Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Gruppo d'acquisto stereo 2DIN e46

Discussione in 'Compro' iniziata da ROX, 23 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Arrivo un pò tardi ma sono ancora senza pc a casa](*,) e quando posso mi faccio prestare un pc da un amico:biggrin:

Ho letto che siamo arrivati a buon punto e come tutti anche io ho qualche dubbio in ordine di importanza...da buon pignolo :mrgreen:

Colore illuminazione, dai video mi pare assomigliare più ai modelli opel quindi con un arancio molto molto sbiadito che personalmente odio, al punto tale da dissuadere la ragazza a prendere la nuova opel corsa perchè inguardabile dentro:mrgreen:. Spero che il costruttore prenda le nostre sottigliezze per produrre un prodotto migliore per lui e anche per noi, in fondo se non erro il medesimo modello per VW mi pare essere perfetto come colore dell'illuminazione....

Ventolina, mi pare sia di default da cambiare, non voglio ritrovarmi come per il pc di casa a smadonnare ogni volta per il fastidio del rumore:razz: è un operazione semplice??

Per il colore delle plastiche, anche a me è parso di percepire che il mio colore zona clima,portaogetti e comandi volante sia già nero quindi forse il problema è solo sui pre-rest.:-k

Tag mp3, ok perfortuna è risolvibile ma mi chiedo come nel 2010 si possa pensare che un apparecchio non lo faccia già di default :mrgreen:

Per lo sfarfallio, io tengo sempre la regolazione al massimo quando ho le luci accese e quindi a prescindere dalla risolvibilità del problema (che credo il produttore debba provvedere vista l'idea di commercializzazione per molte vetture) non ho capito se però a luci spente fa lo stesso scherzo:-k dato che io quando proprio non è buio no accendo manco le posizioni.

Manopoline, vedo che hanno eliminato la prima serie con cromature attorno stile VW chissà se si possono proprio sostituire con le nostre:-k

Antenne TV, mi pare che ci sia già la possibilità di collegare quelle originali (che sono nel paraurti posteriore) e quindi chi come me le ha già non dobrebbe avere problemi di visione non dovendo posizionare quelle in dotazione :rolleyes: me lo confermate?

Risposta telefonica, ho capito male o non sarà più utilizzabile il tasto di risposta, dato che risponde in automatico da solo sempre?

dimenticavo:

Musica no con Navi, :-O cavolo quindi non avremo più la comodità di ora (per chi già ha il navi bmw ovviamente) se mettiamo il navi niente musica di sottofondo..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />(

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  2. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Lista aggiornata acquirenti:

1) jollyblu

2) bmw320d e46

3) ale320d E 46

4) enzo57s

5) kevin_bmw

6) mario74

7) viktord1988 E46

8) vais

9) chent

10) madmax

Rox, sempre che tu ci voglia dare una mano, come intendi procedere per portare a buon fine il gruppo di acquisto?

Propongo di stabilire una data entro la quale avere l'elenco completo; tenendo conto di eventuali utenti in vacanza, potrebbe andare bene il 10/01/2010.

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ciao Antonio, benvenuto e complimenti per l'impianto.

Ti confermo che la ricezione radio è buona, al pari dell'originale.

Il sw di navigazione è Igo8 con mappe aggiornate a gennaio 2009. Si può certamente cambiare con TomTom6, non so se il 7 è supportato.

La musica durante la navigazione è ascoltabile, praticamente resta in ascolto l'ultima sorgente in uso prima del passaggio al Navi. Quindi se ci si stava vedendo un DVD, resta l'audio del film.

Quello che ancora invece non ho capito è come si fa invece a selezionare l'audio della navigazione. ](*,) Oggi smanetto un altro pò.

4. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Oggi faccio questa prova... :wink:

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

:mrgreen:

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Certo che vi do una mano! Le modalità a questo punto sceglietele voi, prima si fa e prima si conclude naturalmente.... :wink:

7. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Gran bel impianto, complimenti :wink:

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Risposto in blu sopra... :wink:

9. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Straquoto:eek::eek::eek:

10. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    una cosa fondamentale, che a causa dell'entusiasmo è passata in secondo piano:

il navi ha i velox come P.O.I?

aggiornabili?

11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Sicuramente basta convertirli nel formato corretto e copiarli sulla SD nella giusta posizione. Non sono esperto di Igo, ma oggi provo... cmq resto sempre amante di TomTom... (oggi tento un trapianto :mrgreen:)

12. sogliuzzo

sogliuzzo Aspirante Pilota

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao Rox,

Per quanto riguarda i comandi al volante,

Io come già detto in macchina ho un Alpine Iva 505, ho montato un interfaccia sempre dell'Alpine ed i comandi vanno in questo modo.

pressione di 1 secondo sul primo pulsante in basso (quello con la faccina che parla)= attenuazione del volume quasi a zero

pressione lunga sullo stesso tasto= cambio di sorgente da radio a dvd o cd oppure pen drive

Tasto con scritta RT passa dal navigatore all'ultima sorgente attivata

Poi le frecce naturalmente per l'avanzamento rapido sulla traccia o per cambiare brano

e chiaramente i tasti del volume.

