Per chi volesse togliere l'effetto "ruggine" che si forma sugli scarichi dei modelli 30d e 35d,basta usare il polish per la carrozzeria e del cotone....oltre che olio di gomito e tornano a splendere come nuovi:wink:......forse con del diluente si otterrebbe lo stesso risultato ma senza sforzo ma non ci provo
Tanti tanti Auguri di cuore a voi tutti amici e fanatici del forum xista! Nella speranza di un glorioso e fantastico incontro nel nuovo anno! Un abbraccio e buone festività :wink: Marco
Un grosso augurio anche a tutti i Trek del Bmw Passion,ecco il mio presepe nella mia vetrina...:wink:
io fossi in te opterei x un'altro colore... di bianche ce ne sono molte in giro...penserei a un monacoblu o al minerel silber...interni quelli ke vuoi... PS : Gigi complimenti x il presepe...
infatti ... ma il monaco blu non mi entusiasma e il mineral silber non ho ben capito che colore é ... (mai visto). Comunque non c'è una gran scelta di colori!
Complimenti anche da parte mia all' impareggiabile Gigi per il presepe e ricambio gli Auguri a Tutti... !!!! In questi giorni di festa ho approfittato per usare intensamente la mia Miciona invece della Smart sia per i piccoli spostamenti che per qualche percorso più lungo....in pratica l' ho avuta sotto al **lo così frequentemente come mai finora da quando l' ho acquistata e posso dire che ogni giorno si fà amare sempre di più...sono arrivato ad oltre 11000 km e, invece che provare la classica sensazione di abitudine alla "solita" auto...mi sembra che vada sempre meglio....fluida e scattante come non mai ! Oggi poi, trascorsi 8 mesi dall' acquisto, ho deciso di effettuare la pulizia dei sedili anteriori (quelli posteriori sono ancora praticamente "vergini" ) su cui si era formata una leggerissima patina di "lucido" dovuto allo sfregamento dei pantaloni.... ho usato la schiuma per la pulizia dei sedili in pelle della BMW, è bastata una applicazione per far tornare la pelle rosso chateau pulita e morbida...assolutamente come nuova, e si sono distese anche quelle piccole grinze vicino alle cuciture caratteristiche della pelle BMW... per soli 11€ un prodotto veramente ottimo !! Per chi volesse provarlo un semplice suggerimento : invece di spruzzare il prodotto direttamente sui sedili, provocando l' inevitabile pioggia di goccioline su tutte le parti circostanti, tipo modanature, cloche dell' I-Drive, etc.....se non dovete eliminare macchie particolari, basterà spruzzare la schiuma su una spugna pulita ed umida, fuori dall' auto, e poi strofinare delicatamente sulla parte del sedile da trattare spargendo il prodotto uniformemente, dopodichè risciaquare con un altra spugna pulita e umida ed asciugare con un panno morbido. Una vecchia maglietta bianca (intimo) di cotone per me è il massimo....:wink:
Ora sono al lavoro e non ho il barattolo per vedere il codice....ho provato sul sito BMW ma danno solo la descrizione "Schiuma detergente per superfici in pelle 300ml"... dopo pranzo ti saprò dire il codice, comunque come schiuma per la pelle c' è solo questa, poi esiste un altro prodotto che è come un latte ed ha anche la protezione contro gli UV, ma lo sconsiglio perchè è untuoso e tende a "lucidare" la pelle, che al contrario sulle nostre attuali vetture è sempre piuttosto opaca, almeno da nuova... la schiuma fà proprio questo, oltre agli aloni di sporco toglie anche il "lucido" e la riporta opaca come nuova :wink:
Ed invece per uno che ieri è finito nel fango fino quasi a metà portiera cosa consigli? Dovrò passare una giornata al lavaggio mi sa.....
Ecco quà il codice: 831 294 07907 buon lavoro :wink:! Prova "Elbow' s Oil"............................ altresì chiamato "Olio di Gomito" Ma.....non per farmi gli affari tuoi.... ma come ci sei finito nel fango fino a mezza macchina ? No, perchè a me capitava quando avevo qualche "inciucio" galeotto....e cercavo qualche posticino fuori mano..... Comunque è andata bene se non altro perchè ne sei uscito....:wink: