Lamborghini Gallardo LP570-4 SV: verrà presentata durante il salone di Ginevra?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da dieselteox, 28 Dicembre 2009.

1. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.568
    865
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    40.194.403
    520xd - mini one 5p
    Lamborghini potrebbe presentare la Gallardo LP570-4 SV durante il prossimo salone di Ginevra, seguendo la stessa formula già messa in pratica con la Superleggera. I tecnici di Sant’Agata si concentreranno sul rapporto peso/potenza, e non solo per i dieci cavalli extra: le modifiche apportate per ridurre i pesi saranno concentrate in special modo negli interni, spogliati e resi più spartani.

Verranno inoltre adottati dischi freno in materiali compositi, oltre ad un nuovo pacchetto aerodinamico con spoiler posteriore e sospensioni rivisitate. Ma non è tutto. Secondo la stessa fonte – ancora tutta da confermare, in verità –, Lamborghini starebbe altresì lavorando ad una LP590-2 a trazione posteriore, versione con cui terminare (nel 2011) il cursus vitae della Gallardo II. Cosa dirà Valentino Balboni? Si sentirà sminuito?
    http://www.autoblog.it/post/24166/lamborghini-gallardo-lp570-4-sv-verra-presentata-a-ginevra

www.autoblog.it

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh la balboni dal punto di vista commerciale e' stato un flop :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vendite decisamente sotto tono per la tp di casa lambo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Da quello che so io in USA vogliono tutti quella mentre la 4 è andata in crisi....

Cmq la nuova Superleggera è già pronta da un po', la presentazione è imminente, le modifiche significative sono alle sospensioni che è il punto debole della 560

Ultima modifica: 28 Dicembre 2009
  4. nivola

nivola Top Reference

19.134
    11.716
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    Quoto il grassettato e "rilancio" con questa:

"Tutto vero tranne la storia della 590. Ci era balzata in testa ma al momento rimane nel cassetto"

Da una fonte ufficiale:wink:

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma quando si decidono a mandare in pensione MURCIELAGO e GALLARDO e fare due auto completamente nuove invece che le solite due minestre strariscaldate????? :-k:-k:-k:-k

prestazionalmente saranno anche dei mostri...ma alla fine son sempre quelle!!! #-o

6. nivola

nivola Top Reference

19.134
    11.716
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    E che dovrebbero fare? La Estoque?:mrgreen::mrgreen:

I modelli son quelli...dei classici, come la 911 della Porsche...che si è evoluta nel tempo tenendo ferma la prioria base di partenza..:wink:

Ad ogni modo la nuova Murcielago è in fase avanzata di realizzazione.

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma possono anche chiamarla con lo stesso nome....ma alla fine ste due auto sono identiche dalla presentazione...cambiano propio una virgola

dai...una 911 è più diversa ](*,)](*,) il che è tutto dire #-o

8. nivola

nivola Top Reference

19.134
    11.716
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Non sono d'accordo...ma ognuno ha le sue opinioni:wink:

9. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    La Murcièlago è una Diablo ricarrozzata, la nuova che dovrebbe chiamarsi Jota sarà una macchina nuova

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    PORSCHE 997

PORSCHE 996

GALLARDO

GALLARDO SUPERLEGGERA

è la stessa auto tranne che per i cerchi e lo spoiler!!!!

almeno la PORSCHE cambia un pò la forma dei fari, paraurti, prese d'aria, specchietti.....ed è tutto cosa dire #-o visto che come dicono in molti....il progettista delle 911 è il più fannullone del mondo :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  11. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    L'ultima foto che hai messo è la vecchia Superleggera non la nuova che ancora non si è vista

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ho editato :wink:

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ad ogni modo fonti commerciali in Lamborghini mi confermano che la Balboni non vende...

La Murcielago e completamente differente rispetto all'audi gallardo.. a partire da chi ha studiato il motore, all'elettronica che lo governa ecc.

la gallardo avendo piu' concorrenza... ( 911 430 ecc.. ) ha risentito maggiormente della crisi nelle vendite, crisi che non ha ainvestito la murcielago, destinata a gente con un portafogli decisamente piu' ampio ( e quindi meno sensibili alla crisi ).

Ovviamente le versioni speciali son sintomo di momenti o di estrema ricchezza o di estrema crisi.....

crisi in questo caso.. per lamborghini.. che presenta di tutto di piu'...

pure la reventon spidere non era certo in programma... ma la sua vendita porta in casa un minimo di contante a costo progettuale zero.. e quindi ben venga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Le mie fonti sono dal collaudo Lamborghini, mi sa che si devono metter d'accordo tra di loro8-[

C'è anche da dire che la linea del 12 giornalmente produce ben meno macchine della linea del 10, per questo sente meno la crisi

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh io parlo con il ramo commerciale che ha il polso della situazione.... vede gli ordini ecc...

se parli con il ramo dei collaudatori.. saprai che son gia' impegnati ( o lo saranno a breve ) nella produzione del nuovo 12 cilindri.... ( prima ancora della presentazione.. andra' in produzione )..

non capisco solo:

il discorso delle linee...

ovvio che si vendono meno murcielago che gallardo...

ma e' ovvio che in percentuale la murcielago non ha praticamente risentito della crisi... al contrario di un modello a 10 cilindri che vive di 4*4 e tp... e come gia' detto presto di versioni sl, spyder ecc....

16. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Se non ricordo male attualmente loro fanno 11-12 macchine al giorno e se tanto mi dà tanto di quelle solo due o tre sono 12 cilindri, di conseguenza si vendono più facilmente 2-3 macchine al giorno rispetto a 7-8 in virtù poi del fatto che il loro mercato è prettamente quello USA dove stravedono per i 12 e meno per i 10.

Da noi la 599 è calata a 3 macchine al giorno dalle precedenti 7/8 e chiaramente ha calato meno della 430 negli ultimi mesi della sua produzione che ormai non si vendeva più....

17. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mi sa che son stato poco chiaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

il 12 cilindri stravende ( si fa per dire ) nei paesi arabi.. il 10 cilidri ( audi oramai sigh ) un po' da ogni parte...

non parlo ovviamente di volumi di vendita...

ma ti faccio un esempio...

si vendevano ad esempio 400 murcielago nel 2007.. nel 2009 se ne son vendute 380 8 son valori sparati a caso, ma che son tutto sommato secondo me non troppo distanti dalla realtà. ( si e' registrato quindi un crollo delle vendite del 5 % )

gallardo... ne vendevi 1400 nel 2007 .. nel 2009 ne avranno vendute mettiamo circa 700 nonostante balboni ecc... con un crollo del 50%).

da qui la mia affermazione che la murcielago con una perdita del 5% non h perso in pratica mercato.

Discorso Ferrari che meglio conosci di me, credo risenta di un fenomeno anomalo sui tempi di consegna...

questo fa si che la produzione attuale vada per la 599 a realizzare vetture ordinate oltre un anno fa ( forse 2? ).. ed essendo un giocatolo dal prezzo paragonabile alla murcielago mi attendevo sinceramente un calo diciamo meno importante...

il 430 e' stato ucciso dalla california ( per quelli che vogliono farsi vedere in ferrari ).. troppo allineata nel prezzo alla 430 imho e dall'imminente fantastica 458.

Il crollo di produzione come dici tu da 7/8 599 al di a 3 al giorno, mantiene inalterato il tempo di consegna al cliente.. che si attesta sempre in quanto? 18 mesi?

vetture in ordine quindi imho ce ne sono.. il problema e' che la lista d'attesa si sarebbe ben presto assottigliata... e quindi la produzione e' stata ridotta...

diversa la politica Lambo...

secondo me presenteranno la nuova murcielago.. e paradossalmente sara' gia' in pronta consegna.. catturando al volo gli acquisti emozionali di ricchi nababbi che per avere l'ultimo gioiello di s. agata rinunceranno a personalizzazioni estreme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vedremo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

p.s. ad ogni modo ripetendomi tutte le versioni speciali son solo un modo per tentare di riattivare le vendite in momenti di stasi....

Reventon.... che differenza c'e' rispetto alla murcielago? tale da giustivicare 700 mila euro di differenza?

18. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Ho capito cosa intendi e da noi il discorso infatti è diverso, Ferrari lavora solo sul venduto e quindi le liste di attesa diventano per forza lunghe....della serie chi prima arriva meglio alloggia. Tuttavia il calo per la 599 è stato netto ed ultimamente le liste di attesa si sono accorciate proprio perchè calati gli ordini da tempo, l'HGTE è stato un modo per farla vivere ancora e la GTO termina la serie. C'è cmq da dire che fino ad un paio di mesi fa di 599 ne uscivano 7/8 al giorno e per il target di macchina non sono poche se consideriamo che Lamborghini fa 11 macchine al giorno in totale.

La Reventòn in più della Murcièlago normale non ha niente, anzi ha meno della SV 670 e pure loro non si capacitano di averle vendute tutte e 50 o 60 che sono tra coupè e spider....è un po il discorso della 599XX anche se quella di contenuti in più ne ha parecchi rispetto alla 599

Ultima modifica: 30 Dicembre 2009
  19. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    beh le reventon son 20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le chiuse e non si riesce a capire se solo 8 o 20 le spyder...

davvero... due lamiere... un colore particolare, un cerchio.. e alcune prove.. che immagino si rivedranno sulla nuova murci.. ed ecco il prezzo schizzare alle stelle..

Ferrari ha sempre Giocato sui tempi di attesa.... creando prorpio l'attesa.. e spesso pure la speculazione...

ho solo un parente che voleva prendere un 430 8 circa 2 anni fa... e gli avevano proposto o 18 mesi di attesa oppure un usato "fresco " con 7000km al prezzo di listino... se la vuoi subito.. la prendi usata. mah..

ovviamente ha detto ciao, e non ha ceduto a sto giochetto ( che credo faccia male alla stessa ferrari ).

son finiti i tempi in cui il cliente si doveva adattare al MITO..

Molti devono capire... che se ti do 200mila euro per un auto.. son io che ti sto facendo un favore... e non tu Ferrari a concedermi la proprietà di un mezzo assemblato non certo come da aspettative. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

spero davvero che tutto si riprenda.

20. olocatiba

olocatiba Aspirante Pilota

26
    2
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.216
    Scusate la domanda ma la erede della murcielago quando dovrebbe arrivare?

Gabri hai scritto che la 599 GTO chiuderà la serie,ma dopo ci sarà un rest ,modello nuovo oppure ho capito male io?

Grazie in anticipo

Condividi questa Pagina