abitacolo un tagliando si e uno no cambi oltre alle cose dette sopra anche: filtro gasolio filtro aria pastiglie & Co. dipende da come usi la macchina ma ti dice tutto il computer di bordo.... basta che la porti in concessionaria quando si accende la spia service, loro infilano la chiave in un lettore e ti dicono cosa c'è da fare
un'altra cosa ho letto che la pulizia e sostituzione del filtro vaporo olei è importantissima ma come mai il bc dell bmw non ha un sensore che lo segnala??
in officina oltre le cose segnalate dal BC fanno il controllo auto ed eventualmente cambiano cose che son da cambiare.... se la porti da loro non ti devi preoccupare di niente