Cari Tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum; ne approfitto per congratularmi con tutti Voi per la competenza e gentilezza con cui dialogate. Vi scrivo per una questione sugli pneumatici invernali. Premetto che ho ritirato da pochi giorni una 320d Touring E91 che sostituisce una precedente E90 berlina. Dalla precedente ho conservato 4 gomme continental rft 810 TS (225x45x17) con cui mi trovavo bene ma che montavo sugli stessi cerchi delle estive; posso continuare così o è meglio acquistare 4 cerchi dedicati? Grazie a tutti
ciao , c'e' una sezione apposita per la presentazione....... cmq ti consiglio di prendere 4 bei cerchi solo per le invernali perche' con lo smonta e rimonta rischieresti di rovinare i cerchi..oltre il discorso economico delle bilanciature varie
Grazie per la risposta... ma i cerchi offerti (anche sul forum) come "copia" sono affidabili o è meglio la rete ufficiale? Grazie ancora
Ciao, anche io sto affrontando il tuo stesso dilemma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come in tutte le cose ci sono pro e contro...sta a te valutarli! In teoria avendo la stessa misura (non esagerata) di diametro per ruote invernali ed estive potresti usare gli stessi cerchi, sostenendo però ogni volta il costo dell'operazione e della bilanciatura nonchè lo stress per gomma (specie se RF) e cerchio. In quest'ultimo caso credo però che molto dipenda dalla perizia del gommista stesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai soldi da spendere, puoi prendere dei cerchi dedicati avendo così una soluzione di tipo "plug&play" prontamente disponibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per i cerchi replica non saprei, credo ci siano in giro compromessi dignitosi così come aberranti ciofeche. Forse meglio optare su prodotti originali usati! Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo. Io ho cambiato gli estivi con gli invernali con lo stesso cerchio e un po' me l'hanno rovinato, si è strisciato. Adesso che devo comperare le estive nuove vedo di prendere anche i cerchi, originali però anche se costano un botto.
ciao luckaks io ho montato propio ieri gomme dunlop sport winter m3 con cerchi mod.154 originali,e ho tolto le estive con altri cerchi e piu comodo cosi,cmq visto che hai gia i pneumatici trovare dei cerchi ad un prezzo giusto nn e un problema,io li ho presi qui. http://stores.shop.ebay.it/SANTI-GOMME-E-CERCHI-ORIGINALI__W0QQ_armrsZ1QQ_fsubZ660177014 ciao ciao.
guarda deltone grm, ha una offertona con gomme e cerchi(sia nuovi che replica), tutto nuovo credo 800€ 4 cerchi bmw nn ricorod modello, e 4 nokian, da 17"
Calcola anche che dovresti fare smonta/monta/smonta/monta 2 volte all'anno in autunno inoltrato ed in primavera. E calcola pure di perderci parecchio tempo dal gommista specie se vai senza appuntamento. Invece cerchi dedicati in un 'attimo fai tutto e non rovini niente: non c'e' paragone fra le due soluzioni
Ringrazio tutti per le preziose dritte... Ora mi metto in cerca di 4 cerchi come si deve, prima che si rimetta a nevicare...
mi hanno proposto una 320 d coupè aziendale in allestimento attiva,di serie monta i 225/40 r18 ant. e i 255/45/18 al posteriore. Per le termiche vorrei utilizzare le gomme della mia attuale bienva che sono 225/45/17 (nokian Wr) è possibile farlo?(non ho avuto modo di guardare il libretto)che cerchi mi consigliate e esiste un posto\sito dove acquistarli?(grazie a tutti per le risposte)!
la misura è compatibile...per i cerchi hai l'imbarazzo della scelta...ma molto dipende dal budget di spesa che ti poni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh per delle invernali monterei dei cerchi piuttosto scrausi,vanno benissimo anche in tolla,solo che non so dove si comprano.
boh ..che devo dire, io ho messo delle Matador sui cerchi da 18", ho smontato le estive che rimettero' su appena cambia stagione. Non capisco come una gomma invernale possa rovinare un cerchio.......a me non e' mai successo niente del genere. Se diet che si rovinano i cerchi con le catene allora e' diverso. Io uso le catene track e non mi si rovina niente. Con la spesa dei soli cerchioni mi son preso le gomme da neve e vado che e' una bellezza con le 18".
Io sulla mia E91 ho appena montato 4 pneumatici invernali Nokian RF 225/45 17' xò non mi ricordo il modello...prezzo: 950 € compreso montaggio!