d'accordissimo sulla prima posizione, metterei Alain Prost però al pari di Schumacher: non dimentichiamoci che ha vinto 4 mondiali nonostante in giro ci fosse un certo Ayrton Senna... senza di lui avrebbe almeno 7 titoli in tasca... metterlo dietro mansell mi sembra un'assurdità! farei un'ultima modifica, tra Ayrton e tutti gli altri, metterei almeno 6 o 7 posizioni vuote.... ...e Alonso? un posto nella top5, imho, lo merita...
Credo di si, ma ora è alla prova del nove in Ferrari, IMHO ha le potenzialità per scalare ancor di più la classifica...
Io adesso Schumacher lo sospenderei dalla top ten. Non ha i requisiti morali per farne parte. Magari ne riparliamo fra tre anni: dovesse fare come Jordan che ha smesso, ha cambiato sport e poi è tornato vincente al basket, forse potrei perdonargli questa grave mancanza di stile. Sempre detto che Ayrton era diverso.
Bè Ayrton fa parte ancora di quella schiera di piloti per così dire "romantici", che ormai non esistono più. Riguardo a Jordan, è un paragone giusto, due uomini simbolo d'uno sport, che non son riusciti a dire basta, che per passione ma soprattutto per interessi economici son tornati. Ma è anche vero che M.J. è tornato una prima volta al basket giovane e performante (quello di cui parli tu), ma è tornato anche una seconda volta all'età di Shumy ora ed ha fatto una figura mediocre. Ed è un pò il rischio di Schumacher oggi, quello d'infangarsi. Se però come Lauda tornerà vincente, diventerà veramente il nr1 della F1 moderna.
Ancora credi alla morale in contesti in cui circolano centinaia di milioni di euro? Schumacher, che piaccia o no, è un'impresa dal fatturato enorme, e come tale opera, se ci metti poi che è tedesco, non vedo nulla di cui scandalizzarsi Forse sono i ferraristi italiani ad essere un po illusi, non credi?
Giusto, son d'accordo, Schumacher ancora oggi è una macchina da soldi e soprattutto una macchina che fa far soldi. Non c'è Hamilton o Massa che tenga, è la vera star. E per questo casualmente quest'anno il mondiale grazie a lui avrà di nuovo pubblico, interesse e soprattutto entrate economiche. Diciamo che la domanda che uno si pone, dimenticando il denaro è: Ma che voglia ha un personaggio come lui di rimettersi in gioco e rischiare di macchiare la sua immagine, con magari una stagione mediocre e poi un ritiro anticipato?? Chi vivrà vedrà
Non lo dico da ferrarista quale non sono. Faccio una considerazione da uomo della strada: era già straricco, poteva salvare l'onore. Invece si è dimostrato omm'em***** come dicono a Napoli. Un campione lo è tanto in pista che nella vita.:wink: Poteva avere per lo meno il buon gusto di non porsi come uomo immagine Ferrari a vita.
No vedi che sbagli!! Inizialmente non gli faceva male il collo, poi quando ha capito che con quel bidone di monoposto con lo sviluppo bloccato si sarebbe preso la paga anche dal Alguersuari (o come si scrive), solo a quel punto magicamente il male al collo è venuto fuori. Bisogna precisare
Mi permettete un piccolo OT... ...io ad Hamilton più che la guida gli invidierei la fidanzata... ...e cmq tornando in topic quoto pienamente Senna come il primo tra tutti... ...secondo e terzo metterei a pari merito Gilles e Nigel... ...due che con le loro vetture facevano di tutto e di più... ...Micheal in assoluto è uno tra i migliori di sicuro ma non mi ha mai preso appieno... ...bhò forse io amo un po' troppo la spettacolarità di guida... ...e per questo un posticino d'onore lo darei anche al buon vecchio Juan Pablo Montoya... ...solo per lo spettacolare sorpasso fatto a Schumy tempo fa :wink:
Guarda, io non gli contesto il fatto che non abbia voluto correre al posto di Massa, in fondo era uno che aveva smesso al top e voleva lasciare un'immagine di pilota al top. Quello che mi disgusta è il fatto che una volta dice no e poi cambia idea non in favore di Ferrari ma Mercedes. Quest'uomo ha le palle? Gli mancavano i soldi di questi 3 anni di ingaggio perchè non riusciva a pagare la bolletta del gas? Anche Mercedes.. prima dice che al massimo offre l'ingaggio uguale a Button (5 milioni o giù di lì), poi arriva a 90 milioni in 3 anni. Per me hanno entrambi da perderci da questa operazione "venalità". Senna? Correva per passione, i soldi erano solo un mezzo per misurare il proprio talento. Si offrì anche di correre gratis. Un'altra persona.
forse non ricordi che ayrton nel 93 prendeva 1milione di dollari a gp e finche dennis non faceva il bonifico lui manco si presentava ai gp!!e'stato proprio ayron il primo ad essere strapagato!! michael nel 2010 prendera'7milioni dalla mercedes!!e'tornato x tutto tranne che x soldi!da rispettare michael,nessuno al suo posto avrebbe accettato!
guarda che MICHAEL sarebbe tornato alla ferrari ma gli hanno risposto no perchè avevano già preso ALONSO, per questo motivo LUCA insisteva per la terza macchina
esattamente...MONTEZEMOLO ha ripetuto più volte che purtroppo la decisione di tornare a correre di MICHAEL è arrivata troppo tardi...quando il sedile di KIMI era già stato dato a FERNANDO....la FERRARI ha provato a spingere per la terza vettura...ma alla fine...non c'era posto peccato veder finita la magica collaborazione fra SCHUMI e FERRARI...spero solo che MICHAEL non si rovini la magica reputazione di CAMPIONISSIMO!!!
esprimi sempre concetti estremi ma questa volta sono d'accordissimo con te... cmq in questa classifica sarebbe bello inserire anche i politi di rally...ad esempio il signore qui sulla sx...
Senna non ha mai avuto bisogno di soldi, era ricco di famiglia e questo fa una grande differenza sull'approccio al vil denaro.
Bè dare un posto d'onore a Montoya lo trovo un pochino eccessivo, per non cadere in termini un pochino più coloriti. Era un pilota all'inizio si veloce, ma da qui a parlare di campioni come i citati passa il giorno e la notte. Come del resto non metterei oggi Hamilton, magari un domani si vedrà. Piuttosto io un posticino d'onore, lo darei all'ultimo grande interprete della F1 italiana, Michele Alboreto, un campione del mondo mancato nel '85 non per colpe sue. Lo so direte, esiste anche Patrese, ma non l'ho mai reputato un pilota "completo" in grado di fare la differenza.
Certo. Il fatto che potesse anche non correre e morire per vivevere lo fa ancora più grande. E' passione sincera, mentre per Schumacher non sappiamo se si tratti di passione per la guida o per il vil denaro.:wink:
Beh io per d'onore intendevo nei primi 10 :wink: EDIT: Eh sì Michele il Drake e la storia delle KKK e Garret