salve come da titolo... io ho fatto il cambio d'olio ad agosto 08 con slx 0/30 e dopo quasi un anno e 4 mesi e 17700 km ho rabboccato 1.5 kg di olio è normale... voi quanti kg di olio rabboccate tra un tagliando ed un'altro
che motore hai? io con il 143 cv a gasolio, non ho mai rabboccato tra un tagliando e l'altro, anzi mi tocca toglierne un pò perchè sale oltre il max dell'astina di controllo..
io in quasi 56.000 km, se escludiamo il cambio dell'olio, non ce ne ho mai messo altro all'interno del motore..
dipende dal motore che monta la tua auto, ad esempio e' diesel o benzina? io anche 3/4 litri ogni 20000/25000km, ma pare sia normale per il 3000 benzina della e46, almeno cosi' dicono tutti, e spero che non sbaglino.
Mai raboccato in ogni auto che ho avuto. Tranne la tigra che ha un problema alle fasce elastiche e mi mangia 1Kg di olio ogni 2000Km
se lo fai dp un pò di tempo in inverno l'olio è freddo se lo fai d'estate in pratica è ancora caldo!! quindi il riferimento dp un pò di tempo nn mi sembra giusto meglio dire allora a freddo o a caldo, a questo punto mi chiedo sull'asta il livello massimo indica il livello massimo di olio quando il motore è in temperatura con olio caldo e conseguenze ke ne derivano o calcolata x il livello massimo di olio a motore freddo. e cmq x me tutti sti rabbokki nn sn normali anche nella car di mia madre credevamo fosse normale poi abbiamo tirato fuori 1500 euro x rifare valvole testata e guarnizione !! non era affatto normale
dopo un po'=alcuni minuti, certo non ore, in modo che abbia il tempo di scendere verso il basso, comunque a me hanno sempre detto che va controllato da caldo perche' essendo un liquido (anche se viscoso) tende ad espandersi con la temperatura. per quanto riguarda il fatto se sia o meno normale, ripeto dipende dal motore, nel mi caso avevo letto che era dovuto alla modalita' di realizzazione delle valvole, altro non so.
il morore è 118d 120 cv!! se allora mi consuma troppo olio c'ho che a fatto sin dall'inizio cosa dovrei controllare/fare??
prova con un olio un po' piu' denso se il libretto lo permette. l'auto e' in garanzia? se si e se i consumi superano le tolleranze specificate da bmw rivolgiti a loro e chiedigli che facciano i controlli del caso e ti risolvino il problema, e' un tuo diritto.