rumorino dal gioco dello sterzo

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da geromdan, 28 Dicembre 2009.

1. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Salve ragazzi.
    Ho notato alla mia x3 che quando muovo di pochissimo lo sterzo (tipo dx e sx) si sente un tick provenire da sotto la vettura (non so braccetti, scatola o altro). Ho controllato i braccetti e sembrano intatti, ho provato a muovere la vettura o le ruote e non fa nessun rumore, Sembra proprio un rumore proveniente dal gioco dello sterzo. Lo fa anche a vettura spenta...basta giocare un po, ripeto, sullo sterzo. Qualcuno sa se è normale o abbisogna di qualche intervento? provate col vostro e sapete dirmi.

grazie

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    Se il rumore lo fa a vettura ferma (non in movimento) escluderei i giunti e la scatola guida secondo me potrebbe essere un problema di snodo, verifica il piantone potrebbe avere un giunto in gomma consumato.

3. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Ciao Daniele.

Il rumore lo fa "anche" da ferma, ed ho notato comunque solo se accenno a girare lato dx e non lato guida(è importante?). In movimento invece, mi sembra di sentirlo solo se prendo delle buche "secche/nette"...ripeto può essere anche normale...non so...

Il problema è che sotto è completamente scatolata e non si riesce a vedere nulla.

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    Occorre controllare il piantone sui 2 giunti superiore e inferiore:

suggerisco di portarla in BMW.

5. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5