Nuovo Navigatore BMW X1 Aggiornamento Mappe? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nuovo Navigatore BMW X1 Aggiornamento Mappe?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da andros.g, 26 Dicembre 2009.

1. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    istalla total commander sul pc e prova con questo. normalmente legge tutto .

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Esistono vari programmi che fanno la copia del disco o delle partizioni senza leggere il file system, copiando settore per settore. Io uso Bootit NG avviandolo direttamente da floppy disk.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  3. Guyb

Guyb Aspirante Pilota

16
    1
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    13
    BMW X3 3.0D
    io proverei anche con Paragon partition manager. Se non è un file system proprietario, dovrebbe dirti cos'è.

Se dovessi azzardare un'ipotesi, propenderei per Ext2, ext3, o 4.

Potresti anche provare ad installare "Ext2 Installable File System for Windows" http://www.fs-driver.org/ che è gratis e ti permette di leggere partizioni ext2 e ext3.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sì, ma anche se fai la copia dell'hd e non leggi le partizioni a che serve?... :cool:... lo scopo è di estrapolare i dati memorizzati e vedere se la struttura è la stessa dei dvd... e poi reinserirli modificati...

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k in effetti... tentar non nuoce, al massimo non legge nulla...

6. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Ok,allora mi armo...così appena mi ricapita ci proverò...ora però non vedo l'ora...

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ahhh... ma non è tuo... pensavo ce l'avessi tu montato sulla tua... :sad:

8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si ma prima bisogna preparare gli strumenti per provare. Si deve fare una copia dell'HD verificare che funzioni come l'originale e quindi si può smanettare come si vuole sulla copia o su più copie mai sull'originale.

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k vero... se avesse delle protezioni addio...

10. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Questo è sicuro...appena riesco a tenere in ostaggio per un po'di tempo di nuovo ci provo..

11. andros.g

andros.g Aspirante Pilota

3
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 2.3D
    Ragazzi quando h fatto la mia domanda sul nuovo navigatore non pensavo foste così efficenti. =D>

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    calma con gli entusiasmi... bisognerà vedere quanto e cosa si riuscirà a fare... non sembra essere una cosa semplicissima...:-k

13. SteLPC

SteLPC Kartista

55
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive20d
    Purtroppo credo anche io non sia una cosa facilissima...comunque sono (in attesa dell'x1 con navi prof) qua a tifare per voi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se posso fare qualcosa, nei limiti delle mie possibilità, ci sono! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ho perso la discussione nel marasma del forum. Ma in una delle varie risposte di ATD sull'iDrive, menzionava il filesystem criptato che viene utilizzato sui nostri iDrive II.

Se (e sottolineo SE) è possibile che con linux si legga il disco, l'unica è clonarlo su un altro disco di identica capacità col comando 'dd'.

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il clonarlo d'accordo, ma poi bisogna necessariamente riuscire a leggere le partizioni, altrimenti che ci fai?... la copia 1:1 non credo sia difficilissima... è il resto che mi preoccupa... :-k

16. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ragazzi ma carsoft per bmw?

17. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    la copia 1:1 non e' cosi' semplice come sembra e gia' questa sarebbe a mio avviso un buon risultato, mai lavorare sull'originale, si rischia di rovinarlo.

io uso regolarmente acronis, software a pagamento e di ottimo livello, ma non sempre funziona, ripeto non e' cosi' semplice come sembra.

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    se puo' essere utile:

Exactly, and that's just ONE of the obstacles...

BMW is using a proprietary unix/linux CODED iDrive operating system that is heavily encrypted. The software engineers have also written additional 'red hearing' dummy code programming into the OS to discourage any modifications and protect their intellectual property. (from rival automotive manufacturers or individuals) You would have to completely dis-assemble the basic software code, to figure out what line of code edits what feature. That is a daunting task, and the primary hurdle that will trip up most who attempt this hack.

Adding to this dilemma, is the obscure sizing and specifications of the OE HDD. Replacing it with a larger capacity drive would be extremely difficult at best, even if you could source the proper pin/ATA interface. Contrary to popular belief, BMW does not use a standardized serial ATA (SATA) hard drive.

The OE HDD drive used in the 09 cars, is not your typical off-the shelf hard drive unit at all. Far from it. BMW uses a military-type "rugged" duty hard drives most commonly found in some Panasonic Toughbooks. (laptop)

Those drives are designed for long life under extremely harsh conditions, rather than performance. Reduction of vibration and shock damage, keeping out dust and moisture, and maintaining performance under extreme hot and cold temperatures were the key goals.

Knowing all the specifications for the drive BMW is using here, I can certainly tell you that was their primary goal. (durability) The overall performance is mediocre at best, but for this application it's good enough.

questo il link:

http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?p=4011451

19. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Grazie Gianse, e'interessante, anche se scoraggiante...

20. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Ragazzi,sono partito io da questa discussione e devo dire di essere triste per ciò che è stato riportato qui per quanto riguarda le protezioni del software memorizzato sull'HD,ma vi garantisco io avendolo smontato e guardato per bene,l'hard disk è comunissimo!!è un 2,5" (formato utilizzato dai portatili per intenderci) ma assolutamente std,ovvero ricercando su internet il codice dell'hard disk in questione non riporta assolutamente alcun tipo di voce riguardo ad essere un hard disk da "hard work",non è un serial ata ma la più vecchia interfaccia che è ormai scomparsa anche dai portatili via via l'arrivo di win vista e seven a maggior ragione,per cui è un IDE.

Spero vivamente di poterne provare un'altro a breve con tutti i software raccomandatomi da utenti sul forum per vedere se riusciremo col lavoro di tutti a stanare il ragno dal buco..

Ciao e Speriamo bene...

Condividi questa Pagina