Salve ragazzi. Ho notato alla mia x3 che quando muovo di pochissimo lo sterzo (tipo dx e sx) si sente un tick provenire da sotto la vettura (non so braccetti, scatola o altro). Ho controllato i braccetti e sembrano intatti, ho provato a muovere la vettura o le ruote e non fa nessun rumore, Sembra proprio un rumore proveniente dal gioco dello sterzo. Lo fa anche a vettura spenta...basta giocare un po, ripeto, sullo sterzo. Qualcuno sa se è normale o abbisogna di qualche intervento? provate col vostro e sapete dirmi. grazie
Se il rumore lo fa a vettura ferma (non in movimento) escluderei i giunti e la scatola guida secondo me potrebbe essere un problema di snodo, verifica il piantone potrebbe avere un giunto in gomma consumato.
Ciao Daniele. Il rumore lo fa "anche" da ferma, ed ho notato comunque solo se accenno a girare lato dx e non lato guida(è importante?). In movimento invece, mi sembra di sentirlo solo se prendo delle buche "secche/nette"...ripeto può essere anche normale...non so... Il problema è che sotto è completamente scatolata e non si riesce a vedere nulla.