ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi, ho il sistema abs, rilevamento freno e controllo trazione in avaria, in più non funziona il contachilometri, ho una 320 td compact e46 del 06\2002 con 120000 km.
Mi sto attrezzando per il cambio d'olio...ho già preso il filtro e sto cercando di capire che chiave occore per il dado prima di metterla sul ponte... Consigli sull'olio? Avrei trovato il Mobil1 Rally Formula 5W50 a 54,90€...il Castrol Magnatec 5W40 allo stesso prezzo...ed il Castrol Edge Sport 0W40 a 72,90€ (i prezzi sono riferiti a confezione da 4 litri...e me ne occorrono un paio...) Su alcune discussioni ho letto anche buoni pareri sul Mobil 0W40...
Guarda qui Skizzo..!!!! http://shop.ebay.it/items/Castrol-Edge-Sport-0W40_W0QQQ5ftrkparmsZ65Q253A12Q257C66Q253A2Q257C39Q253A1Q257C72Q253A1229QQ_sopZ2QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14
Ottimo lavoro Brave!!! Azz!!! Peccato che ho una certa premura...anche con le spese riuscirei a risparmiare un bel pò...
Grazie Skizzo..! Per quanto riguarda e bay, i feed back sono tutti al di sopra del 99,8% Affidati a quei venditori che hanno già venduto per migliaia di pezzi. Personalmente su e bay avrò speso nell'arco di 2 anni un paio di migliaia di € con un solo problema risolto con il rimborso... :wink:
Giorno compactisti!! Ragazzi mi manca il mondo bmw, ho dovuto cambiare per necessità, inoltre devo dire che una volta abituato a questo mondo diventa dura abituarsi al nuovo, mi mancano parecchie cose, vi faccio un piccolo resoconto delle diff tra la mia vecchia bm con la nuova honda civic (usata), cosi almeno avete qualcosa da leggere.... Motore: c'è poco da dire il 6 cilindri e sempre il 6 cilindri, mentre il 4 della honda anche sè tira parecchio in basso (340Nm non sono pochi per essere un diesel) non ha niente a che vedere... Cambio: qui onestamente devo dire che la honda si difende molto bene, anzi lo trovo molto più preciso della bm ed è quasi impossibile sbagliare marcia... Frenata: meglio BMW e basta!! :wink: Assetto: la honda si comporta molto bene, però le sospensioni sono troppo rumorose negli avallamenti, dossi, buche etc....errori di progetto, cosi dicono sui vari forum...peccato per essere una delle auto più affidabili al mondo, forse intendono altro.... Visibilità: Ottima anteriore, pessima posteriore, causa alettone di serie sul portellone posteriore, in compenso ottimi gli specchietti, ti permettono di poter coprire bene anche i punti morti... Sterzo: Ottimo quello della honda, meglio di bm, più preciso e più diretto, naturalmente parlo per il mio tipo di guida mi piace molto di più... Comodità: Ottime entrambe... Impianto Stereo: sulla honda e già di serie il cd mp3 con audio a 6 casse che si sentono da DIO!! Detto questo, dovrò abituarmi alla honda per molti anni, salvo miracoli economici che scendano dal cielo...
Hai fatto un'ottimo acquisto...me ne hanno parlato bene in molti della Civic,specie con quel motore. :wink: Quando hai nostalgia del sei in linea Biemme basta che mi fai uno squillo... Tra l'altro sono appena rientrato a casa...cambiare l'olio è stata davvero una passeggiata... Alla fine ho optato per il Mobil1 Rally Formula 5W50
sera Brave!! :wink: se fate il raduno posso venire pure io? anche se non faccio più parte del mondo bm?
Buon giorno a tutti mi intrometto! RickyTI ho letto il tuo post e non potevo non risponderti.. Pensa che io ho fatto il percorso al contrario! Ho iniziato con Opel, e avevo troppi problemi di scricchiolii con gli ammortizzatori e con le plastiche del cruscotto.. Allora mi sono deciso a cambiare auto, puntavo al 147 (più per spirito patriottico) ma a quanto ho letto da amici che mi son fatto è strapieno di difetti sia come rumorosità delle plastiche, sia come assemblaggi (non commento certe storie che sono venute fuori) e sia come progetto tecnico (frizioni da rifare a 50.000km, dischi ovalizzati a 3000, ecc).. Allora ho guardato la Civic, ma anche li mi parlavano di rumoroni degli ammortizzatori e del cruscotto.. Allora sono passato a vedere l'Astra (mi ero giurato mai più Opel... ma ero disperato! ) e ridaje.. Quella aveva "difetti ricorrenti" oltre che scricchiolii del cruscotto, oltre che alle "scoregge" degli ammortizzatori, anche al FAP di serie, alla frizione, alle boccole dello sterzo e via così! Ero disperato, non volevo comparmi un auto di carta pesta Poi per puro miracolo, mentre ero addormentato in auto sulla strada per andare a lavoro.. Mi trovo davanti un BMW mai visto prima.. Amore a prima vista E dato che questa BMW, da quanto mi hanno detto, non ha difetti "ricorrenti" (vero??), mi sto cercando sta serie 3 E46 compact Quindi spero di essere presto uno di voi!
Guarda,sicuramente la E46 Compact (come tutte le E46) è un'auto ben costruita...come forse non se ne fanno più. Ci sono alcuni difetti ricorrenti...per esempio problemi agli alzavetri e sensore dell'albero a camme sui benzina, in ogni caso risolvibili con poca spesa. Tieni conto che la Compact in Italia è un'auto poco comune e che puoi trovare a cifre molto interessanti...e di conseguenza con una scarsa rivendibilità. Per la motorizzazione dipende cosa cerchi... :wink: