Ragazzi ditemi che sono scemo ma non riesco a resetterare il parziale dei km. Tento spinto 1 secondo 2 3 500 secondi il tastino di reset che sta a sinistra del quadro strumenti, e non succede niente. Non quello di destra con cui si regola l'orologio. boh sara' rotto?
probabile,sono fragili quei piccoli leveraggi...a me si era rotto quello di destra in un senso di rotazione...da una parte funzionava,facendolo girare dall'altra no...poi ho smontato il cruscotto e l'ho riparato...
boh dopo riprovo non succede proprio nulla . ma quando va spinto? io ho provato sia a quadro acceso che spento che a motore acceso . ma devo tenere premuto o basta unavolta?
ma iosento che sotto qualcosa che si preme c'e' ... ma niente non succede nulla. Proprio non riesco a capi. non che sia fondamentale pero boh e hehehhe
non ho capito, che c'entra che non si azzera il parziale km con i km tarocchi? come posso controllare questa cosa?
cmq no ho la sicurezza dei km. secondo me e' proprio il tastino che non funziona, ho provato a fare la procedura di test, tenendo spinto il tasto prima di girare la chiave di accensione e non succede nulla quindi mi sa che e' proprio il tasto che non va uff.. voi che dite? ho tolto il gommino, sotto il pirolo c'e'... devo smontarlo? si puo riparare? o me lo tengo cosi?
quando smontai il mio cruscotto mi capitò che rimontai male i due pirolini e non funzionavano più... rismontato tutto e rimontato correttamente ora funziona bene! sono stati cambiati i fondini o messi i cerchi cromati contorno contachilometri?
hum grazie della dritta, non saprei in effetti. Le cornici cromate non ci sono ma non so se e' stato smontato recentemente, siccome c'era la spia airbag che rimaneva accesa e prima di consegnarmela l'hanno resettata forse e' stato smontato. Boh.. cmq ora compro le cornici cromate e lo smonto per montarle e con l'occasione vedo se riesco a ripararlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si,è capitato anche a me,ma se nn gli è mai funzionato credo sia rotto,l'unica è aprire!!!cmq facci sapere!!:wink:
ma come me ne accorgo se e' stato rimontato male? cioe cosa potrebbero aver sbagliato? perche quando premo il pirolino scende e poi risale, quindi il funzionamento dall'esterno sembra normale. Sotto il pirolo c'e' togliendo la gomma, boh cosa potrebbero aver sbagliato?
praticamente sembra che sia ok, invece è fuori asse di pochissimo, quanto basta per far si che la punta non centri più il tastino sotto. quando smonti il cruscotto, prova a premere manualmente il pulsante... se si resetta allora era montato male... altrimenti è danneggiato! se è danneggiato prenditela con chi ti ha venduto la macchina, visto che magari è colpa loro se il pulsante non và più (magari l'hanno forzato e si è rotto)
ok capito! allora appena mi arrivano i cerchi satinati della strumentazione che devo smontare per metterli provo a sistemarlo e vi aggiorno. Voglio prendere anche un mini mini mini adesivo m da incollare al centro tra contagiri e contakm ma mi piacerebbe vedere un quadrante originale M per vedere dove sta di serie , avete qualche foto?
ok, tu prova a schiacciarlo con una punta e vedi se và... io non ho i fondini originali ma ci sono i loghi M eccolo quà
bellissimi i tuoi fondini! Io avevo in mente di mettere un adesivo di quelli piccoli resinati M con le due lineete colorate proprio al centro dei due strumenti dove c'e' anche sul tuo in basso ma mi sa che li c'e' la spia dell'asc