sarei molto tentato pure io dalle nankang....ora pero' qui i pareri sono contratatni uff ...cosa faccio???
perche' dici cosi' cosa mi consigli????io sono innamorato di yokohama ma hanno dei prezzi....sopratutto in considerazione che volevo passare ai 18
rispondi a questa domanda: quanti euro vale la tua vita ? ci sono passato anche io ... ne ho avute di macchine e ne ho provate di gomme ... La mia gomma preferita: Bridgestone SP-02 che ora ahimè è fuori produzione da un bel pò .... ma che gomma ...
beh dai non mi sembra cosi' esagerato...mica tutti quelli che hanno le nankang sono morti....ribadisco qui c'e' gente che ne parla benissimo
o gente come me che ne dice peste e corna....e giudica i soldi dati alle nankang soldi buttati nel cesso...e un ottimo modo per cercare di avere la macchina che perde aderenza sul bagnato le S02....quanti ricordi!!! quelle si che eran gomme!!! le rifacessero...le pagherei anche 200 euro l'una senza problemi!!!
guarda qui c'e' gente che ne parla benissimo e le monta su macchine che ahnno piu' di 100 cv piu' della mia....secondo me ripeto e' un discorso anche di fotuna oppure di stile di guida...o piu' semplicemente di aspettative...io non mi aspetto che tengano come lo yoko advan pero' credo che non saranno cosi' grame...poi sono pronto a ricredermi e a darti ragione se purtroppo saranno 4 saponette
ciao io uso la macchina al 90% per lavoro e mi metto sempre "tranquillo" in autostrada senza fare drifting o evoluzioni.... quando piove però (vero che le velocità devono diminuire) ma il pirla è sempre dietro l'angolo (e non si chiama sfortuna, vuol dire girre sulle strade italiane) e frenate e/o sterzate improvvise se non accompagnate da una buona gomma fanno la differenza. quindi quello che dico è che in circostanze "normali" potrebbero andar anche bene, ma è sulla situazione improvvisa che si fa la differenza... detto questo, siamo ancora in "democrazia" e ognuno fa quello che vuole. se le vuoi comprare è giusto che tu provi ma quello che allora ti consiglio e di far delle prove in aree chiuse al traffico (sull'asciutto e sul bagnato) per capire la reale consistenza del pneumatico. spero che il prossimo pirla che in incontrerò non monti Nankang ..... SCHERZOOOOOO :wink: con le SP-02 facevo i ricciolini di gomma abrasa sui lati delle gomme ....
come ho già scritto valgono quel che costano, costano poco e valgono altrettanto. discrete sull'asciutto e penose, anzi penosissime sul bagnato :wink: se guidi l'auto con andatura tranquilla vanno bene, se hai il piede pesante assolutamente da scartare. al prox cambio gomme (senza neanche aspettare la tacca di riferimento, tengono poco ora figuriamoci quando arriveranno a metà della loro vita ) le cambierò con qualcosa di più performante anche dovendo scucire qualche centinaio di euro in più, per quel che mi riguarda "esperimento fallito". p.s. quando parlo di guida tranquilla ovviamente non prendo in considerazione le situazioni di emergenza, se si presenta la necessità di scartare un ostacolo sul bagnato o di effettuare una frenata di emergenza sempre sul bagnato (con tanto di intervento dell'abs) non oso immaginare le conseguenze.
le mie nankang ns2 mi hanno abbandonato..nn ricordo il chilometraggio raggiunto (il battistrada è ancora buono cmq) ma all'interno presentano una vistosissima crepa di 10 cm lungo la circonferenza..si vede la tela..nn aggiungo altro..metterò qualche foto..
Ciao a tutti, posso lasciare il mio parere sulle Nankang.....sulla mia 206 monto le toursport611...devo dire che come spalla e battistrada sono le migliori che ho mai provato......quando passerò alla 5er, credo proprio che 4 nankang da 19 le prendo subito....poi nn si usurano come altre gomme...le ho pravate tutte...michelin, goodyear, pirelli...senza mai essere soddisfatto....le ultime nexen n2000, davvero scandalose...gomme da stuntman zio cane..