Ciao ragazzi,scrivo questo post per avere un parere da voi che siete sicuramente più esperti di me quando si parla di Zetine Premessa: Adoro questa macchina,e adoro ancor più il fascino retrò della coupè:wink: Ora vi riporto le parole di un utente di un'altro forum che dà a mio parere un giudizio piuttosto forte alla zetina,e che,non condivido sinceramente.....ma lascio a voi un giudizio obbiettivo e se volete "tecnico" su quanto ha scritto: ....Adesso rido fino a domattina, ora esageri tu! La Z3 la conosco MOLTO bene (mio padre è BMWista da una vita), e non solo rispetto a una S2000 è un autobus, lo è anche in confronto alla mia Miata! Se l'hai provata (una 2.0 o 3.0) e l'hai trovata "sportiva" ti consiglio una cura ricostituente a base di sportive vere. Telaio azzeccato? Ma cosa dici!!!! Non dico sia un cesso ma con quelle sospensioni posteriori ricavate dalla Compact E36 è sicuramente un fossile rispetto alla Honda! E la Z3M non è "fin troppo sportiva" è semplicemente inadeguata, un motore troppo potente in un telaio inefficace. Quella si rischia di essere pericolosa (anche quello l'ho verificato personalmente)........ A voi la parola!!
Forse come telaio non è paragonabile a certe altre auto molto più sportive ma per l'uso che ne faccio io della mia Z3 mi è più che sufficente in prestazioni e motore, riguardo la linea bisogna comunque ammettere che con quel pò di retrò affascina!!!! Poi che dire " IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO" !!!! E' per questo che al mondo ci sono cose diverse e tante maniere per divertirsi !!! Di certo io non penso ai telai e motori di altre macchine quando mi percorro il lungolago sul Garda con un tramonto fantastico la capotte abbassata e mia moglie di fianco me lo godo e basta :wink::wink: !!! Come vedi "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace " Ciao Ciao
Condivido tutto quello che hai detto...:wink: In questo post volevo solo capire se questa affermazione fatta da questo utente,avesse fondamenti di veridicità,o se le sue proposizioni venissero fatte solo sulla base di avversità ed ignoranza nei confronti del modello:wink: Cercare di capire con competenza e coscienza del mezzo,come stessero le cose:wink:
Ho avuto una M roadster (quella vera, senza controlli) e ho usato spesso una 1.9 16v. Il telaio è divertente, ma non una lama di precisione (parlo del roadster, neh). Nel caso della M il retrotreno va benissimo, se non fosse che ha pochi kg sopra, un 20kg di zavorra e va benissimo. Ovvio che uan S2000 o una miata sono + sportive di una Z3 1.9/2.0/2.2, ma una 3.0 o una M sono sportive di sicuro, meno lame, più divertenti, con la M infinitamente più veloce ma anche necessitante di mano ferm a guidarla.
La Z3 è piena di difetti, ma la Z3 è la Z3, tutto il resto è quello che c'era prima o quello che è venuto dopo la Z3
perdona la mia ignoranza, ma Miata e S2000 che macchine sono? concordo con quanto scritto da CartuS e da Matteob: la Z3 è uno stile di vita! coupè o roadster non importa!
Solo un possessore di z3 può capire cosa vuoldire questa auto per noi!!! se la provi per 10 min non puoi ne capirla ne tanto meno dominarla, ma quando la conosci bene ti da grandi soddisfazioni a 360° La miata solo per le motorizzazioni che ha non può competere con il 6 cilindri in linea e l's2000 che ammetto essere più sportiva non sà essere tutto il resto!!! Consumi esorbitanti, scomodità ed interni non all'altezza! Per quanto mi riguarda z3 è ancora migliore!
confronto a pari cilindrata bmw resta a casa 10 a 0 . con la m è tutto diverso, grazie ai ciufoli. Cambio s2000 è 10 volte piu preciso, innesti rapidi e veloci. lo z3m non l'ho mai provato. ha di cattivo che honda per farla andare, devi essere impiccato sempre.
dunque io posto la mia secca esperienza ovviamente soggettiva e non potrebbe essere altrimenti.....ho avuto modo di provare nel tempo una z3 1.9 prima serie e ne rimasi molto deluso, la pensavo assai piu' reattiva e con un handling maggiore, poi ho provto due giorni una z3 3.0 e a parte il motore che e' un bel propulsore non mi e' piaciuta in generale la sensazione di guida trasmessa, molto piu' da cabrio da passeggio che sportiva. A me e' sembrata molto poco reattiva alle manovre di sterzo. La versione chiusa l'ho guidata solo pochi km a Viareggio e posso dirne ben poco. Posso pero' assicurare che la s2000 e' una vera sportiva dinamicamente superiore alla z3 e non di poco (secondo me...non mi mazziate x il mio parere). Il motore lo trovo superlativo, gira come un pazzo e nella guida veloce e' molto coinvolgente, la macchin sembra molto piu' leggera rispetto alla Bmw. Adesso dopo averla provata mi son preso una mazda mx5 1.8 con 140cv. Ovviamente il propulsore non e' potente e le performance in accelerazioni non sono cosi' buone ma sicuramente e' piu' sportiva di una z3 prorpio a livello di concetto, molto leggera con un differenziale ottimo e con un cmbio ravvicinato, scmoda ma con uno sterzo pazzesco, un go kart, da quando ho questa piccoletta non sento la mancanza di 300cv per divertirmi, la intraverso con il pensiero e la rimetto a posto allo stesso modo.....un mostriciattolo che allunga fino quais ai 7000 giri ringhiando senza nessun controllo elettronico....e uata si prende con 5-6000 euro, pr me e' LA sportiva per tutti, consiglio di provarla e rivedere il concetto erratamente diffuso di sportivita'. 300 cv non vuol dire sportiva altrimenti la Vw Phaeton w12 che sarebbe?
Dal punto di vista razionale concordo pienamente.. Ma la Z3 ha un fascino ineguagliabile, Honda e Mazda non sono minimamente confrontabili in tal senso. E' come se confrontassi una Harley con una moto da strada, si va peggio, consuma di più,etc.. ma sono cose diverse e trasmettono emozioni diverse.
beh oddio, internamente sicuramente è meglio uno z3, l'oriente non è capace a fare dei cruscotti decenti. Ma per l'esterno preferisco di gran lunga una s2000. Certo se poi ci monti il mondo per farla diventare carina.. Parliamo di stock, un bel 1,9 con tombini, frecce arancio.. Ottima!
spesso chi gira truccata viene scambiata per una bagascia e quando ce l'hai appecoronata sul letto che ti chiede cosa deve fare, sicuramente avresti preferito qualcosa di meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma cio che conta è girare col Xxoione bello truccato la domenica.