Devo dire che rispetto al navi originale posso usare i tasti Rt e quello con la faccina che non comandavano nulla sulla radio precedente.

La mia Alpine ha il sw Igo e credo che una cosa utile sia il fatto che riesce a reperire le notizie sul taffico attraverso una antenna dello stesso tipo di quella usata per la ricezione delle stazioni Fm per cui alla mia Alpine vanno collegate 2 antenne per Fm-Am

La tua ha questa funzione?

Quando arriva una telefonata il volume si attenua e siavverte il segnale di chiamata in arrivo ma posso accettare o rifiutare la chiamata solo dal tuch screen della radio e non dal volante.

Altra curiosità:

Quando avvii il motore dell'auto come si comporta la radio?

Va via il volume, si avvertono scariche negli altoparlanti, si riavvia la radio?

Io ho avuto di questi problemi per via dell' assorbimento degli amplificatori nonostante abbia un condensatore da 10 farad.

Ciao.

13. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    ragazzi il ciense sta avviando al nuopva produzione dei doppio din vi consiglio di contTTARLO PER ELIMIN

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ho provato a premere sia la faccina che RT ma non succede nulla, anche se non ho provato pressioni prolungate, ti do conferma più tardi.

Di antenna FM ce n'è una sola, però è anche possibile che ci sia un collegamento interno che la renda disponibile per altri moduli. Devo guardare le informazioni sul traffico se sono disponibili o meno, c'è un menu in particolare dove posso andare sul sicuro?

Solitamente l'accendo sempre dopo, ma ti posso fare la prova.

Magari se metti un condensatore anche sull'alimentazione della radio risolvi lo spegnimento. Suppongo che tu l'abbia messo solo sull'alimentazione degli amplificatori...

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    edit

16. sogliuzzo

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Ciao l'alimentazione della radio ha i due cavi quello sempre in tensione e quello sotto chiave, io l'ho montata usando questa funzione utile a non dimenticare la radio accesa in macchina. Quando giro la chiave al primo scatto si accende la radio al secondo da energia alla strumentazione, per cui avendo un diesel a freddo attendo quei pochi secondi necessari al sistema di preriscaldamento, intanto la radio si era gia avviata intendo come sistema operativo per cui ad accenzione quasi ultimata della radio corrispondeva l'avviamento del motore con conseguente caduta di tensione.

Questo genere di shock non sono graditi dalle apparecchiature elettroniche che devono caricare del software per cui il timore era di rompere la sosrgente.

Io adesso dati i consumi elettrici ho 2 batterie di cui 1 di tipo speciale ne cofano avanti con elevato spunto per l'avviamento del motore e quella originale nel cofano posteriore da cui alimento sia la radio che gli amplificatori che il processore audio. Tutto e "aiutato dal condensatore poiché è in parallelo all'impianto

Il menu delle informazioni durante l'uso del navigatore è posto a sinistra si accede cliccando appena sopra la rosa dei venti vado a memoria forse c'è scritto proprio traffico.

Saluti Antonio.

17. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ma il prezzo finito per il GDA?

Per le manopoline, non credo che si possano assolutemente sostituire con le nostre, dato che incorporano anche degli interruttori al centro.

@sogliuzzo: anche io ho il Blackbird, con Docking Station e tutto l'ambaradan, ma molte volte mi si impalla, anche il tuo?

18. sogliuzzo

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Cosa intendi per si impalla?

che perde il segnale gps?

o che si blocca durante il funzionamento?

Qualche scherzo me lo ha fatto ma ora va bene (ho fatto l'aggiornamento SW)

19. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Il mio si è bloccato del tutto, non parte, mi resta solo la schermata ///ALPINE a sfondo azzurro.

Va meglio il TomTom del cellulare.

Ritornando In Topic con il nostro 2 DIN:

Io cmq non avrei fretta, preferirei prima contattare il produttore per vedere se si possono ovviare le problematiche che già sappiamo.

Così avremmo gli apparecchi già eventualmente aggiornati, senza dover smanettare noi.

20. sogliuzzo

35
    3
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    223
    BMW 320D Touring E46
    Se vuoi si può sistemare chiaramente per non andare fuori argomento in questa discussione mi puoi mandare un PM e vediamo cosa fare.:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina